elly schlein francesca pascale

“NON POSSO FARE ALTRO CHE VOTARE ELLY SCHLEIN PERCHÉ UN’ALTERNATIVA NON C’È” – FRANCESCA PASCALE ALLA MANIFESTAZIONE DELLE FAMIGLIE ARCOBALENO FA UN ENDORSEMENT NETTO PER LA SEGRETARIA DEL PD, E ATTACCA SALVINI: “È OMOFOBO E RAZZISTA, NON DIMENTICO QUELLO CHE HA DETTO SUL MERIDIONE. MA SE DOMATTINA IL SUO ELETTORATO DICE ‘VIVA IL GAY PRIDE’, LO VEDREMMO SUI CARRI CON LE PIUME” – “SU QUESTI TEMI ROMPEVO L’ANIMA A BERLUSCONI, FINO A FAR FINIRE LA NOSTRA STORIA. LUI LA PENSAVA COME ME, POI…” – LA RISPOSTA DEL "CAPITONE": "QUANTA RABBIA, QUANTO ODIO. IO RISPONDO CON PACE E AMORE - VIDEO STRACULT: LO SCAZZO CON PIERO RICCA (PER POCO NON PARTE LA TESTATA)

FRANCESCA PASCALE AFFRONTA A BRUTTO MUSO PIERO RICCA A MILANO

Estratto dell’articolo di Nino Luca per il “Corriere della Sera”

 

elly schlein francesca pascale

[…] Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi e ora attivista per i diritti Lgbtq+. In tailleur nero con camicia bianca risponde a tutti. Persino a Piero Ricca, giornalista e blogger. Quel Ricca che, se riavvolgiamo il nastro velocemente al 2003, lo ritroviamo fuori dall’aula del processo Sme urlare a Silvio Berlusconi «buffone, fatti processare».

 

Vent’anni dopo si rivolge alla ex compagna del Cavaliere in piazza della Scala e le chiede provocatoriamente: «Era già lesbica quando stava con Silvio?». Lei lo affronta: «Non lo dica come un insulto. La mia bisessualità non l’ho mai nascosta alle persone care della mia vita, anche a Berlusconi».

 

francesca pascale vs piero ricca a milano 5

 

Il faccia a faccia diventa scontro fisico, lei lo spinge: «Non si rivolga a me con questo atteggiamento perverso e maschilista». Pochi minuti prima Francesca Pascale dichiarava da leader politico dei diritti Lgbtq+.

 

«Questa piazza è fatta di persone […] che pagano le tasse, che si comportano bene. Il governo dovrebbe dar loro attenzione e non usare il vuoto legislativo come il solito alibi per discriminare questa comunità».

 

Lei ha detto che vi trattano come foste dei criminali.

francesca pascale vs piero ricca a milano 7

«Gli omofobi di questo Paese e i sovranisti di questo governo ci trattano peggio dei criminali, come fossimo l’ultima ruota del carro. Quando girovagavo nei meandri della destra incontravo tante persone omosessuali. Mi spiace che Meloni non se ne renda conto. Oggi tutti coloro che sono dalla parte dei diritti civili non possono fare altro che votare Elly Schlein perché un’alternativa non c’è».

 

[…] Su questi temi Berlusconi la pensa come lei?

«Io ricordo di sì, poi qualcosa è cambiato: lo attribuisco all’enorme forza elettorale di Salvini. Lui è omofobo e razzista. Non dimentico quello che ha detto sui meridionali. Ripeteva che il Meridione non era l’Italia. Non la indossavo certo io la maglietta con su scritto “Padania is not Italy”. […] E comunque se domattina il suo elettorato dice “Viva il Gay Pride”, lo vedremmo sui carri con le piume».

FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI

 

Dunque lei provava disagio a stare nel centrodestra?

«Non rinnego nulla, rifarei tutto. Ma la mia parola contava meno di zero. Su questi temi rompevo l’anima a Berlusconi quotidianamente fino a far finire la nostra storia».

 

Adesso c’è Schlein.

«Mi piace molto come persona, come donna, come combattente. Non riconoscersi nei valori di centrosinistra e votare a destra nelle mie condizioni è come se un capretto votasse per la Pasqua».  […]

 

 

Articoli correlati

ALTRO CHE ELLY: LA SINISTRA RIPARTA DA...FRANCESCA PASCALE! - L'EX BADANTE DI BERLUSCONI A MILANO...

FRANCESCA PASCALE: HO INCONTRATO PIU\' OMOSESSUALI NEI MEANDRI DELLA DESTRA CHE AL GAY PRIDE

 

 

 

francesca pascale vs piero ricca a milano 2francesca pascale vs piero ricca a milano 3francesca pascale vs piero ricca a milano 16francesca pascale 10francesca pascale con dudu e amici a villa certosa FRANCESCA PASCALE CON ELENA MORALI E FRANCESCA CIPRIANIBERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE A MERANOFRANCESCA PASCALE CON SILVIO BERLUSCONI A MATERA alessandro cecchi paone e francesca pascale arcigaycarfagna .francesca Pascalefrancesca pascale 5francesca pascale silvio berlusconicompleanno di dudu come i cani degli zar con francesca pascalepaola turci emma marrone 1francesca pascale su igtweet sulle nozze turci pascale 1tweet sulle nozze turci pascale 2matrimonio pascale turci a montalcino 5matrimonio pascale turci 2PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE paola turci francesca pascaleIL POST DI FRANCESCA PASCALE CONTRO I SOVRANISTIfrancesca pascale vs piero ricca a milano 9francesca pascale vs piero ricca a milano 8francesca pascale vs piero ricca a milano 14francesca pascale vs piero ricca a milano 15francesca pascale vs piero ricca a milano 17francesca pascale vs piero ricca a milano 13francesca pascale vs piero ricca a milano 12francesca pascale vs piero ricca a milano 10francesca pascale vs piero ricca a milano 11francesca pascale vs piero ricca a milano 1francesca pascale vs piero ricca a milano 18francesca pascale vs piero ricca a milano 6

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”