iene pierpaolo sileri filippo roma

''VIENI A VEDERE COME STANNO I GENITORI DI MIA MOGLIE, DUE MORTI DI FAME CHE NON C'HANNO MANCO I SOLDI PE' MANGIA'''. VIDEO: LA RISPOSTA DEL VICEMINISTRO SILERI ALLE ''IENE'' SUL RUOLO DELLA MOGLIE NELL'AZIENDA CHE VENDE LE MASCHERINE AL POLICLINICO. ''È UNA SEGRETARIA, SE DICONO CHE È UN'AGENTE SBAGLIANO. I SUOI VIVONO IN UNA CATAPECCHIA DA 700 EURO AL MESE, SONO DISABILI E DISOCCUPATI''. MA I TESTIMONI DICONO DI INTERFACCIARSI CON LEI COME VENDITRICE…

 

le iene il servizio sul viceministro sileri 2

Il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri (M5S), al telefono con Filippo Roma delle ''Iene'' e la moglie in sottofondo: ''Mia moglie con il suo lavoro ci paga i genitori che sono disabili e disoccupati tutti e due…ecco, mo' sta pure a piange. No, ti dico, mia moglie c'ha il padre che è disabile paralizzato. Capisci perché sono molto avvelenato su questa cosa? Vuoi andare a vede' i genitori di mia moglie, che vivono in una catapecchia da 700 euro al mese di affitto. In mezzo lo sai dove? Vai a vedere come stanno. E vedrai che so' due morti di fame che non c'hanno manco i soldi per pote' mangia'. E io ogni mese aggiungo 300-400 per dargli una mano''.

 

 

LE IENE: «MASCHERINE FORNITE AL POLICLINICO DALLA DITTA DELLA MOGLIE DI SILERI». IL VICEMINISTRO RISPONDE COSÌ

le iene il servizio sul viceministro sileri 1

Da www.leggo.it

 

Pierpaolo Sileri, il viceministro della Salute (contagiato e poi guarito dal coronavirus) al centro di una polemica infinita dopo un servizio de Le Iene. La trasmissione Mediaset aveva infatti parlato di una partita di mascherine, fornita all'Umberto I di Roma dall'azienda in cui lavora la moglie del medico e viceministro, Giada Nourry.

 

 

L'episodio risalirebbe ai primi di marzo: il policlinico romano aveva appena acquistato una partita di mascherine dall'azienda per cui lavora la moglie di Sileri, ma quei prodotti sarebbero disinfettabili e non sterilizzabili (il che aumenterebbe il rischio di contagio per gli operatori sanitari a contatto coi pazienti). Secondo Filippo Roma e Marco Occhipinti, due autori e inviati de Le Iene, a concordare personalmente quella fornitura sarebbe stata la moglie di Pierpaolo Sileri. La gara era stata indetta nel 2017, l'accordo raggiunto nel settembre dello scorso anno, pochi giorni dopo la nomina a vice di Roberto Speranza. Il viceministro, però, si è difeso così: «Mia moglie è una semplice impiegata, non è una rappresentante che fa promozione degli articoli». Una circostanza che però sarebbe stata smentita da altri due agenti rappresentanti aziende concorrenti di quella in cui lavora Giada Nourry.

le iene il servizio sul viceministro sileri

 

Già dopo un primo servizio de Le Iene, un responsabile degli acquisti dell'Umberto I aveva accusato gli inviati del programma di aver violato la privacy e di aver diffuso informazioni false. Pierpaolo Sileri, dal canto suo, aveva promesso di segnalare ai Nas la lista completa delle ditte che avevano fornito quelle mascherine, ma a distanza di oltre un mese non si sa ancora nulla. «Chiedete alla ditta, se hanno sbagliato, fategli il c...o ma io di queste cose conosco zero. Se pensate una cosa del genere, pensate troppo male», aveva commentato Sileri.

La moglie del viceministro, contattata telefonicamente, aveva provato a difendersi così: «Ero incinta, all'ottavo mese: vi sembra che potevo andare in giro, con il caldo, a fare promozione ai prodotti? Ho un lavoro da impiegata di ufficio però siccome nelle gare devi indicare il nominativo di un referente, hanno messo me».

 

pierpaolo sileri 4

Una nuova risposta di Pierpaolo Sileri è giunta poco prima della messa in onda dell'ultimo servizio de Le Iene sul caso delle mascherine. «Mia moglie è una semplice impiegata dal 2008, già il giorno dopo il blitz, svoltosi col classico taglio sensazionalista, ho fornito tutte le informazioni necessarie. Filippo Roma per giorni ha pedinato una madre incinta di sette-otto mesi, senza alcuna pietà, nonostante avesse già ricevuto tutti i documenti e le spiegazioni del caso» - ha spiegato il viceministro della Salute, esponente del M5S - «Al nostro matrimonio c'erano 200 persone, è lì che ho conosciuto i datori di lavoro. Mia moglie è anche una c...a perché nel contratto di lavoro c'erano 1300 euro al mese».

 

pierpaolo sileri 2

Il caso ha scatenato le proteste delle opposizioni. Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, ha commentato così: «Siamo garantisti e concediamo a Sileri l'onere della prova, ma quelle forniture sono state concordate subito dopo la sua nomina a viceministro. Non vogliamo accusare nessuno ma questo dimostra ciò che avevamo già capito: l'inadeguatezza di Sileri, una delle tante nullità espresse dal mondo grillino. Dia spiegazione lui stesso su questo conflitto di interesse da parte di chi sul conflitto di interesse, i grillini, ha costruito una storia e una carriera».

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...