STAMPA, SILENZIO! - ROMINA POWER TORNA IN ITALIA E "SCOPRE" CHE IL CASO DI YLENIA È STATO RIAPERTO DOPO LE DICHIARAZIONI DI UN SERIAL KILLER: ''BASTA SPECULAZIONI, UNA MADRE CHIEDE, ANZI IMPONE, IL SILENZIO STAMPA"

La nuova pagina del "caso" nasce dagli Stati Uniti, dalle indagini di un intraprendente poliziotto e dalle parole di un serial killer chiuso in un carcere dell’Oregon. Ma Romina non ne avrebbe mai sentito parlare. Così appena atterrata a Roma, dice di essere rimasta senza parole vedendo le copertine dei giornali...

Condividi questo articolo


YLENIA CARRISI YLENIA CARRISI

Rachele Nenzi per www.ilgiornale.it

 

Romina Power era a Los Angeles, dove vive, e non sapeva nulla delle indiscrezioni di stampa che avevano portato il caso della scomparsa della figlia Ylenia Carrisi alla ribalta della cronaca, e della stampa italiana.

lettera romina power lettera romina power

 

Eppure la nuova pagina del "caso" nasce proprio dagli Stati Uniti, dalle indagini di un intraprendente poliziotto e dalle parole di un serial killer chiuso in un carcere dell’Oregon. Ma Romina non ne avrebbe mai sentito parlare. Così appena atterrata a Roma, dice di essere rimasta senza parole vedendo le copertine dei giornali che parlavano di nuove rivelazioni. Ha preso carta e penna, e direttamente dall’albergo che la ospita ha lanciato il grido disperato di madre ferita, chiedendo il silenzio stampa: "Basta!".

 

LA FAMIGLIA CARRISI CON YLENIA LA FAMIGLIA CARRISI CON YLENIA

"Cara stampa - scrive Romina Power -, torno in Italia per rimanere paralizzata davanti ad un’edicola. Ci sono tante disgrazie nel mondo quotidianamente, ma, consapevolmente speculare sul dolore altrui, lo trovo la più grande bassezza. Si dà per certo ciò che non lo è, pur di fare del becero sensazionalismo, pur di vendere e guadagnare qualche sporca moneta. Chi compila quelle 'notizie' avrà pure una famiglia - avrà pure un po' di empatia, come si fa a non avere più cuore? Un cuore per una famiglia che soffre da anni. Basta speculazioni! Basta attività! Una madre chiede, anzi impone, il silenzio stampa. Per mia figlia, la mia Ylenia Carrisi. Basta!".

 

PRESUNTO ASSASSINO DI YLENIA JESPERSON PRESUNTO ASSASSINO DI YLENIA JESPERSON ROMINA POWER E YLENIA CARRISI ROMINA POWER E YLENIA CARRISI AL BANO ROMINA YARI E YLENIA CARRISI AL BANO ROMINA YARI E YLENIA CARRISI

Le tracce della ragazza si sono perse a New Orleans il 31 dicembre del 1993, ed è stata dichiarata formalmente morta. Tante negli anni le indiscrezioni e le piste su Ylenia che proprio oggi avrebbe compiuto 45 anni. Poi l’ultima delle ipotesi: le dichiarazioni di un serial killer, conosciuto come "Happy face killer", che avrebbe rivelato di aver ucciso proprio una giovane con lo zaino in spalla, che facendo l’autostop voleva raggiungere il Nevada o la California.

 

E le ricostruzioni del volto di quella ragazza somiglierebbero molto alla figlia di Al Bano e Romina. Si è parlato di un’analisi del dna a cui tutta la famiglia si sarebbe sottoposta, ipotesi che ora Romina Power nega, dicendo di non sapere assolutamente nulla di questa vicenda che proprio negli Stati Uniti dove lei vive, avrebbe origine con le indagini dell’agente speciale Dennis Haley.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO