1.LA CRISI TRA BARACK E MICHELLE SAREBBE PIÙ SERIA DI QUELLO CHE I TABLOID IPOTIZZANO 2. LA FIRST LADY NON È INCAZZATA COME UNA BISCIA SOLO PERCHÉ IL MARITO FACEVA IL SELFIE-PIACIONE CON LA PREMIER DANESE AI FUNERALI DI MANDELA. MA AVREBBE ANCHE SCOPERTO CHE I SERVIZI SEGRETI HANNO “COPERTO” ALCUNE SCAPPATELLE DI BARACK 3.I CRONISTI DI WASHINGTON SOSTENGONO CHE LA MARETTA IN CASA OBAMA NON SIA UNA NOVITÀ: I DUE STAVANO PER MOLLARSI GIÀ NEL 2000 QUANDO BARACK CORSE PER UN SEGGIO AL CONGRESSO E PERSE, SPERPERANDO GRAN PARTE DEI RISPARMI DI FAMIGLIA 4.IL “NATIONAL ENQUIRER”, CHE HA TIRATO FUORI LA STORIA DEL DIVORZIO DEGLI OBAMA, È LO STESSO GIORNALE CHE SCOPRÌ COME IL “PURO” JOHN EDWARDS AVESSE AVUTO, E POI NASCOSTO, UN FIGLIO DALL’AMANTE

Dagotraduzione dal "Daily Mail"

Con l'avvertimento per gli invitati di "mangiare prima di venire" e i rumors sulla presenza di stelle come Beyonce e suo marito, il rapper Jay Z, non sarà il solito party alla Casa Bianca.
Ieri Michelle Obama ha compiuto 50 anni e il presidente Barack Obama festeggerà la sua First Lady stasera con una festa che darà loro la possibilità di lasciarsi andare e dimenticare per un po' i loro problemi.

L'email di invito recapitata agli ospiti consigliava di indossare scarpe comode e di esercitarsi esseri pronti a ballre. Anche se gli esperti di galateo non hanno approvato l'eccesso di informalità, gli Obama sono sempre stati attenti a sembra "easy" e non ingessati.

Gli Obama sono la coppia più osservata del mondo.
Dopo tutto, l'ultima volta che sono stati immortalati insieme - al funerale di Nelson Mandela - la First Lady guardava in cagnesco suo marito per il 'selfie' con una biondona dalle gambe lunghe, il primo ministro danese, Helle Thorning-Schmidt.

E se tocca prendere per buono ciò che scrivono i tabloid americani, il rapporto della coppia d'oro di Washington si trova ad affrontare problemi che vanno ben al di là delle semplici occhiatacce di gelosia.

Il "National Enquirer" sostiene che il loro matrimonio, dopo 21 anni, sia arrivato al capolinea dopo una serie di brutti litigi seguiti allo spiacevole episodio al funerale di Mandela. E, cosa ancora più eclatante, che Michelle abbia scoperto che le guardie del corpo e i servizi segreti hanno coperto le infedeltà del marito.

Sono state affermazioni che la Casa Bianca ha rifiutato di commentare, anche se dopo gli scandali legati ai tradimenti di Bill Clinton, gli americani sarebbero un po' meno disinvolti su qualsiasi attività extra-coniugale del presidente, rispetto a come appaiono i francesi dopo la scoperta della tresca di Francois Hollande.

La signora Obama, secondo l'Enquirer, intende restare al fianco del marito fino alla fine del mandato presidenziale, finito il quale Barack si sposterà di nuovo alle Hawaii, dove è cresciuto, e lei resterà a Washington con i loro figli.

Per il momento, i due dormirebbero in camere separate dopo l'inutile tentativo di Obama di 'ricucire' durante una recente vacanza di Natale alle Hawaii. Il presidente è tornato a Washington con i loro due figlie in anticipo, lasciando la moglie ancora lì per qualche giorno.

Il National Enquirer, va detto, ha citato solo addetti ai lavori coperti dall'anonimato come fonte a sostegno del proprio "scoop". Anche se i consiglieri di Obama non si comportano né parlano come se ci fosse qualche scandalo in vista.

I media di Washington hanno ignorato la vicenda.
Ma tutti ricordano come il famoso "Enquirer" aveva ragione quando sosteneva che il candidato democratico alla presidenza John Edwards era padre di un bambino nato da una relazione con l'amante.

Sulla permanenza della signora Obama alle Hawaii, la Casa Bianca ha offerto rapidamente una spiegazione, dicendo che il soggiorno prolungato era stato un regalo di compleanno dal marito. "Se avete bambini, saprete che permettere al vostro coniuge di trascorrere una settimana lontano da casa è in realtà un grande regalo", ha detto il suo portavoce.

Prima di tornare a casa il mercoledì, la signora Obama s'è rintanata per più di una settimana nella spettacolare casa della star televisiva Oprah Winfrey: una tenuta con 12 camere da letto a Maui, la seconda più grande delle isole Hawaii.

Ma se le voci sono vere, c'erano ragioni più dolorose per la riluttanza di Michelle a ricongiungersi al marito a Washington. E questa non è la prima volta che tali indiscrezioni vengono alla luce.

Da quando è stato eletto presidente, due libri hanno sostenuto che Obama era vicino alla separazione da Michelle che avrebbe iniziato a pensare al divorzio dopo aver capito che l'ardente ambizione politica del marito stava rovinando la loro serenità famigliare.

Nel 2009, il reporter di Washington Richard Wolffe ha sostenuto che il matrimonio in realtà era crollato quasi nove anni prima a causa dei problemi finanziari della famiglia, dovuti alla carriera politica di Obama.

"C'era poca conversazione e ancora meno romanticismo. Lei era arrabbiato con lui per il suo egoismo e arrivismo, mentre lui pensava che lei fosse fredda e ingrata", ha scritto Wolffe. All'epoca, la signora Obama era da poco diventata mamma - le figlie Malia e Sasha ora hanno 15 e 12 anni. Suo marito, conosciuto mentre erano entrambi a lavorare per uno studio legale di Chicago nel 1989, era un semplice senatore dello Stato dell'Illinois, che era stato appena battuto in una battaglia per un seggio al Congresso.
"Obama era in crisi per la sconfitta e il loro matrimonio era in crisi da tempo quando la loro figlia minore, Sasha, è nata" scrisse Wolffe.

Nel 2012, lo scrittore Edward Klein ha affermato Obama era così in depressione per il suo matrimonio in crisi nel 2000, che gli amici temevano che stesse contemplando il suicidio.
La signora Obama era infuriata perché lei lo aveva avvertito di non intraprendere la disastrosa battaglia elettorale per Congresso, poi conclusasi con la sconfitta, ha detto Klein.

"Durante i giorni bui che seguirono alla sua sconfitta, Barack si rivolse a Michelle per trovare un po' di sostegno. Ma lei non era dell'umore giusto per stargli vicino" scrive Klein, che ha rivelato che gli amici di Michelle gli dissero che lei stava preparando i documenti per il divorzio.

"Barack aveva intaccato le speranze di Michelle di creare un futuro stabile e sicuro,' ha scritto. 'Di conseguenza il loro matrimonio era in disgrazia, e Obama ha confidato agli amici che lui e Michelle stavano parlando di divorzio".

Potrebbe la coppia è di nuovo in crisi?
In un'intervista pubblicata in concomitanza con il suo compleanno, la signora Obama ha fornito frammenti di una donna che - dopo aver dedicato anni alla carriera del marito e a crescere i loro figli - si sente pronta a dedicarsi a se stessa.

 

 

FUNERALI DI NELSON MANDELA IL SELFIE TRA BARACK OBAMA DAVID CAMERON E HELLE THORNING SCHMIDT FUNERALI DI NELSON MANDELA IL SELFIE TRA BARACK OBAMA DAVID CAMERON E HELLE THORNING SCHMIDT COPERTINA DEL NATIONAL ENQUIRER SULLA CRISI TRA OBAMA E MICHELLE Michelle Obama non intende partecipare FUNERALI DI NELSON MANDELA BARACK OBAMA E HELLE THORNING E MICHELLE michelle obama rend visite a nelson mandela IL CANE BO CON MICHELLE SASHA E MALIA OBAMA OBAMA E MICHELLE IN GERMANIA FOTO LAPRESSE MICHELLE OBAMA E LE FIGLIE A BERLINO peng liyuan e michelle obama jpegMICHELLE OBAMA E LE FIGLIE A BERLINO I LOOK DI MICHELLE OBAMA MICHELLE OBAMA BERLINO MICHELLE OBAMA CONTRO LATTIVISTA GAYarticle A C E E DC x MICHELLE OBAMA NEGLI ANNI OTTANTA MICHELLE OBAMA E I SUOI COMPAGNI DI SCUOLA DI CHICAGO michelle obama su vogue facea fb bc bd b a ee MICHELLE OBAMA CULONA MICHELLE OBAMA CULONA MICHELLE OBAMA CON LE FIGLIE SASHA E MALIA MICHELLE OBAMA michelle e barack obamaOBAMA E MICHELLE obama E MICHELLEMICHELLE OBAMA michelle obama OBAMA E MICHELLE DOPO IL BACIO ALLA KISS CAM MICHELLE E BARACK OBAMAMICHELLE OBAMA E OPRAH WINFREY jpegMICHELLE OBAMA PREMIA TAYLOR SWIFT

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...