bernie sanders ed elon musk

TI MENO SULLA TESLA – POLEMICA AL VETRIOLO SU TWITTER TRA ELON MUSK E BERNIE SANDERS CHE HA DEFINITO “IMMORALE” LA RICCHEZZA DEL BOSS DI TESLA E DI JEFF BEZOS: “LIVELLO DI AVIDITÀ E DISUGUAGLIANZA INSOSTENIBILE” – IMMEDIATA LA RISPOSTA DELLO SVALVOLONE: “STO ACCUMULANDO RISORSE PER CONTRIBUIRE A RENDERE LA VITA MULTIPLANETARIA” – LA CONTROREPLICA DI BERNIE LO RIPORTA A TERRA: “IL VIAGGIO SPAZIALE È UN'IDEA ENTUSIASMANTE, MA…”

 

Alfonso Rago per "www.automoto.it"

 

meme su bernie sanders all inauguration day 5

Non siamo ai livelli del vecchio e bambino cantati da Guccini, ma neppure troppo lontani: separati non solo a livello anagrafico (trent’anni dividono il quasi ottantenne Bernie dal neppure cinquantenne Musk) ma soprattutto a livello ideologico, i due nei giorni passati hanno “incrociato” i cellulari, scambiandosi diversi tweet su argomenti non banali, come ricchezza, equità e tasse.

 

La tenzone tra l’ex rivale di Biden alla nomination democratica e l’eccentrico manager di Tesla e SpaceX è iniziata quando Sanders ha definito “immorale”  la ricchezza accumulata da Musk e Jeff Bezos, il fondatore di Amazon.

elon musk

Sanders, che negli USA incarna lo spirito socialista, da tempo propugna una maggiore tassazione delle persone più ricche del paese, per bilanciare lo squilibrio sociale; una posizione vista dai sostenitori del libero mercato come fumo negli occhi, perché porterebbe a strangolare l’iniziativa individuale e l’intera economia.

 

«Viviamo un momento della storia americana - ha scritto nel suo primo tweet Sanders - in cui due ragazzi come Elon Musk e Jeff Bezos possiedono più ricchezza del 40% più povero delle persone in questo paese. Tale livello di avidità e disuguaglianza non è solo immorale. È insostenibile».

bernie sanders comunista 1

Chiamato direttamente in causa, Musk è intervenuto rivelando come utilizza i soldi frutto del suo lavoro: «Sto accumulando risorse per contribuire a rendere la vita multiplanetaria - ha scritto Elon con un chiaro riferimento a Space X - ed ampliare l'esplorazione dello spazio».

 

«Il viaggio spaziale è un'idea entusiasmante - ha risposto Sanders - ma in questo momento dobbiamo concentrarci sulla Terra e creare un sistema fiscale progressivo in modo che i bambini non soffrano la fame, le persone non siano senzatetto e tutti gli americani abbiano assistenza sanitaria. Il livello di disuguaglianza in America è osceno e una minaccia per la nostra democrazia».

elon musk e jeff bezos

Musk e Bezos, indicati come i due uomini più ricchi del mondo, secondo una recente analisi di Forbes dispongono di un patrimonio di ben 343 miliardi di dollari, aumentato di oltre 200 nel 2020, l’anno della pandemia globale.

 

Secondo il Washington Post, giornale di proprietà di Bezos, per porre fine al problema della fame negli USA basterebbero 25 miliardi di dollari: un dato che ha spinto Sanders ad invocare norme per riequilibrare l'economia del paese, compreso l’appello ad una "Carta dei diritti economici del 21° secolo" per garantire assistenza sanitaria, alloggio e un salario dignitoso.

Per questo obiettivo, Sanders chiede di aumentare le tasse su società ed aziende che «pagano i propri dirigenti almeno cinquanta volte di più della paga media dei loro lavoratori».

elon musk

 

elon musk

 

BIDEN SANDERS elon muskBERNIE SANDERSbernie sanders 2bernie sanders 1bernie sanders sconfitto in carolina del sudbernie sandersbernie sanders 1elon muskelon muskmeme su bernie sanders all inauguration day 10meme su bernie sanders al giuramento 13meme su bernie sanders all inauguration day 4meme su bernie sanders al giuramento 16meme su bernie sanders all inauguration day 11elon musk

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO