E DRAGHI RESTA FUORI? - VIDEOCONFERENZA TRA PUTIN, MERKEL E MACRON PER RICUCIRE I RAPPORTI TRA RUSSIA E UNIONE EUROPEA, MAI COSI' TESI - I TEMI SUL TAVOLO? DAI VACCINI AL CASO NAVALNY PASSANDO PER LA LIBIA E LA SIRIA - L'ITALIA ANCORA FUORI DAI TAVOLI CHE CONTANO…

-

Condividi questo articolo


MACRON - PUTIN - MERKEL MACRON - PUTIN - MERKEL

(ANSA-AFP) - Vladimir Putin, Angela Merkel ed Emmanuel Macron hanno avuto uno scambio di vedute sulla cooperazione sui vaccini anti-Covid, compreso il russo Sputnik V, sul caso Navalny e sulla Libia, secondo quanto riferito dall'Eliseo. Durante una videoconferenza, hanno discusso della possibile cooperazione sul vaccino, in funzione dello stato di avanzamento dell'esame del vaccino Sputnik V da parte dell'Agenzia europea del farmaco.

 

Mario Draghi Mario Draghi

Angela Merkel ed Emmanuel Macron hanno anche richiamato "l'attenzione del presidente Putin sulla situazione dell'oppositore russo Alexeï Navalny, affermando la necessità che i suoi diritti siano rispettati, in conformità con la Convenzione europea dei diritti dell'uomo, e che la sua salute sia preservata" Hanno anche chiesto nuovamente - prosegue la nota dell'Eliseo - che "la Russia si impegni con determinazione per stabilizzare il cessate il fuoco in Ucraina" e hanno chiesto un "dialogo inclusivo" in Bielorussia.

 

MACRON - PUTIN - MERKEL MACRON - PUTIN - MERKEL

Sulla Libia, i leader francese e tedesco hanno auspicato di poter esercitare, con la Russia "tutto il loro peso per promuovere il processo di transizione". Hanno anche chiesto di proseguire negli aiuti transfrontalieri alla popolazione siriana. Infine, hanno deciso di "coordinare i loro sforzi in modo che il dialogo inizi e l'Iran torni il più rapidamente possibile a rispettare i suoi obblighi" in materia nucleare.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…