ALLARME ROSSO PER SALVINI - NEL SONDAGGIO EMG, LA LEGA CONTINUA A CALARE ED E’ ARRIVATA AL 15,2% - COME DAGO-ANTICIPATO, SE IL CARROCCIO ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE SCENDESSE SOTTO LA SOGLIA DEL 15%, IL TRIO ZAIA-FONTANA-FEDRIGA APRIREBBE UNA BATTAGLIA INTERNA PER ANDARE DRITTI AL CONGRESSO - VOLANO FRATELLI D’ITALIA (22,3%) E PD (21) - SI RISVEGLIA FORZA ITALIA (8%), SI SGONFIA IL M5S BY CONTE: E’ AL 13%...

-

Condividi questo articolo


fontana salvini zaia fontana salvini zaia

Da www.liberoquotidiano.it

 

Non si ferma la corsa di Fratelli d'Italia così come la flessione della Lega, mentre nel centrosinistra guadagna il Pd e cala il Movimento 5 stelle. A scattare la fotografia del consenso ai partiti è il sondaggio sulle intenzioni di voto presentato giovedì 26 maggio da Fabrizio Masia, ad di Emg Different, nel corso di Agorà su Rai 3. Il partito di Giorgia Meloni tocca nuovi massimi storici nelle rilevazioni.

letta meloni letta meloni

 

FdI è dato al 22,3 per cento in crescita di un punto decimale rispetto a una settimana fa. Al secondo posto il Partito democratico di Enrico Letta che guadagna lo 0,2 ee si attesta al 21 per cento. Perde mezzo punto percentuale la Lega di Matteo Salvini che continua calare e scende al 15,2 per cento, mentre Forza Italia rivede l'8 per cento in virtù di un balzo dello 0,2.

 

Si erodono ancora i consensi per il Movimento 5 stelle che cede lo 0,1 e scende al 13 per cento. Tra gli alti partiti Azione + Europa è al 4,6 per cento mentre Italia Viva è dato al 3,5. Nel gruppone del 2 per cento perdere lo 0,3 Italexit di Gianluigi Paragone che una settimana fa aveva toccato il 2,5.

 

BERLUSCONI CONTE BERLUSCONI CONTE

Nel clima di incertezza generale, con la convivenza dei partiti nella maggioranza che diventa sempre più complicata, la figura di Mario Draghi sembra rafforzarsi. La fiducia nel suo governo passa infatti dal 46 per cento al 48. Ma gli italiani sono preoccupati per l'andamento del conflitto in Ucraina. nel sondaggio dii Masia emerge come la maggioranza degli intervistati pensi che la guerra durerà mesi (il 42 per cento) o addirittura anni (23 per cento).

MELONI LETTA MELONI LETTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…