maria rosaria boccia maria rosaria boccia monica marangoni

BOCCIA ERA S-BOCCIATA BEN PRIMA DI SANGIULIANO - LA “POMPEIANA ESPERTA” ERA UNA PRESENZA FISSA ALLA CAMERA DA 5 ANNI. IN ALMENO 20 OCCASIONI HA PRESENZIATO A EVENTI PUBBLICI CON POLITICI DI SPICCO (TRA CUI L'EX "STALLONE DI SUBIACO" CICCIO LOLLOBRIGIDA) - COME FA LA BAMBOLONA A DIVENTARE COSÌ INFLUENTE DA RIUSCIRE A SPINGERE UN EMENDAMENTO POI RECEPITO IN UN ARTICOLO DI UN DECRETO FISCALE? CHI ERA IL POTENTONE CHE SUPPORTAVA LEI E LA “SUA” MOZIONE SULL’ESENZIONE TOTALE DEI “RITOCCHINI” DI CHIRURGIA PLASTICA, POI DIVENTATA LEGGE? PERCHE' IL TG2, DIRETTO IN PASSATO DA GENNY IL FENOMENO, LE DEDICAVA UN SERVIZIO AL SUO PROGETTO CHIAMATO "WEDDING SURGERY"? - BOCCIA FACEVA SPESSO COPPIA CON LA CONDUTTRICE RAI MONICA MARANGONI, MOGLIE DEL POTENTISSIMO CRISTIANO CERESANI, CONSIGLIERE PARLAMENTARE, EX GENERO DI CIRIACO DE MITA E GIÀ CAPO DI GABINETTO DI QUAGLIARIELLO, MARIA ELENA BOSCHI E LORENZO FONTANA… - VIDEO

 

 

 

monica marangoni maria rosaria boccia

1. BOCCIA NON È CERTO UNA SCONOSCIUTA A PALAZZO: 20 EVENTI IN 5 ANNI. UNA "SUA" MOZIONE È DIVENTATA LEGGE. E AL TG2...

Da www.affaritaliani.it

 

Emergono nuovi dettagli sul caso Sangiuliano-Boccia, la mancata consulente del ministro della Cultura e sua ex amante non è certo uno sconosciuta alla Camera dei Deputati e negli ambienti della politica.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 2

Spuntano infatti una serie di eventi pubblici, almeno 20, in cui Boccia è a fianco di esponenti di spicco della politica a presentare iniziative. E una "sua" mozione - svela Il Fatto Quotidiano - è addirittura diventata legge. Una frequentazione con il Palazzo che dura da cinque anni, ben prima di tutta la vicenda legata a Sangiuliano.

 

In principio per piccole iniziative. Poi, pian piano, lei e l’associazione “Fashion Week Milano Moda”(che nulla ha a che fare con la nota kermesse Milano Fashion Week) sono diventate così influenti da essere riuscite a spingere addirittura un emendamento poi recepito in un articolo di un decreto fiscale.

 

Tutto ciò mentre un'altra sua presentazione finiva addirittura sul Tg2. Proprio il telegiornale un tempo diretto da Sangiuliano. Boccia, come dimostrano i suoi post sui social, - prosegue Il Fatto - si è spesa moltissimo per la categoria dei chirurghi estetici. La mozione, che chiedeva l'esenzione totale dei "ritocchini", è stata poi parzialmente recepita dall'articolo 4 quater del dl 145 del 18 ottobre 2023, che introduce l’esenzione dell’Iva per gli interventi prescritti per motivi di salute “anche psico-fisica”.

 

maria rosaria boccia monica marangoni

Tre parole che di fatto hanno allargato all'infinito la casistica valida per lo sconto. Nei vari eventi a Montecitorio, a partire dal 2019, - in base a quanto risulta a Il Fatto - Boccia era accompagnata da Monica Marangoni nota conduttrice tv e giornalista.

 

Le due sono molto amiche – sui social ci sono le loro foto insieme in vacanza. Marangoni è sposata da 16 anni con Cristiano Ceresani, consigliere parlamentare ed ex genero di Ciriaco De Mita che dal 2013 al 2022 è stato capo di gabinetto di ministri come Gaetano Quagliariello, Maria Elena Boschi e Lorenzo Fontana. Ceresani, cattolico, viene descritto come molto influente in ambienti politici.

 

BOCCIA DA 5 ANNI A PALAZZO UNA “SUA” MOZIONE È LEGGE

Estratto dell’articolo di Gianluca Roselli per “il Fatto quotidiano”

 

monica marangoni cristiano ceresani foto di bacco

[…] Tra le conferenze stampa cui Boccia partecipa ce n’è una che finisce addirittura in tv, sul Tg2, telegiornale in passato diretto proprio da Sangiuliano. Il 2 febbraio 2023 viene presentato il progetto “Wedding Surgery. Medicina estetica e nuove tendenze, protocollo studiato ad hoc per le future spose”.

 

Iniziativa curata dalla “presidente della Fashion Week Milano”, come Boccia viene presentata dalla conduttrice nell’edizione delle 18.15 del Tg2 di quel giorno, con immagini dalla Camera. All’evento c’è il deputato di “Noi moderati”, Andrea Costa. Sangiuliano all’epoca era già ministro e il telegiornale era diretto dal suo successore, Nicola Rao, oggi capo della comunicazione di Viale Mazzini.

 

gimmi cangiano con maria rosaria boccia alla camera

“Non ricordo quella notizia, né se qualcuno chiese di seguirla”, dice Rao al Fatto. Insomma, un’iniziativa che avrebbe faticato a trovare spazio sulle emittenti locali finisce sul Tg2.

 

Con Costa e il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi, c’era già stata un’iniziativa l’11 ottobre 2022, insieme al pizzaiolo Gino Sorbillo a sostegno dell’italianità della pizza.

 

Il 5 agosto e il 20 dicembre 2023 era con il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida all’evento “Dieta Mediterranea: Nutrizione, Prevenzione & Cultura”, con i deputati Gimmi Cangiano e Marta Schifone.

 

maria rosaria boccia con marcello gemmato

Il 6 febbraio con il sottosegretario al Ministero della Salute Marcello Gemmato per “La cultura della bellezza”. Evento collegato a quello del 10 febbraio, “Il Festival della Bellezza” collaterale al Festival di Sanremo e presentato sempre dall’inseparabile amica Marangoni.

 

E a proposito di Sanremo: su Instagram Boccia s’intesta anche l’appello di Amadeus e Lorella Cuccarini, lanciato dal palco dell’Ariston, per la “prevenzione e le sane abitudini alimentari”. “Sanremo 2024 per noi è finito così!”, scrive Boccia con emoticon entusiasta. Va bene essere influente, ma forse così è troppo.

GENNARO SANGIULIANO INTERVISTA AL TG1 - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAmaria rosaria boccia monica marangoni monica marangoni cristiano ceresani foto di baccomonica marangoni cristiano ceresani foto di baccomaria rosaria boccia con carmine lo sapio e monica marangoni a pompei con il cast di mare fuori maria rosaria bocciagimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia festival della bellezzagimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia festival della bellezza gimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia festival della bellezza 1gimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia maria rosaria boccia monica marangoni monica marangoni maria rosaria boccia. MARIA ROSARIA BOCCIA COMMENTA L INTERVISTA DEL TG1 A GENNARO SANGIULIANOmaria rosaria boccia alla camera dei deputati 2MARIA ROSARIA BOCCIA PRIMA DELL INTERVISTA AL TG1 DI GENNARO SANGIULIANOmaria rosaria boccia alla camera dei deputati 3maria rosaria boccia alla camera dei deputati 1MARIA ROSARIA BOCCIA AGGIUNGE LA CANZONE IO CHE AMO SOLO TE SUL PROFILO INSTAGRAMmeme su gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia 2meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria bocciamaria rosaria boccia - gennaro sangiuliano come gli oasis - memeGENNARO SANGIULIANO - MEMEGENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA - VIGNETTA DI ELLEKAPPAstoria instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 6maria rosaria boccia carmine lo sapio 5STORIA DI MARIA ROSARIA BOCCIA SUGLI OCCHIALI TELECAMERA RAYBAN USATI A MONTECITORIOmaria rosaria boccia carmine lo sapio 6maria rosaria boccia video al ministero della culturastoria instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 3maria rosaria boccia sangiulianostoria instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 4MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO - VIGNETTA BY NATANGELO affaire gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia sul mundocarmine lo sapio simona russo maria rosaria boccia 1carmine lo sapio simona russo maria rosaria boccia 2dimission impossible - meme by carlimaria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 3maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 2FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E MARIA ROSARIA BOCCIA ALLA CAMERA maria rosaria boccia e il festival della bellezza di pompei alla camerameme gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 5meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 5carmine lo sapio nei reel di maria rosaria bocciameme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 4meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 6meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 2meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 7meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 3maria rosaria boccia 2 meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria bocciamaria rosaria boccia su instagram elisabetta gregoraci maria rosaria boccia

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...