leo esegue il massaggio cardiaco

SE IL 118 NON ARRIVA, AFFIDIAMOCI AL COCKER - IN SCOZIA UN'ADDESTRATRICE HA INSEGNATO AL SUO CANE AD ESEGUIRE LA RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE - AL SUO ORDINE, L'ANIMALE AVVICINA IL NASO ALLA BOCCA DELLA VITTIMA PER CONTROLLARNE LA RESPIRAZIONE, POI, CON LE DUE ZAMPE ANTERIORI, ESEGUE UN VERO E PROPRIO MASSAGGIO CARDIACO - LA PADRONA: "HA IMPARATO LA MANOVRA PER L'INTERNATIONAL TRICK DOG COMPETITION E..." - VIDEO

 

Dagotraduzione dal New York Post

 

Leo esegue il massaggio cardiaco

Un cocker spaniel di nome Leo ha imparato a eseguire una rianimazione cardio polmonare dalla sua padrona, Emily Anderson, che lavora come addestratrice. «Ogni giorno mi stupisce totalmente. È un vero cane su un milione», ha detto al South West News Service del suo compagno. «Le cose che fa mi sorprendono costantemente perché non penso che siano possibili e lui le padroneggia in 20 minuti».

 

Nel filmato pubblicato online, che ora ha accumulato 38.000 visualizzazioni, Leo, 2 anni, mostra le sue abilità salvavita, portando i trucchi del cane a un nuovo livello.

 

Leo mette accanto a un manichino il kit da pronto soccorso che tiene in bocca, aspettando il segnale di Anderson. Quando lei dice la parola "naso", lui mettere la sua testa pelosa vicino alle labbra del manichino e ascolta il "respiro".

 

Quindi, il cane si avventa cinque volte sul petto del manichino, controllandone il “respiro” e ripetendo il ciclo.

 

Leo esegue il massaggio cardiaco 2

«Leo ha imparato la RCP come parte di un compito chiamato 'trucchi con la zampa' per l'International Trick Dog Competition», ha detto Anderson, 30 anni. «Ha vinto la Champions League sei volte di seguito».

 

«Così intelligente», ha commentato uno spettatore al video virale. «Il mio spaniel sarebbe scappato con il kit di pronto soccorso rifiutandosi di lasciarlo andare».

 

«OH MIO DIO. Lo stai addestrando a fare questo è a dir poco un miracolo», ha detto qualcun altro, scioccato.

 

Ma la RCP non è l'unico trucco che Leo sa fare. Da quando aveva 8 settimane, Anderson gli ha insegnato nuovi trucchi che diventano progressivamente più difficili con il passare dei giorni.

 

«Per impilare gli anelli, ho iniziato insegnandogli a tenere gli oggetti in bocca, quindi a lasciarli cadere in un cesto per il bucato», ha detto di un altro trucco che ha insegnato al suo amico peloso. «A poco a poco, il suo obiettivo è diventato più piccolo e alla fine gli ho fatto mettere gli anelli sullo stack mentre lo tenevo in mano. Ci è voluto circa un mese in totale dall'inizio alla fine».

 

Ogni settimana, l'allenatrice, che vive ad Aberdeen, in Scozia, insegna a Leo e alla sua sorellastra Phoebe nuovi trucchi. «Leo è così incredibilmente felice quando si allena», ha detto. «Phoebe farà trucchi per dolcetti, ma non è così entusiasta di fare i giochi del cervello, preferisce tessere tra obiettivi».

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…