DI BOSCO E DI RIVERA – MARCO TRAVAGLIO: “GLI EMERITI GIORNALONI LACRIMANO PER LA DIPARTITA DI ALCUNI IRRINUNCIABILI FENOMENI DEL DEEP STATE. LE LACRIME PIÙ COPIOSE SONO PER L'USCITA DI ALESSANDRO RIVERA DALLA DIREZIONE GENERALE DEL TESORO, DOVE IL BOIARDO REGNA DA VENT' ANNI CON I BEI RISULTATI A TUTTI NOTI (VEDI ALLE VOCI MPS, ETRURIA, GIÙ GIÙ FINO A ITA). MA È IL ‘PUPILLO DI DRAGHI’, QUINDI UN ‘CIVIL SERVANT’, ERGO GUAI A ORBARCENE, PERCHÉ 'POI CHI PARLA CON L'UE?'. PROVATE CON MAZZOLA…”

-

Condividi questo articolo


MARCO TRAVAGLIO MARCO TRAVAGLIO

Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano”

 

In spudorata concorrenza con i funerali del Papa Emerito, gli emeriti giornaloni lacrimano da giorni per la dipartita di alcuni irrinunciabili fenomeni del Deep State (in italiano: il Sistema di potere dei soliti noti), vittime inermi del cruento spoils system (lottizzazione) del governo Meloni.

 

Di cui noi, com' è noto, pensiamo tutto il peggio. Ma non fino al punto di berci le lagne del Pd e dei suoi gazzettieri per una pratica che tutti i governi hanno sempre attuato da che mondo è mondo.

 

Inclusi quelli del Pd, che è uso governare e lottizzare senza mai vincere un'elezione. Del resto è la legge Bassanini (non un fascista meloniano, ma un sincero democratico pidino) a stabilire che gli "incarichi di funzione dirigenziale cessano decorsi 90 giorni dal voto di fiducia", cioè il 24 gennaio.

 

ALESSANDRO RIVERA ALESSANDRO RIVERA

Le lacrime più copiose sono per l'uscita di Alessandro Rivera dalla direzione generale del Tesoro, dove il boiardo dal cognome francamente eccessivo regna da vent' anni con i bei risultati a tutti noti (vedi alle voci Mps, Etruria e altre banche in splendida forma, giù giù fino a Ita). Ma è - assicura Repubblica - il "pupillo di Draghi", quindi un "civil servant", ergo guai a orbarcene, perché "poi chi parla con l'Ue?" (domanda ridicola che Rep attribuisce a fonti anonime, perché nessuno oserebbe mai firmarla col suo nome). Provate con Mazzola. […]

ALESSANDRO RIVERA ALESSANDRO RIVERA GIOVANNI LEGNINI LUCA PALAMARA GIOVANNI LEGNINI LUCA PALAMARA ALESSANDRO RIVERA ALESSANDRO RIVERA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…