LA CRISI DI RIGOR MONTI - PER EVITARE FIGURACCE DISERTERÀ LA RIUNIONE DEL FONDO MONETARIO IN PROGRAMMA LA PROSSIMA SETTIMANA A WASHINGTON - AD ECONOMISTI, BANCHIERI E MINISTRI DI MEZZO MONDO MONTI NON POTRÀ CERTO RACCONTARE CHE IN ITALIA LE COSE STANNO CAMBIANDO E CHE SIAMO VICINI ALL'USCITA DALLA CRISI - BELLA NAPOLI SCARICA PER LA SECONDA VOLTA IN DUE GIORNI TONTI DEI MONTI…

Condividi questo articolo

DAGOREPORT

1- FUGA DA WASHINGTON PER PINOCCHIO MONTI
"Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare", la famosa frase pronunciata da John Belushi in "Animal House". Siccome Rigor Montis non è Belushi, come si dice a Roma, se da'. L'ex Supermario per evitare figuracce diserterà la riunione del Fondo Monetario in programma la prossima settimana a Washington.

mario montimario monti VIGNETTA BENNY - MARIO MONTI VERSIONE TORO MATATO DURANTE UNA CORRIDAVIGNETTA BENNY - MARIO MONTI VERSIONE TORO MATATO DURANTE UNA CORRIDA

Una fuga diplomatica perchè ad economisti, banchieri e ministri di mezzo mondo Pinocchio Monti non potrà certo raccontare che in Italia le cose stanno cambiando e che siamo vicini all'uscita dalla crisi. A dare notizia della defezione è l'Ansa: "Mario Monti non parteciperà alla riunione del G20 dei ministri economici-finanziari a Washington che si tiene in concomitanza con il summit di primavera del Fmi e della Banca Mondiale". Lo sostituirà Vittorio senza Grilli per la testa che si è già fatto stirare l'abito blu delle grandi occasioni.

2- RIGOR MONTIS PERDE IL SUO SPONSOR N. 1: BELLA NAPOLI
Bella Napoli scarica per la seconda volta in due giorni Tonti dei Monti. Due giorni il Colle aveva mandato un messaggio preciso a Rigor Montis avvertendo che per la crescita non servono le chiacchere ("una parola in più") ma i fatti ("una moltiplicità di azioni"). Parole che hanno fatto male a Mao Monti, che ieri mattina era tutto contento perchè l'odiato Wall Street Journal, che lo aveva bacchettato pesantemente nei giorni scorsi, aveva intervistato il grand capo del Fmi, Christine Lagarde, che si era spesa in elogi nei suoi confronti sostendo che l'Europa deve imitare quello che ha fatto il nostro premier.

Foto5.jpgFoto5.jpg

La gioia di Ali Babà Monti dura però poco, anzi pochissimo. Intervendo agli Stati generali del Volontariato della Protezione civile, Rigor Montis dice si autoproclama "volontario per la messa in sicurezza del Paese". Anche questa Bella Napoli non gliela fa passare e quando è il suo turno replica dallo stesso palco: "Essendo lei un volontario, io sono richiamato qui come riservista" alludendo al fatto che Rigor Montis si era autodefinito un volontario della politica.

 

 

Condividi questo articolo

politica

LA POLITICA CAMBIA: ECCO IL NUOVO PATTO DI MAIO-ZINGARETTI, NATO SU SPINTA DEL QUIRINALE PER ARGINARE L'AVVOCATO DI PADRE PIO (TUTTO). PIÙ COLLEGIALITÀ, BASTA DECRETI IN CUI SI INFILANO BONUS MONOPATTINI E DECRETI D'URGENZA, STOP A PALAZZO CHIGI CHE VUOLE CAMBIARE I VERTICI DI CPD ED ENI - SOLO CHE I DEM CAMMINANO SU UN FILO MOLTO SOTTILE: QUESTO GOVERNO NON PUÒ CADERE, DUNQUE COME ESERCITARE PRESSIONE SUL PREMIER? - SALUTATA QUOTA 100, ''REVISIONATO'' IL REDDITO, ORA MANCA IL MES. PRESSING SU SANCHEZ, MENTRE MERKEL SI OCCUPA DI FRUGALI E VISEGRAD