obama selfie stick buzzfeed

BARACK E BURATTINI - PAOLO GUZZANTI FA IL PELO A OBAMA: “HA DEVASTATO IL MEDIORIENTE DANDO CREDITO AI TAGLIAGOLE DELLA ‘PRIMAVERA ARABA’. HA LASCIATO CHE IL MEDITERRANEO DIVENTASSE UNA PALUDE DI BELVE. HA AGGRAVATO LA CONDIZIONE DEGLI AFROAMERICANI E HA RIPORTATO I SOLDATI IN IRAQ DOPO AVER GRIDATO CHE LI AVREBBE RITIRATI E PER LUI A MILANO FOLLE DI POLITICAMENTE CORRETTO...”

Paolo Guzzanti Paolo Guzzanti

Paolo Guzzanti per “il Giornale”

 

Negli anni roventi dell' antiamericanismo i presidenti in visita in Italia venivano trattati dalle folle di sinistra come odiosi carnefici: «Johnson-boia», «Nixon-boia» e così via. Ieri Barack Obama era in visita a Milano e per lui le folle del conformismo politicamente corretto cinguettavano al suo passaggio. I presidenti americani, da Jimmy Carter a Gerald Ford, da Bill Clinton allo stesso Obama, una volta concluso il mandato diventano delle slot machine: venditori di presenza - la loro - a carissimo prezzo. Si fanno invitare, osannare e pagare cifre da calciatori.

 

OBAMAOBAMA

La fondazione Clinton è da vent'anni una fornace che ingoia e brucia milioni di dollari, tanto che l'ex presidente Bill non fu per nulla contento quando sua moglie Hillary annunciò di volerlo nel suo governo se avesse vinto: troppe conferenze perse, troppi soldi buttati. Ora è la volta di Obama che ha la fama di buono, lo zio Tom della Casa Bianca che permette di nascondere il razzismo di sinistra, così come l' antisionismo maschera l'antisemitismo.

 

OBAMACARE 1OBAMACARE 1

Eppure Obama ha messo a soqquadro l'economia del suo Paese con il progetto narcisistico di una spesa sanitaria - il cosiddetto Obamacare ricchissimo di presunzioni ma povero di risorse. Obama inoltre si è molto divertito usando il telecomando con cui si sganciano missili contro bersagli terroristici che producono campi di cadaveri di civili innocenti. Obama ha devastato il Medio Oriente dando credito ai tagliagole della «primavera araba» elargendo la patente di eroe democratico persino al boia di Gheddafi che praticò la sodomia sul condannato in nome della civiltà occidentale.

obama studenteobama studente

 

Obama ha lasciato, per inerzia e assenza, che il Mediterraneo diventasse una palude di belve, pirati, mercanti di schiavi e di assassini. In compenso è irresistibilmente elegante, indossa lo smoking come un grande attore, scrive un inglese raffinato anche quando racconta di suo padre ubriaco che si va a schiantare a duecento all'ora contro un albero in Africa.

 

Sulle cartoline del buonismo sta fra madre Teresa e il papa con il quale ha consolidato la dittatura comunista a Cuba. Ha riportato i soldati in Irak dopo aver gridato che li avrebbe ritirati, ha spedito truppe fresche in Afghanistan praticando la teoria della endless war, la guerra senza fine e senza fini, ma fingendo di essere un pacifista per non aver spedito boots on the ground, la fanteria a terra, dove ce n'era bisogno.

obama con l amico sohaleobama con l amico sohale

 

Ha infine aggravato la condizione degli afroamericani durante il suo regno: per servire la retorica, non ha fatto nulla per arrestare la strage fra neri nei ghetti di Chicago e delle altre megalopoli, accendendo i fari soltanto sui deplorevoli abusi dei poliziotti che cinicamente hanno imparato che per sopravvivere è meglio sparare e poi chiedere i documenti. Donald Trump ha paradossalmente conquistato molti voti neri che un tempo erano di Obama e che mai si sarebbe sognato di ottenere, dicendo semplicemente: «Voglio riportare a scuola i vostri figli strappandoli dalla carneficina».

michelle e barackmichelle e barack

 

Obama inizia da Milano la sua tournée portando in scena un' immagine leggendaria. Un po' come fece il celebre e bellicoso cowboy Buffalo Bill che un secolo fa chiuse la sua carriera portando in Europa il circo dei suoi pistoleros e dei suoi feroci indiani addomesticati.

OBAMA IN POLINESIAOBAMA IN POLINESIA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)