CHI SARA’ IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA ALLE REGIONALI DEL LAZIO? CARROCCIO E FORZA ITALIA ATTENDONO SEGNALI CONCRETI DAL PARTITO DI GIORGIA MELONI CHE DEVE INDICARE IL NOME – IN PISTA NICOLA PROCACCINI, EUROPARLAMENTARE ED EX PRIMO CITTADINO DI TERRACINA, E CHIARA COLOSIMO, EX CONSIGLIERA REGIONALE. MA IL FAVORITO È PAOLO TRANCASSINI, DEPUTATO REATINO E COORDINATORE REGIONALE DI FRATELLI D'ITALIA…

-

Condividi questo articolo


TRANCASSINI MELONI 4 TRANCASSINI MELONI 4

(Adnkronos) - Il centrodestra prova a superare lo stallo in cui versa da settimane sul candidato alla guida delle Regione Lazio, in vista delle elezioni fissate oggi da Cdm il 12 e 13 febbraio prossimi. Fonti leghiste sperano che in questo week end Fratelli d'Italia possa comunicare agli alleati il suo nome per il dopo Zingaretti e arrivare a ufficializzare il governatore la prossima settimana.

 

La trattativa, raccontano, si sarebbe sbloccata in questi giorni: Carroccio e Forza Italia attendono segnali concreti dal partito di Giorgia Meloni, cui spetta indicare un nome per aprire il confronto interno alla coalizione: in corso, a quanto si apprende, sarebbe sempre aperta una partita a tre per un profilo politico e non civico: i papabili sarebbero Nicola Procaccini, europarlamentare ed ex primo cittadino di Terracina; Paolo TRANCASSINI, deputato reatino e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, che viene dato per favorito, e Chiara Colosimo, fedelissima di Giorgia, già consigliera regionale nell'epoca Zingaretti.

 

TRANCASSINI MELONI TRANCASSINI MELONI

Allo stato, non c'è nessun vertice in programma in presenza ma, riferiscono, i contatti tra alleati non si sono mai interrotti.

Paolo Trancassini Paolo Trancassini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…