BLA BLA LAND - ''DOBBIAMO RESTARE UNITI. LA BARBARIE NON VINCERÀ. LA PAURA NON PIEGHERÀ GLI UOMINI LIBERI. LA NOSTRA SOLIDARIETÀ ALLE VITTIME. CON IL CUORE E CON LA MENTE A BARCELLONA" - (BREVIARIO DI REAZIONI DEI LEADER EUROPEI DA CONSERVARE PER LA PROSSIMA OCCASIONE)

-

Condividi questo articolo


Mattia Feltri per La Stampa

 

attentato barcellona minuto silenzio attentato barcellona minuto silenzio

Dobbiamo restare uniti. Esprimiamo profondo cordoglio. Ci stringiamo attorno al dolore delle famiglie. La barbarie non vincerà. La paura non piegherà gli uomini liberi. La nostra solidarietà alle vittime. Con il cuore e con la mente a Barcellona. Siamo vicini ai nostri amici spagnoli. Vile e atroce attacco alla civiltà. Siamo contro questi criminali brutali. Siamo distrutti per il vile attentato. Pensieri e preghiere. Non abbassiamo la guardia. I nostri pensieri sono con tutto il popolo spagnolo.

 

Tragedia della follia. I nostri simboli sono sotto attacco. Sgomento e angoscia. Un orrore senza fine. La nostra forza è stare insieme. Il terrore non ci piegherà. La nostra resistenza è più forte della loro ferocia. Dolore per l’orribile attacco nel cuore dell’Europa. Vile attacco al cuore vivo dell’Europa. Attacco al cuore del Mediterraneo. Il popolo catalano reagirà.

 

attentato barcellona minuto di silenzio attentato barcellona minuto di silenzio

Siamo sgomenti. Lotta senza quartiere. Ancora una volta la mano vigliacca ha colpito ciecamente. Preghiamo per le vittime. Profondamente turbati. Ci stringiamo uniti nel dolore. Stretta e calorosa vicinanza. Un grande abbraccio solidale. Nessun terrorista metterà in discussione libertà e civiltà. Il nostro amore è più forte del loro odio. Profondo dolore e cuore a pezzi. Condanniamo.

 

Reagiamo insieme. Vicinanza e sostegno. Il desiderio di sicurezza e di pace rimane saldo nei nostri cuori. Bandiere a mezz’asta. In segno di solidarietà il Colosseo resterà spento dalle 22 alle 22,30. (Breviario di reazioni dei leader europei da conservare per la prossima occasione). 

BARCELLONA MESSI BARCELLONA MESSI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...