"LA RUSSIA STA PIANIFICANDO UN COLPO DI STATO IL 1° DICEMBRE" - IL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY ANNUNCIA DI AVER AVUTO INFORMAZIONI SU UN POSSIBILE ATTACCO DI PUTIN LA PROSSIMA SETTIMANA - HA ANCHE DETTO CHE LE TRUPPE HANNO IL PIENO CONTROLLO DEI CONFINI DEL PAESE ED E' PRONTO A QUALSIASI ESCALATION DA PARTE DI MOSCA - IL CREMLINO HA SUBITO SMENTITO MA INTANTO AL CONFINE HA PIAZZATO 94.000 SOLDATI...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Volodymyr Zelensky Volodymyr Zelensky

Il presidente dell’Ucraina ha annunciato oggi che la Russia sta pianificando un colpo di stato in Ucraina il 1° dicembre. «Ho avuto informazioni che un colpo di stato avrà luogo nel nostro paese l’1 e il 2 dicembre» ha detto il presidente Volodymyr Zelenskiy.

 

Ha anche detto che le truppe hanno il pieno controllo dei confini del paese ed è pronto a qualsiasi escalation da parte di Vladimir Putin. Il Cremlino si è affrettato a negare le affermazioni di Zelenskij, affermando che Mosca non avrebbe mai partecipato a un colpo di stato.

 

Truppe russe al confine Truppe russe al confine

Circa 94.000 soldati russi sono stati inviati al confine ucraino e la Casa Bianca ha avvertito l’Europa di prepararsi a un’invasione che farebbe impallidire l’annessione della Crimea del 2014.

 

Giovedì il ministro degli Esteri ucraino ha avvertito la Russia che un attacco al suo paese comporterebbe «perdite politiche, economiche e umane» e sarebbe molto costoso. «Non stiamo cercando di indovinare cosa c’è nella testa di Putin» ha detto Dmytro Kuleba. «Stiamo lavorando per dargli una chiara comprensione: un nuovo attacco all’Ucraina sarebbe troppo costoso, quindi meglio non farlo».

 

Volodymyr Zelensky 2 Volodymyr Zelensky 2

Ha aggiunto che l’obiettivo principale di Kiev era quello di trattenere la Russia da «ulteriori azioni aggressive».

Carri armati ucraini Carri armati ucraini Aereo in esercitazione Aereo in esercitazione Soldato ucraino 3 Soldato ucraino 3 Soldato ucraino Soldato ucraino Soldato ucraino 2 Soldato ucraino 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

SIETE STRESSATI? FATEVI IL “MASSAGGIO DEL SAMURAI” – SI CHIAMA KOBIDO E, DOPO AVER CONQUISTATO LE STAR DI HOLLYWOOD, STA DIVENTANDO UNO DEI TRATTAMENTI DI WELLNESS E RELAX PIÙ RICHIESTI IN EUROPA – LA TECNICA È STATA INVENTATA CIRCA 7000 ANNI FA IN CINA E SUCCESSIVAMENTE INTRODOTTO IN GIAPPONE - ERA PRATICATO DAI SAMURAI PER RECUPERARE L'EQUILIBRIO FISICO E MENTALE PRIMA DEI COMBATTIMENTI – MA IL MASSAGGIO NON AIUTA SOLO IN TERMINI ESTETICI: TRA I BENEFICI CI SONO ANCHE…