GABRIELLI PRENDE A MANGANELLATE SALVINI - IL CAPO DELLA POLIZIA: “INDOSSARE LE MAGLIETTE DELLE FORZE DELL’ORDINE? COSÌ FACENDO SI RISCHIA DI IMMAGINARE CHE I CITTADINI SIANO UNA BANDA DI IDIOTI” - POI PRECISA: "NON HO MAI VISSUTO COME UNA SITUAZIONE NEGATIVA IL FATTO CHE INDOSSASSE POLO O GIACCHE DELLA POLIZIA, BENSÌ COME UN SEGNO DI VICINANZA. È IL PENSIERO ESPLICITATO ANCHE DURANTE IL MINISTERO SALVINI"

-

Condividi questo articolo


Gabrielli, mai offeso da maglie polizia indossate da Salvini

FRANCO GABRIELLI MATTEO SALVINI FRANCO GABRIELLI MATTEO SALVINI

(ANSA) - "Non ho mai vissuto come una situazione negativa il fatto che il ministro dell'Interno Matteo Salvini indossasse polo o giacche della Polizia, bensì come un segno di vicinanza alla Polizia. Non mi sono mai sentito offeso. E, contrariamente a chi ha sostenuto che si trattava di una forma di intimidazione, ho sempre sostenuto che il ministro dell'Interno non ha certo bisogno di indossare una maglietta per affermare il suo status". Così il capo della Polizia, Franco Gabrielli, chiarisce il suo pensiero parlando con l'ANSA a margine della sua visita a Napoli.     Questo peraltro, ha sottolineato Gabrielli, "è il pensiero esplicitato anche durante il ministero Salvini e quindi non può essere interpretato come una postuma resipiscenza o come sassolini da togliersi dalle scarpe ora che non è più ministro". 

 

salvini con giacca della polizia salvini con giacca della polizia

Antonio Di Costanzo per www.repubblica.it

 

“Come dargli torto". Il capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli, risponde così a Napoli a chi gli chiede della rabbia della famiglia del vigilantes ucciso per il permesso dato ad uno dei killer. "Il problema è che questo Paese morirà di bulimia normativa - dice - si fanno leggi in continuazione che poi alla fine non producono gli effetti, c'è la necessità di una rivisitazione complessiva. Il tema è che gli interventi normativi spot a volte producono più danni del preesistente. C'è una parolina magica che però nel nostro paese ha sempre avuto poco successo ed è riforma".

 

franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 5 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 5

E Gabrielli risponde anche a chi gli chiede dell'abitudine dell'ex ministro dell'Interno, Matteo Salvini, di indossare magliette delle forze dell'ordine: "Lui veramente lo utilizzava come una modalità per farsi sentire come parte. Ho sempre detto, ma signori miei un ministro dell'Interno che è l'unica autorità di pubblica sicurezza, vertice politico della Polizia di Stato ha bisogno di una t-shirt per riaffermare questa sua funzione? Perché così facendo si rischia di immaginare che i cittadini siano una banda di idioti, che hanno bisogno di una t-shirt, di un vessillo per riaffermare una cosa di questo genere. Se mi sono sentito offeso? No". In passato, Gabrielli aveva definito la scelta dell'allora ministro "un gesto di attenzione".

 

FRANCO GABRIELLI MATTEO SALVINI 2 FRANCO GABRIELLI MATTEO SALVINI 2 salvini con giacca della polizia salvini con giacca della polizia

Per quanto riguarda il nuovo ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, Gabrielli si è detto fiducioso sulla collaborazione: "Sarà semplice parlare perché è un collega che parla la mia stessa lingua". Al governo Gabrielli chiede "che metta mano quanto prima al nuovo contratto di lavoro. La gente ci deve vedere in strada soprattutto quando ha bisogno di sentirci vicini, vale a dire di notte, nei giorni festivi - ha detto - e tutto questo deve essere remunerato. Lo avevo detto a Salvini, lo dico al neo ministro dell'Interno che è anche una collega. Il tema del nuovo contratto di lavoro è importante non per arricchire le strutture ma per consentire a noi di fare il lavoro in nome dei cittadini che sono la nostra unica ragione di esistere. Non lo chiediamo per noi stessi ma per la missione che ci è stata affidata".

salvinification 7 salvinification 7 carmine esposito e franco gabrielli foto di bacco carmine esposito e franco gabrielli foto di bacco salvinification 5 salvinification 5 salvinification 1 salvinification 1 salvinification 2 salvinification 2 salvinification 3 salvinification 3 salvinification 4 salvinification 4 salvinification 6 salvinification 6 salvini con divisa vigili del fuoco salvini con divisa vigili del fuoco franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 1 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 1 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 4 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 4 franco gabrielli foto di bacco franco gabrielli foto di bacco franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 2 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 2 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 3 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 3 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 6 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 6 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 7 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 7 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 1 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 1 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 6 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 6 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 4 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 4 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 5 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 5 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 2 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 2 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 7 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 7 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 3 franco gabrielli inaugura la nuova sala operativa della questura di napoli 3 franco gabrielli e matteo salvini all'inaugurazione dell'hub di trenitalia a milano rogoredo franco gabrielli e matteo salvini all'inaugurazione dell'hub di trenitalia a milano rogoredo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)