LA RELIGIONE TI SALVA SEMPRE - NEL BARESE UN 30ENNE VIENE ARRESTATO CON 60 GRAMMI DI MARIJUANA MA IL TRIBUNALE LO ASSOLVE: "ERA ERBA DA MEDITAZIONE" - IL GIOVANE HA SPIEGATO DI PRATICARE IL CULTO RASTAFARIANO E CHE NE FACEVA USO PER LE PREGHIERE PERCHE’ “PORTATRICE DI SAGGEZZA”

-

Condividi questo articolo


Da Leggo.it

 

MARIJUANA MARIJUANA

Era stato fermato dalla polizia ferroviaria e trovato in possesso di otto grammi di marijuana, mentre in seguito ad un controllo all'interno della sua casa erano stati rinvenuti altri 50 grammi. Tuttavia, un 30enne di Toritto (Bari) è stato assolto per motivi religiosi.

 

RASTAFARIANI RASTAFARIANI

Il giovane, di professione tabaccaio, ha infatti spiegato di professare la fede rastafariana e che la marijuana serviva per la meditazione e la preghiera. Per questo motivo, nell'aprile scorso, il tribunale di Bari lo ha assolto perché "il fatto non sussiste".

 

Il fermo del 30enne risale al maggio 2016 e il giovane si era difeso sostenendo che per i rastafariani la marijuana è un elemento essenziale per la meditazione, in quanto "portatrice di saggezza".

 

MARIJUANA MARIJUANA

Come riporta La Repubblica, i giudici hanno assolto l'uomo dal momento che in casa non sono stati trovati elementi che potessero far pensare ad un possibile spaccio: non vi erano infatti bilancini di precisione, bustine di plastica o sostanze da taglio. Tutti elementi che hanno rafforzato la tesi dell'uso personale, decisiva per l'assoluzione dall'accusa di traffico di sostanze stupefacenti.  

marijuana marijuana

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

ANCHE GLI AMERICANI HANNO CAPITO CHE L'UCRAINA DEVE ACCETTARE UN COMPROMESSO CON PUTIN - LO HA DETTO KISSINGER E LO RIPETE ANCHE L'AMMIRAGLIO JAMES STAVRIDIS, EX COMANDANTE SUPREMO DELLE FORZE NATO DAL 2009 AL 2013: “È ARRIVATO IL MOMENTO DI CERCARE UNA VIA D'USCITA” - IL “NEW YORK TIMES”, CHE HA APPOGGIATO LA GUERRA, ORA SPINGE PER EVITARE UNO SCONTRO USA-RUSSIA: “ANCHE SE UNA PACE NEGOZIATA POTREBBE RICHIEDERE ALL'UCRAINA DI PRENDERE ALCUNE DECISIONI DIFFICILI” - PER AVRIL HAINES, DIRETTORE DELL'INTELLIGENCE USA, IL CONFLITTO “POTREBBE PRENDERE UNA TRAIETTORIA PIÙ IMPREVEDIBILE E POTENZIALMENTE PORTARE A UNA ESCALATION”

business

cronache

sport

“IL FIGLIO DI ZACCAGNI È DI ZANIOLO”. POLEMICHE AL CALOR BIANCO(CELESTE) SUL CORO DEI TIFOSI GIALLOROSSI DURANTE LA SFILATA SUL BUS SCOPERTO PER LA VITTORIA DELLA CONFERENCE: LA REAZIONE DEL ROMANISTA CHE SORRIDE IMBARAZZATO (VIDEO) – CHIARA NASTI, CHE ORA ASPETTA UN FIGLIO DALL’ALA LAZIALE ZACCAGNI, HA AVUTO IN PASSATO UNA RELAZIONE CON ZANIOLO – I TIFOSI BIANCOCELESTI RICORDANO LE PAROLE DELLA ZIA DELLA EX DEL TALENTINO GIALLOROSSO, SARA: “ZANIOLO HA CACCIATO DI CASA MIA NIPOTE INCINTA DI 11 SETTIMANE ED E’ SPARITO: FOLLIA!” - VIDEO

cafonal

viaggi

salute