SE TELEFONANDO IO… VOLESSI ROMPERTI LE PALLE! - WHATSAPP STAREBBE LAVORANDO SU UNA FUNZIONE CHE PERMETTERÀ DI SILENZIARE AUTOMATICAMENTE LE CHIAMATE IN ARRIVO DA NUMERI SCONOSCIUTI - LA PIATTAFORMA DI MESSAGGISTICA STAREBBE PROGETTANDO ANCHE ALTRE NOVITÀ, COME UNO STRUMENTO DI "NEWSLETTER", CHE CONSENTIRÀ AGLI UTENTI DI…

-

Condividi questo articolo


whatsapp 5 whatsapp 5

(ANSA) - Il lavoro di Meta su WhatsApp prosegue senza sosta. In un prossimo aggiornamento, il servizio di chat, non solo testuale, potrebbe introdurre un'opzione per silenziare, in automatico, le chiamate in arrivo da numeri sconosciuti. Lo segnala il sito di esperti WabetaInfo, che ha individuato la novità nel codice di un'anteprima dell'app. Attualmente in fase di sviluppo per la versione Android della piattaforma, la funzione ha l'obiettivo di ridurre al minimo le interruzioni tra le chat, evitando potenzialmente le chiamate spam, così come quelle pubblicitarie, ben prima che queste diventino uno scenario comune per gli utenti.

 

CHIAMATE VIA WHATSAPP CHIAMATE VIA WHATSAPP

La funzionalità sarà identificata da un menu aggiuntivo nelle impostazioni di WhatsApp e, se abilitata, silenzierà tutte le chiamate provenienti da numeri sconosciuti, ovvero da quelli non presenti nella rubrica dell'utente. Le chiamate non saranno bloccate ma solo silenziate. Questo vuol dire che i numeri chiamanti appariranno comunque nell'elenco "chiamate", che si trova nella barra superiore dell'app, al fianco di Chat e Stato.

whatsapp whatsapp

 

La piattaforma di messaggistica istantanea sta anche lavorando a uno strumento di newsletter, che consentirebbe agli iscritti di ricevere facilmente aggiornamenti da persone e gruppi, come amministrazioni locali, squadre sportive e altre organizzazioni. La funzione renderebbe facile raggiungere un numero indefinito di utenti e pertanto non dovrebbe essere protetta dalla crittografia end-to-end. Tuttavia, il numero di telefono degli utenti che creano e si iscrivono a una newsletter sarà nascosto, per questioni di privacy.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

- L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD