L'UNICO UOMO CHE HA DETTO "NO" A DRAGHI! - DOVE NON È RIUSCITO SALVINI, CE L'HA FATTA ORLANDO CIELLO: CHI È COSTUI? IL RISTORATORE DI CITTÀ DELLA PIEVE, IN UMBRIA, CHE HA "RIMBALZATO" SUPER MARIO PERCHÉ ERA TUTTO PIENO - L'OSTE È DIVENTATO QUASI L'EROE DEL GIORNO PER IL CORAGGIO: "CI HO PENSATO TRE MILLESIMI DI SECONDO E GLI HO DETTO MI DISPIACE, MA NON POSSO. FOSSERO STATI IN DUE UN POSTO GLIELO AVREI POTUTO TROVARE, MA IN OTTO... DA ALLORA NON LI HO PIÙ SENTITI"

-

Condividi questo articolo


Da “Libero Quotidiano

 

orlando ciello della locanda della picca orlando ciello della locanda della picca

Dove non è riuscito Salvini, ce l'ha fatta Orlando Ciello. Chi è costui? L'unico che ha detto no a Mario Draghi e senza neanche starci troppo a pensare. Ciello è il ristoratore di Città della Pieve, in Umbria, che ha "rimbalzato" il presidente del Consiglio alla ricerca di un tavolo dove cenare con la famiglia. «Mi spiace ma siamo al completo», ha detto l'oste quando il cognato del premier ha telefonato alle quattro di pomeriggio per prenotare una tavolata per la cena.

 

mario draghi con la moglie mario draghi con la moglie

Probabilmente il cognato di Draghi non si sarà qualificato come parente del capo di governo, avrà usato tatto e riservatezza, resta il fatto che quella sera a cena alla Locanda della Picca doveva esserci super Mario con moglie e cognati al seguito.

 

locanda della picca 6 locanda della picca 6

Invece, l'uomo che la prestigiosa rivista Forbes ha citato tra i sei più grandi al mondo, l'ex capo della Banca centrale europea, il salvatore della patria, ha dovuto restare a casa o optare per una pizza a domicilio o chiamare un rider, ammesso che ce ne fossero in circolazione.

 

locanda della picca 5 locanda della picca 5

E alla fine l'oste è diventato quasi l'eroe del giorno. Per il coraggio. A dare notizia del clamoroso "rimbalzo" è stato il Corriere dell'Umbria e lo stesso Ciello ha confermato tutto interpellato da Un giorno da pecora su Rai Radio1. «Verso fine agosto, alle quattro di pomeriggio di un sabato mi ha chiamato il cognato di Draghi dicendomi che sarebbero venuti a cena, quella sera, in otto. E io ho pensato subito: e dove li metto....», ha spiegato.

 

locanda della picca 4 locanda della picca 4

«Ci ho pensato tre millesimi di secondo e gli ho detto: mi dispiace, ma non posso. Non potevo proprio farci nulla, fossero stati in due un posto glielo avrei potuto trovare, ma in otto... Da allora non li ho più sentiti».

 

locanda della picca 3 locanda della picca 3

La Locanda della Picca è tra le più rinomate della zona. Perfino dall'estero vengono i turisti per assaporare i suoi mitici tortelli di cinta senese su fonduta di parmigiano e tartufo e in più, a causa delle restrizioni dovute al Covid, tanti (tra cui evidentemente anche i Draghi) non vedevano l'ora di tornare lì a cena. Il premier e la consorte, appena possono, vanno nella loro residenza di vacanza a Città della Pieve.

 

locanda della picca 2 locanda della picca 2

Nel buen retiro in provincia di Perugia super Mario si rigenera, va dal macellaio (c'è una foto che lo ritrae al supermercato con la moglie), porta a spasso l'amato cane e si toglie, finalmente, la giacca per essere più casual. Resta il fatto che, nonostante il suo ruolo, il ristorante non ha fatto distinzioni e se il posto non c'è, non c'è. Ciello, che coraggio. Chissà se Draghi ritornerà lì a cena...

 

locanda della picca 1 locanda della picca 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."