FERRARA: “DARIO FO? SPREGEVOLE FIANCHEGGIATORE DELLE BRIGATE ROSSE. MA NON ERA A SALO'?” - “CHI VOTA GRILLO E' UN PO' COGLIONE” - “IMU TASSA SACROSANTA, SE SILVIO ME LA RESTITUISCE RIMANDO INDIETRO I SOLDI” - “LETTERA SU IMU? GENIALE, COME TOTO’-TRUFFA” - “VOTO BERLUSCONI VERGOGANDOMI” – “BERSANI È UNA PERSONA SERIA, CHE GOVERNEREBBE IN MODO PIÙ ORDINATO DI BERLUSCONI” - “MAI VOTEREI PER INGROIA, NEMMENO SE MI TORTURASSERO COL WATERBOARDING”….

Condividi questo articolo



"Quelli che votano Grillo sono i seguaci di una maschera, sono un po' coglioni. Non lo dico con antipatia ma scegliere lui mi sembra una coglionata. Quando sento Grillo e la sua violenza, quando parla di marcetta su Roma e poi arrendetevi, vi apriremo come una scatola di tonno, e tutta quella roba muscolare e feroce mi fa rimpiangere Flaminio Piccoli, vorrei il ritorno della prima parte della Prima repubblica, con Fanfani e Moro vivo".

girotondo 21 fo ciotti ramegirotondo 21 fo ciotti rameGIULIANO FERRARA ANSELMA DELLOGLIOGIULIANO FERRARA ANSELMA DELLOGLIO

Lo dice Giuliano Ferrara, direttore del Foglio, a La Zanzara su Radio24. Ferrara se la prende anche con Dario Fo, il premio Nobel che era sul palco di piazza del Duomo con Grillo: "Un insopportabile trombone, il Nobel è come una malattia che ti inoculano nel cervello e nella voce. Invoca il dopoguerra e la Liberazione, ma lui non era nella Repubblica di salò?

Fo quando uno lo ricorda querela sempre. E poi negli anni '70 fu uno spregevole fiancheggiatore delle Brigate Rosse, uno di quelli che attaccavano i magistrati che venivano rapiti, la pietà per il povero Pinelli diventava un'accusa per il commissario Calabresi. E' uno di quelli che sta sempre di lato e tromboneggia".

beppe-grillo-cagliari-fotobeppe-grillo-cagliari-foto

"Se Berlusconi si azzarda a restituirmi l'Imu gliela rimando indietro infiocchettata. Gli esperti hanno fatto i calcoli ed è una balla, una bugia orrenda quella che dice. La lettera agli italiani è propaganda geniale ma al limite, tipo Totò-truffa". Così Giuliano Ferrara, direttore del Foglio, a La Zanzara su Radio 24.

FERRARA E BERLUSCONIFERRARA E BERLUSCONI

"Un terzo è esente, ci sono fior di detrazioni e la media è di 270 euro, - dice ancora Ferrara - e colpisce il ceto medio che se la può permettere, in parte composto da evasori fiscali. E' una tassa sacrosanta, dovrebbero metterne due, anzi tre. Io manco lo so quanto ho pagato, ho una casa al Testaccio di 170 metri quadrati e una in campagna". "Lo voto - dice Ferrara - ma mi vergogno di votare separandomi dalla ragione, è un voto per amicizia. Bersani è una persona seria, che governerebbe in modo più ordinato di Berlusconi. Ma io sono uno di quelli che vota con la pancia, non è qualcosa di razionale".

Bill Emmott Annalisa Piras e Antonio IngroiaBill Emmott Annalisa Piras e Antonio Ingroia

"Votare per Ingroia? Neanche sotto tortura - dice ancora Ferrara - hai presente il waterboarding, quando ti mettono l'asciugamano sulla faccia. E' molto peggio di Grillo, che è un grande oratore mentre Ingroia è un addormentato. E uno che aggiunge allo spirito manettaro la noia è bestiale".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA NE TIRA UN’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…