maria rosaria boccia maria rosaria boccia monica marangoni

BOCCIA ERA S-BOCCIATA BEN PRIMA DI SANGIULIANO - LA “POMPEIANA ESPERTA” ERA UNA PRESENZA FISSA ALLA CAMERA DA 5 ANNI. IN ALMENO 20 OCCASIONI HA PRESENZIATO A EVENTI PUBBLICI CON POLITICI DI SPICCO (TRA CUI L'EX "STALLONE DI SUBIACO" CICCIO LOLLOBRIGIDA) - COME FA LA BAMBOLONA A DIVENTARE COSÌ INFLUENTE DA RIUSCIRE A SPINGERE UN EMENDAMENTO POI RECEPITO IN UN ARTICOLO DI UN DECRETO FISCALE? CHI ERA IL POTENTONE CHE SUPPORTAVA LEI E LA “SUA” MOZIONE SULL’ESENZIONE TOTALE DEI “RITOCCHINI” DI CHIRURGIA PLASTICA, POI DIVENTATA LEGGE? PERCHE' IL TG2, DIRETTO IN PASSATO DA GENNY IL FENOMENO, LE DEDICAVA UN SERVIZIO AL SUO PROGETTO CHIAMATO "WEDDING SURGERY"? - BOCCIA FACEVA SPESSO COPPIA CON LA CONDUTTRICE RAI MONICA MARANGONI, MOGLIE DEL POTENTISSIMO CRISTIANO CERESANI, CONSIGLIERE PARLAMENTARE, EX GENERO DI CIRIACO DE MITA E GIÀ CAPO DI GABINETTO DI QUAGLIARIELLO, MARIA ELENA BOSCHI E LORENZO FONTANA… - VIDEO

 

 

 

monica marangoni maria rosaria boccia

1. BOCCIA NON È CERTO UNA SCONOSCIUTA A PALAZZO: 20 EVENTI IN 5 ANNI. UNA "SUA" MOZIONE È DIVENTATA LEGGE. E AL TG2...

Da www.affaritaliani.it

 

Emergono nuovi dettagli sul caso Sangiuliano-Boccia, la mancata consulente del ministro della Cultura e sua ex amante non è certo uno sconosciuta alla Camera dei Deputati e negli ambienti della politica.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 2

Spuntano infatti una serie di eventi pubblici, almeno 20, in cui Boccia è a fianco di esponenti di spicco della politica a presentare iniziative. E una "sua" mozione - svela Il Fatto Quotidiano - è addirittura diventata legge. Una frequentazione con il Palazzo che dura da cinque anni, ben prima di tutta la vicenda legata a Sangiuliano.

 

In principio per piccole iniziative. Poi, pian piano, lei e l’associazione “Fashion Week Milano Moda”(che nulla ha a che fare con la nota kermesse Milano Fashion Week) sono diventate così influenti da essere riuscite a spingere addirittura un emendamento poi recepito in un articolo di un decreto fiscale.

 

Tutto ciò mentre un'altra sua presentazione finiva addirittura sul Tg2. Proprio il telegiornale un tempo diretto da Sangiuliano. Boccia, come dimostrano i suoi post sui social, - prosegue Il Fatto - si è spesa moltissimo per la categoria dei chirurghi estetici. La mozione, che chiedeva l'esenzione totale dei "ritocchini", è stata poi parzialmente recepita dall'articolo 4 quater del dl 145 del 18 ottobre 2023, che introduce l’esenzione dell’Iva per gli interventi prescritti per motivi di salute “anche psico-fisica”.

 

maria rosaria boccia monica marangoni

Tre parole che di fatto hanno allargato all'infinito la casistica valida per lo sconto. Nei vari eventi a Montecitorio, a partire dal 2019, - in base a quanto risulta a Il Fatto - Boccia era accompagnata da Monica Marangoni nota conduttrice tv e giornalista.

 

Le due sono molto amiche – sui social ci sono le loro foto insieme in vacanza. Marangoni è sposata da 16 anni con Cristiano Ceresani, consigliere parlamentare ed ex genero di Ciriaco De Mita che dal 2013 al 2022 è stato capo di gabinetto di ministri come Gaetano Quagliariello, Maria Elena Boschi e Lorenzo Fontana. Ceresani, cattolico, viene descritto come molto influente in ambienti politici.

 

BOCCIA DA 5 ANNI A PALAZZO UNA “SUA” MOZIONE È LEGGE

Estratto dell’articolo di Gianluca Roselli per “il Fatto quotidiano”

 

monica marangoni cristiano ceresani foto di bacco

[…] Tra le conferenze stampa cui Boccia partecipa ce n’è una che finisce addirittura in tv, sul Tg2, telegiornale in passato diretto proprio da Sangiuliano. Il 2 febbraio 2023 viene presentato il progetto “Wedding Surgery. Medicina estetica e nuove tendenze, protocollo studiato ad hoc per le future spose”.

 

Iniziativa curata dalla “presidente della Fashion Week Milano”, come Boccia viene presentata dalla conduttrice nell’edizione delle 18.15 del Tg2 di quel giorno, con immagini dalla Camera. All’evento c’è il deputato di “Noi moderati”, Andrea Costa. Sangiuliano all’epoca era già ministro e il telegiornale era diretto dal suo successore, Nicola Rao, oggi capo della comunicazione di Viale Mazzini.

 

gimmi cangiano con maria rosaria boccia alla camera

“Non ricordo quella notizia, né se qualcuno chiese di seguirla”, dice Rao al Fatto. Insomma, un’iniziativa che avrebbe faticato a trovare spazio sulle emittenti locali finisce sul Tg2.

 

Con Costa e il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi, c’era già stata un’iniziativa l’11 ottobre 2022, insieme al pizzaiolo Gino Sorbillo a sostegno dell’italianità della pizza.

 

Il 5 agosto e il 20 dicembre 2023 era con il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida all’evento “Dieta Mediterranea: Nutrizione, Prevenzione & Cultura”, con i deputati Gimmi Cangiano e Marta Schifone.

 

maria rosaria boccia con marcello gemmato

Il 6 febbraio con il sottosegretario al Ministero della Salute Marcello Gemmato per “La cultura della bellezza”. Evento collegato a quello del 10 febbraio, “Il Festival della Bellezza” collaterale al Festival di Sanremo e presentato sempre dall’inseparabile amica Marangoni.

 

E a proposito di Sanremo: su Instagram Boccia s’intesta anche l’appello di Amadeus e Lorella Cuccarini, lanciato dal palco dell’Ariston, per la “prevenzione e le sane abitudini alimentari”. “Sanremo 2024 per noi è finito così!”, scrive Boccia con emoticon entusiasta. Va bene essere influente, ma forse così è troppo.

GENNARO SANGIULIANO INTERVISTA AL TG1 - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAmaria rosaria boccia monica marangoni monica marangoni cristiano ceresani foto di baccomonica marangoni cristiano ceresani foto di baccomaria rosaria boccia con carmine lo sapio e monica marangoni a pompei con il cast di mare fuori maria rosaria bocciagimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia festival della bellezzagimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia festival della bellezza gimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia festival della bellezza 1gimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia maria rosaria boccia monica marangoni monica marangoni maria rosaria boccia. MARIA ROSARIA BOCCIA COMMENTA L INTERVISTA DEL TG1 A GENNARO SANGIULIANOmaria rosaria boccia alla camera dei deputati 2MARIA ROSARIA BOCCIA PRIMA DELL INTERVISTA AL TG1 DI GENNARO SANGIULIANOmaria rosaria boccia alla camera dei deputati 3maria rosaria boccia alla camera dei deputati 1MARIA ROSARIA BOCCIA AGGIUNGE LA CANZONE IO CHE AMO SOLO TE SUL PROFILO INSTAGRAMmeme su gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia 2meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria bocciamaria rosaria boccia - gennaro sangiuliano come gli oasis - memeGENNARO SANGIULIANO - MEMEGENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA - VIGNETTA DI ELLEKAPPAstoria instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 6maria rosaria boccia carmine lo sapio 5STORIA DI MARIA ROSARIA BOCCIA SUGLI OCCHIALI TELECAMERA RAYBAN USATI A MONTECITORIOmaria rosaria boccia carmine lo sapio 6maria rosaria boccia video al ministero della culturastoria instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 3maria rosaria boccia sangiulianostoria instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 4MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO - VIGNETTA BY NATANGELO affaire gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia sul mundocarmine lo sapio simona russo maria rosaria boccia 1carmine lo sapio simona russo maria rosaria boccia 2dimission impossible - meme by carlimaria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 3maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 2FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E MARIA ROSARIA BOCCIA ALLA CAMERA maria rosaria boccia e il festival della bellezza di pompei alla camerameme gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 5meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 5carmine lo sapio nei reel di maria rosaria bocciameme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 4meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 6meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 2meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 7meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 3maria rosaria boccia 2 meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria bocciamaria rosaria boccia su instagram elisabetta gregoraci maria rosaria boccia

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”