"FOXY KNOXY” HA LA CODA DI PAGLIA - AMANDA KNOX CONTRO MATT DAMON E IL REGISTA TOM MCCARTHY PER IL LORO NUOVO FILM DOVE SI RACCONTA UN OMICIDIO CHE VEDE COINVOLTA UN’AMERICANA ALL’ESTERO: “MI COLPEVOLIZZA” - IN REALTÀ IL SUO NOME NELLA PELLICOLA NON C’È, È SOLO LA STORIA A ESSERE ISPIRATA ALLA VICENDA DEL DELITTO DI PERUGIA...

-

Condividi questo articolo


Estratto di un articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica

 

amanda knox col marito christopher robinson amanda knox col marito christopher robinson

«Il mio nome mi appartiene? E il mio volto? La mia storia? Lo chiedo perché troppi ancora ne approfittano senza il mio consenso». Amanda Knox contro Matt Damon e il regista Tom McCarthy. La ragazza di Stillwater, il nuovo film con l'attore Premio Oscar protagonista, presentato qualche settimana fa a Cannes e approdato nei cinema americani solo venerdì, proprio non le va giù: «Mi colpevolizza».

 

MATT DAMON MATT DAMON

Amanda è l'ex studentessa americana (oggi 34enne) al centro di uno più oscuri fatti di cronaca italiana: accusata nel 2007 dell'omicidio della coinquilina inglese Meredith Kercher a Perugia. Dopo 4 anni in carcere, nel 2015 fu assolta insieme all'ex fidanzato, Raffaele Sollecito. E ora rivendica la sua innocenza stroncando il film, in uscita nelle sale italiane il 9 settembre, dove si narra la vicenda dell'americano Bill Baker (Damon) che corre a Marsiglia quando la figlia, Allison (Abigail Breslin) viene arrestata per la morte dell’amante.

 

L'accusa di Knox è un lungo thread su Twitter composto da 30 post, poi pubblicati sulla piattaforma di blogging Medium.com: la stessa usata pure da Lindsey Boylan, grande accusatrice del governatore di New York Andrew Cuomo, per dettagliare la sua denuncia di molestie.

 

amanda knox 5 amanda knox 5

«Mc-Carthy mi descrive come colpevole e inaffidabile», scrive. «Lui e una star come Damon trarranno grande profitto dalla storia spingendo gli spettatori a pensare: "Forse Amanda fu coinvolta davvero”».

 

In realtà, il suo nome nel film non c'è. Knox fa riferimento a una frase usata dal regista con Vanity Fair: «Inizialmente mi sono ispirato alla vicenda di Perugia, usandola però solo come base della storia. All'epoca avevo appena avuto mia figlia e mi immedesimai nella famiglia Knox».

 

Allison, però, «è un personaggio autonomo e la storia distante da quella vicenda»: motivo per cui non serviva nessuna autorizzazione. «Ma è stato fantastico usare la saga di Amanda come riferimento», dice. Ecco cosa ha fatto infuriare l’americana.

 

amanda knox 4 amanda knox 4

Leggi l’articolo completo su:

https://www.repubblica.it/esteri/2021/07/31/news/amanda_knox_contro_matt_damon_il_nuovo_film_mi_diffama_-312499636/

amanda knox 2 amanda knox 2 amanda knox 1 amanda knox 1 IL NUOVO TWEET POLEMICO DI AMANDA KNOX CONTRO L'ITALIA IL NUOVO TWEET POLEMICO DI AMANDA KNOX CONTRO L'ITALIA Amanda Knox e Raffaele Sollecito Amanda Knox e Raffaele Sollecito Amanda Knox con il marito Christopher Robinson Amanda Knox con il marito Christopher Robinson Amanda Knox 4 Amanda Knox 4 amanda knox amanda knox Amanda Knox 2 Amanda Knox 2 amanda knox amanda knox amanda knox 1 amanda knox 1 amanda knox 2 amanda knox 2 amanda knox amanda knox Amanda Knox 3 Amanda Knox 3 amanda knox 3 amanda knox 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…