yacht bayesian mike lynch stephen chamberlain

SERVIZI SEGRETI E DETTAGLI INQUIETANTI: LE STRANE COINCIDENZE SUL NAUFRAGIO DELLO YACHT “BAYESIAN” – IL PROPRIETARIO DELL’IMBARCAZIONE, MIKE LYNCH, E IL SUO EX VICE, STEPHEN CHAMBERLAIN, MORTO SABATO DOPO ESSERE STATO INVESTITO DA UN'AUTO PIRATA, ERANO COIMPUTATI IN UN MAXI PROCESSO PER FRODE, TERMINATO A GIUGNO CON L’ASSOLUZIONE DI ENTRAMBI. ERANO ACCUSATI DI AVER GONFIATO IL VALORE DELLA SOCIETÀ “AUTONOMY”, VENDUTA PER 11 MILIARDI AL COLOSSO HP – LYNCH, CHE IN PASSATO HA AVUTO LEGAMI CON L’MI5, I SERVIZI SEGRETI BRITANNICI, AVEVA UNA PASSIONE MORBOSA PER 007: NELLE SEDI DELLE SUE AZIENDE C'ERANO SALE CHIAMATE CON I NOMI DEI NEMICI DI JAMES BOND. IN UNA ERA STATA INSTALLATA UNA VASCA DI PIRANHA – E INFATTI LA VICENDA È STATA "ATTENZIONATA" DALLE AGENZIE INGLESI E AMERICANE…

Articoli correlati

APPUNTAMENTO COL DESTINO - L'ASSURDA COINCIDENZA CHE HA COINVOLTO MICHAEL LYNCH E IL SUO EX VICE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

mike lynch 2

EX COIMPUTATO LYNCH, STEPHEN CHAMBERLAIN MORTO POCHE ORE DOPO IL NAUFRAGIO DELLA BAYESIAN: TYCOON E VICE UNITI DAL DESTINO

Estratto da www.quotidiano.net

 

Ancora una volta uniti dal destino Michael Lynch, il “Bill Gates britannico” e Stephen Chamberlain suo vice. Un destino che sembrava avergli sorriso con l’assoluzione di entrambi nel processo statunitense per frode sulla vendita di Autonomy a Hewlett-Packard, ma che ora gli ha voltato le spalle.

 

Poche ore dopo il naufragio dello yacht Bayesian al largo di Porticello (Palermo), Chamberlain è morto in conseguenza delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto sabato, solo due giorni prima della tragedia di Porticello.

 

stephen chamberlain 2

[…] Chamberlain, ex vice presidente finanziario della società Autonomy fondata da Lynch, è deceduto dopo essere stato investito da un'auto pirata mentre era fuori a correre nel Cambridgeshire […].

 

[…] Chamberlain e Lynch erano coimputati in un processo per frode negli Stati Uniti, durato dieci anni, sulla vendita di Autonomy a Hewlett-Packard nel 2011 per 11 miliardi di dollari. La coppia ha dovuto affrontare le stesse accuse di frode e cospirazione per aver presumibilmente pianificato di gonfiare il valore dell'azienda prima che fosse venduta, ed entrambi sono stati assolti da tutte le 15 accuse da una giuria a San Francisco a giugno […]. […] Dopo aver lasciato Autonomy nel 2012, Chamberlain aveva lavorato come direttore operativo per la società di sicurezza informatica Darktrace […]. […]

 

ricerche dei dispersi dello yacht bayesian 1

DISPERSI MIKE LYNCH (IL “BILL GATES” INGLESE) E IL BANCHIERE D’AFFARI

Estratto dell’articolo di Mauro Evangelisti per “il Messaggero”

 

«Se mi avessero condannato, sarei morto in carcere» dice Mike Lynch due mesi fa, dopo che un tribunale americano lo assolve da pesanti accuse, tra cui la frode, al termine di un lungo processo in cui rischiava 20 anni di detenzione.

 

«Soffro di una malattia ai polmoni - racconta quel giorno al Sunday Times - in prigione non ce l'avrei fatta». Lynch vede la fine di un incubo. Milionario tra i più celebri nel Regno Unito, è stato definito il "Bill Gates britannico", è stato direttore non esecutivo della Bbc e consulente scientifico sull'intelligenza artificiale di David Cameron quando era primo ministro.

 

YACHT BAYESIAN

Assolto da ogni accusa, Lynch vuole festeggiare con la sua famiglia e i suoi dipendenti con un lungo viaggio nel Mediterraneo sullo splendido yacht Bayesian che formalmente appartiene a una società che fa capo alla moglie Angela Bacares, 57 anni.

 

Sull'imbarcazione c'era anche l'amico Jonathan Bloomer, presidente del gruppo assicurativo Hiscox e di Morgan Stanley International, che al processo aveva testimoniato a suo favore. Anche Bloomer è tra i dispersi.

 

Spiegano i media britannici: «Lynch aveva invitato come ospiti in questa vacanza esponenti dello studio legale Clifford Chance e della sua stessa azienda Invoke Capital per celebrare la sua assoluzione a giugno».

 

l ultima foto scattata dallo yacht bayesian

[…] Torniamo indietro con il nastro. Nel maggio del 2023 il Regno Unito concede l'estradizione: Mike Lynch viene portato negli Usa, finisce agli arresti domiciliari a San Francisco, in California. Ha un braccialetto elettronico, può solo sognare di tornare libero.

 

[…] Nato nel 1965 in Irlanda, è cresciuto nell'Essex. Figlio di una infermiera e di un vigile del fuoco, studia fisica, matematica e biochimica a Cambridge. Giovanissimo, fonda varie start up, tra cui, nel 1991 la Cambridge Neurodynamics, specializzata nel riconoscimento delle impronte digitali, da cui poi nasce il suo grande successo, Autonomy, il cui software consente alle aziende di analizzare enormi quantità di dati grazie anche all'inferenza bayesiana, una teoria statistica ideata nel XVIII secolo Thomas Bayes.

 

Lo yacht, non a caso, si chiama Bayesian. Nel 2011 la svolta: Autonomy viene acquistata dal colosso americano HP per 11 miliardi di dollari, 800 vanno direttamente a Lynch. Successivamente fonda una società di investimenti che sostiene, tra le altre, la nascita di Darktrace, azienda di sicurezza informatica, e Featurespace, specializzata in software per rilevare e prevenire frodi e crimini finanziari.

 

lo yacht bayesian

Il successo di Lynch però corre parallelo alla causa intentata contro di lui da HP per la vendita di Autonomy. Il colosso Usa svaluta il valore della società e lo denuncia per «gravi irregolarità contabili, carenze di informativa e false dichiarazioni».

 

Inizia una lunghissima e logorante guerra legale, fino a quando Lynch perde una battaglia perché un tribunale inglese concede l'estradizione negli Usa, dove finisce agli arresti domiciliari e vede lo spettro della condanna in carcere. Per un anno resta ai domiciliari.

mike lynch a inizio carriera 1

 

A giugno l'assoluzione, il ritorno a Londra, dalla moglie Angela e dalle due figlie. Non solo: Stephen Chamberlain, vicepresidente di Autonomy, era coimputato nello stesso processo. In un drammatico scherzo del destino anche lui è morto pochi giorni fa, in un incidente stradale. Nella sua casa di Chelsea Lynch conservava un modello in miniatura del suo yacht e una sua foto in mare. Intervistato dal Times, un membro dello staff ieri ha ricordato: «Era fiero di quell'imbarcazione, mi ha parlato delle sue dimensioni e di quanto la famiglia amasse trascorrervi del tempo a bordo in mare. Avevano uno chef personale che lavorava sia a casa sia sullo yacht».

?? yacht bayesian 1

 

Scrive The Guardian: «Si dice che Lynch abbia lasciato il suo marchio personale nelle aziende che dirigeva, assecondando la sua inclinazione per James Bond. Si dice che le sale conferenze siano state chiamate con i nomi dei nemici di Bond, come Goldfinger, e Autonomy aveva persino una vasca di piranha nell'atrio, in omaggio al film di "007 Si vive solo due volte"». Mauro Evangelisti

mike lynch a inizio carrierainterni dello yacht bayesianjonathan bloomer ?? yacht bayesianultima immagine dello yacht bayesian prima del naufragio a palermo stephen chamberlain 1stephen chamberlain 3yacht bayesian yacht bayesian 2ricerche dello yacht bayesian affondato a palermo mike lynch con la moglie angela bacareslo yacht bayesian 1L AFFONDAMENTO DELLO YACHT BAYESIAN A PALERMO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)