I "FURBETTI" DELLE PROTESTE CON LE SPALLE COPERTE DAL SINDACATO - LA POLIZIOTTA NUNZIA ALESSANDRA SCHILIRO', NOTA PER LE SUE DICHIARAZIONI NO GREEN PASS, E' STATA NOMINATA DIRIGENTE SINDACALE - UNO STRATAGEMMA CHE LE PERMETTERA' DI ESPRIMERSI PUBBLICAMENTE SENZA DOVER CHIEDERE AUTORIZZAZIONI AI SUPERIORI - LA NUOVA POSIZIONE NON FERMERA' COMUNQUE L'AZIONE DISCIPLINARE AVVIATA NEI SUOI CONFRONTI...

-

Condividi questo articolo


Da fanpage.it

 

nunzia alessandra schiliro' 5 nunzia alessandra schiliro' 5

La poliziotta Nunzia Alessandra Schilirò nota e criticata per le sue dichiarazioni no Green Pass rilasciate dal palco della manifestazione organizzata a Piazza San Giovanni lo scorso 25 settembre nonostante ricoprisse il ruolo di vicequestore, è stata nominata dirigente sindacale. La poliziotta infatti ha trovato uno "stratagemma" insieme al sindacato di Polizia diventando dirigente nazionale per le Pari Opportunità Cosap.

 

nunzia alessandra schiliro' 2 nunzia alessandra schiliro' 2

Una posizione che non fermerà l'azione disciplinare avviata nei suoi confronti da parte del Viminale, ma che in futuro le permetterà di esprimersi pubblicamente senza dover chiedere autorizzazioni ai suoi superiori. Green Pass che la poliziotta ha più volte definito "Marchio della discriminazione" e in diverse occasioni ha ribadito di essere pronta a togliersi la divisa, pur di portare avanti la sua battaglia, mentre la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese ha dichiarato "gravissime le sue affermazioni".

 

la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 9 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 9

Alla Piazza di San Giovanni alla quale ha presenziato anche Schilirò oltre a no-vax e negazionisti del Covid, c'erano anche esponenti del movimento di estrema destra Forza Nuova. «Il Green pass è illegittimo» ha detto dal palco, invitando alla disobbedienza civile nei confronti della certificazione verde che i cittadini ottengono solo dopo essersi vaccinati contro il Covid-19 e che permette loro una libertà di spostamento e di accesso ai servizi diversa da chi non ce l'ha, a meno che non faccia il tampone.

 

la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 8 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 8

«Il Green Pass viola gli articoli della prima parte della Costituzione – ha detto intervistata da la Repubblica –  se una legge è illegittima ho il dovere di dirlo proprio perché sono una rappresentante dello Stato. Sono una poliziotta. Non ho commesso alcun reato». In sua difesa nei giorni scorsi è intervenuto anche il leader della Lega Matteo Salvini.

la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 5 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 5 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 4 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 4 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 3 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 3 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 1 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 1 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 2 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 2 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 7 la vice questore di roma no green pass nunzia alessandra schiliro 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."