LA CORRISPONDENZA DI AMOROSI SENSI TRA RENZI E SALVINI – L’EX PREMIER TERRÀ UNA LEZIONE ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA DELLA LEGA, MA SALVINI NON SI SCOMPONE: “NON LO SAPEVO, MA MI FA PIACERE. È STATO GENTILE AD ACCETTARE E INTELLIGENTI GLI ORGANIZZATORI A INVITARLO” – ALBERTO MATTIOLI: “I DUE MATTEI, MESSAGGIATORI SERIALI, SI SCRIVONO QUASI TUTTI I GIORNI, E RACCONTANO CHE L'EX PREMIER STIA SFINENDO DI WHATSAPP L'EX MINISTRO DELL'INTERNO PER CONVERTIRLO AL PROPORZIONALE. INSOMMA, IL PASSAGGIO AL COLLEGE LEGHISTA CI STA. SOLO NON SI CAPISCE PERCHÉ…”

-

Condividi questo articolo


salvini renzi salvini renzi

1 - LEGA: SALVINI, RENZI A SCUOLA POLITICA? NON LO SAPEVO

(ANSA) - "Onestamente non sapevo che ci fosse Matteo Renzi (alla scuola di formazione politica della Lega, in programma oggi e domani a Milano ndr) ma mi fa piacere. E' stato gentile lui ad accettare, e sono stati intelligenti gli organizzatori a invitarlo".

 

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, a margine della assemblea regionale di 'Lombardia Ideale - Fontana presidente' a Milano. E ha aggiunto: "Ho chiesto di invitare persone anche per portare pareri opposti ai nostri. Detto questo, abbiamo modi di fare politica lontano anni luce". Commentando il nuovo libro del leader di Italia Viva, 'Il mostro', ha concluso affermando che "non penso che scriverò mai un libro con retroscena e pettegolezzi".

salvini renzi salvini renzi

 

2 - RENZI PROF PER I LEGHISTI

Alberto Mattioli per “La Stampa”

 

Indovina chi viene a far lezione. Alla Scuola di Formazione politica della Lega, oggi a Milano, il prof che non t' aspetti si chiama Matteo Renzi.

MATTEO RENZI L'ARIA CHE TIRA MATTEO RENZI L'ARIA CHE TIRA

 

Certo, dicono i leghisti, le loro Frattocchie hanno sempre ospitato anche personalità eterodosse. Però Italia Viva sembra sempre di più il partito più a destra del centrosinistra. Alle amministrative prossime venture, appoggerà almeno tre candidati di centrodestra, a Genova, Catanzaro e Verona (dove però è Flavio Tosi, leghista transfugo quindi detestato).

salvini renzi salvini renzi

 

Renzi ha firmato tutti e cinque i referendum sulla giustizia, carissimi a Salvini, e sulla riforma Cartabia è anche più negativo di lui. I due Mattei, messaggiatori seriali, si scrivono quasi tutti i giorni, e raccontano che l'ex premier stia sfinendo di WhatsApp l'ex ministro dell'Interno per convertirlo al proporzionale. Insomma, il passaggio al college leghista ci sta. Solo non si capisce perché non ce ne sia taccia nell'"enews" che racconta tutto Renzi minuto per minuto e annuncia ogni suo impegno. Tutti, tranne questo.-

Renzi Salvini Renzi Salvini salvini renzi meme salvini renzi meme

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…