AI DEM NON PIACE LA FORCA! IL PD ATTACCA L’AMBASCIATA IRANIANA A ROMA PER AVER MONTATO UNA TELECAMERA DI SICUREZZA SOPRA UNA FORCA - MA C’È UN PROBLEMA: “LE TELECAMERE SONO STATE PROGETTATE E REALIZZATE DA TECNICI ITALIANI ALMENO DIECI ANNI FA”, FA SAPERE L’AMBASCIATA IRANIANA. ED È VERO, “LA FORCA” È LÌ DA UNA VITA: BASTAVA VERIFICARE SU GOOGLE MAPS…

-

Condividi questo articolo


Da “il Fatto Quotidiano”

 

TELECAMERA SU UNA FORCA ALL AMBASCIATA IRANIANA A ROMA 1 TELECAMERA SU UNA FORCA ALL AMBASCIATA IRANIANA A ROMA 1

Forse il Pd e la sinistra hanno perso contatto con il mondo del lavoro e le sue cicatrici, ma non si può dire che abbiano smarrito la voce per sostenere compagne e compagni iraniani. Diversi esponenti del Pd e Nicola Fratoianni (Verdi-Sinistra) hanno protestato aspramente contro l’ambasciata dell’Iran perché avrebbe “montato una telecamera sopra una forca”, che si erge nettamente al di sopra del cancello della sede di Roma.

 

Durissimo Filippo Sensi, senatore ed ex portavoce di Renzi: “Subito convocare l’ambasciatore. Intollerabile oltraggio”. Apodittica Lia Quartapelle: “Si tratta di una chiara intimidazione contro chi manifesta fuori dalla ambasciata. Il governo italiano non tolleri questo sfregio e si faccia sentire con parole inequivocabili”.

 

TELECAMERA SU UNA FORCA ALL AMBASCIATA IRANIANA A ROMA 2 TELECAMERA SU UNA FORCA ALL AMBASCIATA IRANIANA A ROMA 2

Infuria anche Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento europeo: “Si demolisca questo orrore”. Fratoianni inveisce contro “il regime islamofascista di Teheran”: “Se pensano di fare paura a qualcuno si sbagliano di grosso”. È una battaglia giusta, da combattere anche al di fuori dei confini di Twitter, ma c’è un problema: “Le telecamere sono state progettate e realizzate da tecnici italiani almeno dieci anni fa”, fa sapere l’ambasciata iraniana. Ed è vero, “la forca” è lì da una vita: bastava verificare su Google Maps.

pina picierno pina picierno

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…