"I RUSSI STANNO RADENDO AL SUOLO BAKHMUT, È UNA ROVINA TOTALE, UCCIDONO CHIUNQUE RIESCANO A TROVARE” - NELL'UCRAINA ORIENTALE, LE FORZE RUSSE HANNO CIRCONDATO A TENAGLIA LA CITTÀ PER DISTRUGGERE LE ARMI DI ARTIGLIERIA, IL PERSONALE MILITARE E LA FANTERIA DELLE FORZE ARMATE UCRAINE, CHE PROVENGONO DA CASIV JAR, KRAMATORSK E SLAVYANSK - I COMANDANTI UCRAINI SUL CAMPO DI BATTAGLIA E ALTRI ALTI UFFICIALI STANNO CERCANDO DI CONVINCERE IL PRESIDENTE ZELENSKY A RITIRARE LE TRUPPE…

-

Condividi questo articolo


volodymyr zelensky alla base di bakhmut volodymyr zelensky alla base di bakhmut

FILORUSSI, DURI COMBATTIMENTI WAGNER PER ACCERCHIARE BAKHMUT

(ANSA) - ROMA, 01 FEB - Le forze russe sono impegnate in feroci combattimenti nei pressi di Bakhmut, nel Donetsk, con l'obiettivo di circondare a tenaglia la città e ottenere l'accesso alla città di Casiv Jar: lo ha dichiarato alla Tass Vitaly Kiselev, colonnello dell'autoproclamata repubblica popolare di Lugansk ed esperto militare. "Nell'area di Bakhmut sono in corso duri combattimenti e una cosiddetta manovra a tenaglia per il successivo accesso a Casiv Jar.

 

L'obiettivo è distruggere le armi di artiglieria, il personale militare e la fanteria delle forze armate ucraine, che provengono da Casiv Jar, Kramatorsk e Slavyansk, e interrompere i percorsi logistici per la consegna di munizioni e personale nella zona", ha dichiarato. Secondo Kiselev, le battaglie nell'area di Bakhmut sono condotte dalla compagnia militare privata Wagner.

 

volodymyr zelensky alla base di bakhmut volodymyr zelensky alla base di bakhmut

"Non ci saranno assalti rapidi ma l'artiglieria e l'aviazione sono in azione, con attacchi di precisione. E credo che i tentativi di dispiegare membri di Azov nell'area falliranno", ha aggiunto. Il colonnello ha sottolineato che i comandanti ucraini sul campo di battaglia e altri alti ufficiali, tra cui il comandante in capo delle forze armate ucraine Valery Zaluzhny, stanno cercando di convincere il presidente ucraino Vladimir Zelensky a ritirare le truppe da Bakhmut. "A quanto pare, a un certo punto inizieranno a ritirarle gradualmente, lasciando dietro di sé membri di squadre di difesa territoriale senza esperienza di combattimento", ha detto.

militari ucraini passano davanti a un edificio gravemente danneggiato in un bombardamento russo a bakhmut, ucraina orientale militari ucraini passano davanti a un edificio gravemente danneggiato in un bombardamento russo a bakhmut, ucraina orientale

 

KIEV, A BAKHMUT UNA ROVINA TOTALE, RUSSI UCCIDONO CHIUNQUE

 (ANSA) - ROMA, 01 FEB - "I russi stanno radendo al suolo Bakhmut, nell'Ucraina orientale, è una rovina totale, stanno uccidendo chiunque riescano a trovare. Stiamo documentando attentamente tutti i crimini di guerra. Saranno ritenuti responsabili di tutto": lo ha scritto su Telegram il capo dell'amministrazione militare ucraina della regione di Donetsk Pavlo Kyrylenko.

bakhmut, ucraina orientale bakhmut, ucraina orientale bakhmut ucraina bakhmut ucraina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."