TRUMPONE, SALVACI TU! - IL PRESIDENTE USA CHIEDE AL CONGRESSO DI STANZIARE 2,5 MILIARDI DI DOLLARI PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS, UN MILIARDO SARÀ DESTINATO ALLA SVILUPPO DI UN VACCINO - IN CINA ALTRI 508 CASI E 71 MORTI - LA COREA DEL SUD SALE A 893 CONTAGI - UNA QUARTA PERSONA È MORTA IN GIAPPONE DOPO ESSERE STATA PORTATA IN OSPEDALE DAL PERIODO DI QUARANTENA OSSERVATO ALL'INTERNO DELLA “DIAMOND PRINCESS”

-

Condividi questo articolo


DONALD TRUMP ALLA MARCIA DELLA VITA 2 DONALD TRUMP ALLA MARCIA DELLA VITA 2

CORONAVIRUS: TRUMP CHIEDE 2,5 MILIARDI AL CONGRESSO

 (ANSA) - L'amministrazione Trump sta inviando al Congresso una richiesta aggiuntiva di 2,5 miliardi di dollari al bilancio per combattere il coronavirus. Lo scrive Politico. Il pacchetto prevede anche di attingere a fondi non utilizzati, come quelli per l'Ebola. Oltre un miliardo sarà destinato allo sviluppo del vaccino mentre il resto del denaro darà al ministero della Salute la flessibilità di spendere il cash come meglio crede, dalle scorte di mascherine protettive al pagamento della diagnostica.

due ragazze con la mascherina a piazza duomo due ragazze con la mascherina a piazza duomo

 

CORONAVIRUS: COREA SUD, ALTRI 60 NUOVI CONTAGI

 (ANSA) - La Corea del Sud ha reso noto oggi 60 nuovi casi di contagio da coronavirus, portando il totale a quota 893 in tutto il Paese. Nei suoi aggiornamenti sulla crisi, il Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc) ha spiegato in una nota che si tratta del più piccolo incremento negli ultimi quattro giorno. Quanto alle vittime, c'è un caso in più da registrare che porta il conto complessivo a otto.

 

ricercatori al lavoro per il vaccino sul coronavirus 2 ricercatori al lavoro per il vaccino sul coronavirus 2

CORONAVIRUS: CINA, 508 NUOVI CONTAGI E 71 VITTIME

 (ANSA) - La Cina ha accertato ieri altri 508 casi di coronavirus, portando il totale a 77.658. Le nuove morti, ha riferito la Commissione sanitaria nazionale, sono state 71 (il dato più basso da oltre due settimane), per un bilancio complessivo di 2.663. Al netto dell'Hubei, l'epicentro dell'epidemia, i nuovi casi nel resto della Cina sono stati solo nove. Nella regione focolaio con i 499 nuovi casi di contagio il totale sale a 64.786, mentre i 68 ulteriori decessi portano il totale a 2.563.

CORONAVIRUS CORONAVIRUS

 

CORONAVIRUS: QUARTO MORTO DA QUARANTENA DIAMOND

 (ANSA) - Una quarta persona è morta in Giappone dopo essere stata portata in ospedale dal periodo di quarantena osservato all'interno della Diamond Princess, la nave da crociera rimasta ancorata nel porto di Yokohama. Lo riporta la tv pubblica nipponica Nhk, secondo cui la vittima è un uomo ultraottantenne.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…