iene pierpaolo sileri filippo roma

''VIENI A VEDERE COME STANNO I GENITORI DI MIA MOGLIE, DUE MORTI DI FAME CHE NON C'HANNO MANCO I SOLDI PE' MANGIA'''. VIDEO: LA RISPOSTA DEL VICEMINISTRO SILERI ALLE ''IENE'' SUL RUOLO DELLA MOGLIE NELL'AZIENDA CHE VENDE LE MASCHERINE AL POLICLINICO. ''È UNA SEGRETARIA, SE DICONO CHE È UN'AGENTE SBAGLIANO. I SUOI VIVONO IN UNA CATAPECCHIA DA 700 EURO AL MESE, SONO DISABILI E DISOCCUPATI''. MA I TESTIMONI DICONO DI INTERFACCIARSI CON LEI COME VENDITRICE…

 

le iene il servizio sul viceministro sileri 2

Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri (M5S), al telefono con Filippo Roma delle ''Iene'' e la moglie in sottofondo: ''Mia moglie con il suo lavoro ci paga i genitori che sono disabili e disoccupati tutti e due…ecco, mo' sta pure a piange. No, ti dico, mia moglie c'ha il padre che è disabile paralizzato. Capisci perché sono molto avvelenato su questa cosa? Vuoi andare a vede' i genitori di mia moglie, che vivono in una catapecchia da 700 euro al mese di affitto. In mezzo lo sai dove? Vai a vedere come stanno. E vedrai che so' due morti di fame che non c'hanno manco i soldi per pote' mangia'. E io ogni mese aggiungo 300-400 per dargli una mano''.

 

 

LE IENE: «MASCHERINE FORNITE AL POLICLINICO DALLA DITTA DELLA MOGLIE DI SILERI». IL VICEMINISTRO RISPONDE COSÌ

le iene il servizio sul viceministro sileri 1

Da www.leggo.it

 

Pierpaolo Sileri, il viceministro della Salute (contagiato e poi guarito dal coronavirus) al centro di una polemica infinita dopo un servizio de Le Iene. La trasmissione Mediaset aveva infatti parlato di una partita di mascherine, fornita all'Umberto I di Roma dall'azienda in cui lavora la moglie del medico e viceministro, Giada Nourry.

 

 

L'episodio risalirebbe ai primi di marzo: il policlinico romano aveva appena acquistato una partita di mascherine dall'azienda per cui lavora la moglie di Sileri, ma quei prodotti sarebbero disinfettabili e non sterilizzabili (il che aumenterebbe il rischio di contagio per gli operatori sanitari a contatto coi pazienti). Secondo Filippo Roma e Marco Occhipinti, due autori e inviati de Le Iene, a concordare personalmente quella fornitura sarebbe stata la moglie di Pierpaolo Sileri. La gara era stata indetta nel 2017, l'accordo raggiunto nel settembre dello scorso anno, pochi giorni dopo la nomina a vice di Roberto Speranza. Il viceministro, però, si è difeso così: «Mia moglie è una semplice impiegata, non è una rappresentante che fa promozione degli articoli». Una circostanza che però sarebbe stata smentita da altri due agenti rappresentanti aziende concorrenti di quella in cui lavora Giada Nourry.

le iene il servizio sul viceministro sileri

 

Già dopo un primo servizio de Le Iene, un responsabile degli acquisti dell'Umberto I aveva accusato gli inviati del programma di aver violato la privacy e di aver diffuso informazioni false. Pierpaolo Sileri, dal canto suo, aveva promesso di segnalare ai Nas la lista completa delle ditte che avevano fornito quelle mascherine, ma a distanza di oltre un mese non si sa ancora nulla. «Chiedete alla ditta, se hanno sbagliato, fategli il c...o ma io di queste cose conosco zero. Se pensate una cosa del genere, pensate troppo male», aveva commentato Sileri.

La moglie del viceministro, contattata telefonicamente, aveva provato a difendersi così: «Ero incinta, all'ottavo mese: vi sembra che potevo andare in giro, con il caldo, a fare promozione ai prodotti? Ho un lavoro da impiegata di ufficio però siccome nelle gare devi indicare il nominativo di un referente, hanno messo me».

 

pierpaolo sileri 4

Una nuova risposta di Pierpaolo Sileri è giunta poco prima della messa in onda dell'ultimo servizio de Le Iene sul caso delle mascherine. «Mia moglie è una semplice impiegata dal 2008, già il giorno dopo il blitz, svoltosi col classico taglio sensazionalista, ho fornito tutte le informazioni necessarie. Filippo Roma per giorni ha pedinato una madre incinta di sette-otto mesi, senza alcuna pietà, nonostante avesse già ricevuto tutti i documenti e le spiegazioni del caso» - ha spiegato il viceministro della Salute, esponente del M5S - «Al nostro matrimonio c'erano 200 persone, è lì che ho conosciuto i datori di lavoro. Mia moglie è anche una c...a perché nel contratto di lavoro c'erano 1300 euro al mese».

 

pierpaolo sileri 2

Il caso ha scatenato le proteste delle opposizioni. Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, ha commentato così: «Siamo garantisti e concediamo a Sileri l'onere della prova, ma quelle forniture sono state concordate subito dopo la sua nomina a viceministro. Non vogliamo accusare nessuno ma questo dimostra ciò che avevamo già capito: l'inadeguatezza di Sileri, una delle tante nullità espresse dal mondo grillino. Dia spiegazione lui stesso su questo conflitto di interesse da parte di chi sul conflitto di interesse, i grillini, ha costruito una storia e una carriera».

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…