luigi di maio abbronzato meme

GIGGINO L’AFRICANO – L’ABBRONZATURA DI DI MAIO VISTA DA “LIBERO”: “NEL SUO CASO LO IUS SOLI È PIÙ CHE ALTRO IUS SOLIS. CIOÈ IL DIRITTO DI PRENDERE IL SOLE. NELL'ANNERIMENTO CORPOREO È IL MIGLIOR MINISTRO NELLA STORIA” – LUIGINO SGHIGNAZZA SU MEME E FOTOMONTAGGI SULLA SUA ABBRONZATURA (RIEMPIENDO IL SUO INSTAGRAM DI "BLACKFACE"): “LA PROSSIMA ESTATE METTERÒ LA CREMA 50. E GRAZIE PER AVERMI RESO QUESTA GIORNATA PIÙ LEGGERA” - FOTOGALLERY

 

 

Gianluca Veneziani per “Libero Quotidiano”

 

LUIGI DI MAIO ABBRONZATISSIMO DOPO LE VACANZE BY OSHO

Ammazza, che abbronzatura atomica. Forse voleva la pelle nera, forse voleva risultare A A Abbronzatissimo, giusto per citare due vecchi tormentoni estivi. Fatto sta che Giggino Di Maio è diventato nero, nero, nero come il carbon, grazie a una prolungata e intensa esposizione ai raggi solari (escludiamo sia stata la Raggi a farlo incazzare nero).

 

Nell'incontro di due giorni fa con l'omologo cinese, il nostro ministro degli Esteri si è presentato scuro in volto: no, non c'entrava il disappunto per i tanti guai causati dalla Cina in questi mesi; era solo l'effetto di una tintarella ai limiti dell'ustione. Immaginiamo lo straniamento del ministro cinese che deve aver creduto di aver sbagliato Paese e di stare stringendo accordi con uno Stato sub-sahariano.

LUIGI DI MAIO ABBRONZATISSIMO DOPO LE VACANZE BY TERRE IMPERVIE

 

RAGIONI POLITICHE

Noi, chiariamo subito, parliamo per invidia perché, pur essendo terroni come Giggino e altrettanto ben muniti di melanina, forse non abbiamo mai raggiunto livelli tanto eccelsi di annerimento corporeo. Nondimeno ci piacerebbe comprendere le ragioni politiche per le quali Di Maio potrebbe essere diventato devoto del dio Sole, dopo essere stato a lungo adepto di 5 Stelle.

luigi di maio abbronzato meme 5

 

Innanzitutto, il ministro degli Esteri con delega all'Abbronzatura potrebbe aver voluto fare uno spot, neanche troppo occulto, all'immigrazione, atteggiandosi a immigrato pure lui. Molti meme che circolano sui social lo rappresentano a bordo di un gommone, infiltrato clandestinamente tra i clandestini; oppure come il perfetto sostituto di una modella senegalese che in questi giorni ha posato in tipici abiti sardi.

 

luigi di maio abbronzato meme 4

La differenza tuttavia è che mentre gli immigrati, quelli veri, arrivano su barconi di fortuna, Di Maio ha aumentato la pigmentazione della sua pelle standosene comodamente a bordo di un barca super-lusso. In ogni caso, pare palese la sua volontà di fingersi un cittadino del Continente Nero e di presentarsi come Giggino l'Africano, versione rimodernata del vecchio Scipione.

 

luigi di maio abbronzato – meme. 38

Di Maio vuò fa' l'africano, in modo da sperimentare personalmente, diremmo sulla sua pelle, la battaglia a favore dello ius soli. Che, nel suo caso, è più che altro uno ius solis. Cioè, il diritto di prendere il sole. La seconda ipotesi è che il ministro, avendo ormai perso ogni reputazione e non potendoci più mettere la faccia, abbia deciso di mascherarsi, di spacciarsi per un altro, come faceva Totò in Totòtruffa, fingendo di essere l'ambasciatore del Catonga.

 

luigi di maio abbronzato meme 5

Così Giggino, per rifarsi una verginità politica, se ne va in giro sotto le mentite spoglie di Obama, giovane, bullo e abbronzato, o come esponente di punta e di colore del governo Conti, nel senso di Carlo Conti. La terza ipotesi succosa è che la sua abbronzatura sia un segno politico di tutt' altra direzione, ossia il manifesto della sua intenzione di buttarsi a destra.

 

Con questa tintarella presa in barca Di Maio sembra avere tutti i requisiti per fare concorrenza a Gianfranco Fini, che era solito tornare dalle vacanze con la pelle bruciata, prima di bruciarsi la carriera. Ma più probabilmente quello di Giggino è un nero nostalgico che allude alla Faccetta Nera e alla Camicia Nera, e sia la conseguenza di un contatto familiare, ramo paterno, con la Fiamma (tricolore). Qualunque sia la ragione di questa trasformazione cromatica, non possiamo che restare ammirati.

luigi di maio abbronzato – meme. 40

 

Di Maio, nella disciplina Cattura Raggi Solari e Annerimento Corporeo, è indubbiamente il miglior ministro nella storia della Repubblica italiana. Sì, potrà sbagliare qualche congiuntivo, non avere la benché minima competenza in politica estera, fare strafalcioni in storia e geografia, ma come viene baciato dal Sole lui 'O Sole Mio si fece 'O Sole e' Di Maio.

 

 Il capolavoro si completa a tarda serata con un post su facebook griffato dallo stesso Di Maio: «Ragazzi... prometto che la prossima estate metterò la crema 50. E grazie per avermi reso questa giornata più leggera». In foto, alcuni dei suoi fotomontaggi più riusciti.

 

luigi di maio abbronzato – meme. 41

MATERIA GRIGIA

Ora resta solo da capire cosa ci sia sotto l'abbronzatura. Qualcuno sostiene di avere intravisto vaghe tracce di materia grigia, non ancora abbrustolita. Altri affermano esserci un'epidermide giallorossa, come omaggio al governo e alla bandiera cinese. Di certo, quando tornerà nella sua Pomigliano d'Arco, tutti lo omaggeranno, credendo si tratti di un nuovo bimbo venuto alla luce della politica. «È nato nu criaturo, è nato niro, e 'a mamma 'o chiamma Giggino, sissignore, 'o chiamma Giggino». La Tammurriata Nera (con abbronzante).

luigi di maio abbronzato – meme. 12luigi di maio abbronzato – meme. 21luigi di maio abbronzato – meme. 5luigi di maio abbronzato – meme. 34luigi di maio abbronzato – meme. 35luigi di maio abbronzato – meme. 15luigi di maio abbronzato – meme. 4luigi di maio abbronzato – meme. 20luigi di maio abbronzato meme 6luigi di maio abbronzato – meme. 3luigi di maio abbronzato – meme. 26luigi di maio abbronzato – meme. 7luigi di maio abbronzato – meme. 37luigi di maio abbronzato – meme. 23luigi di maio abbronzato – meme. 22luigi di maio abbronzato – meme. 36luigi di maio abbronzato – meme. 6luigi di maio abbronzato – meme. 2luigi di maio abbronzato – meme. 32luigi di maio abbronzato – meme. 31luigi di maio abbronzato – meme. 27luigi di maio abbronzato – meme. 33luigi di maio abbronzato – meme. 1luigi di maio abbronzato – meme. 18luigi di maio abbronzato – meme. 25luigi di maio abbronzato – meme. 43luigi di maio abbronzato – meme. 19luigi di maio abbronzato – meme. 30luigi di maio abbronzato – meme. 24luigi di maio abbronzato – meme. 42luigi di maio abbronzato – meme. 39luigi di maio abbronzato – meme. 9luigi di maio abbronzato – meme. 11luigi di maio abbronzato meme. luigi di maio abbronzato – meme. 29luigi di maio abbronzato – meme. 14luigi di maio abbronzato – meme. 17luigi di maio abbronzato – meme. 28luigi di maio abbronzato – meme. 16luigi di maio abbronzato – meme. 13

luigi di maio abbronzato meme

luigi di maio abbronzato – meme. 8luigi di maio abbronzato – meme. 10

luigi di maio abbronzato piu' di carlo conti

luigi di maio abbronzato 1luigi di maio abbronzato memeluigi di maio abbronzato meme 9luigi di maio abbronzato meme 3luigi di maio abbronzato meme 2luigi di maio abbronzato meme 1luigi di maio abbronzato meme 4luigi di maio abbronzato meme 6luigi di maio abbronzato meme 3luigi di maio abbronzato meme 2luigi di maio abbronzato meme 1LUIGI DI MAIO ABBRONZATO MEME BY DI MAIO CHE FACESSE COSELUIGI DI MAIO ABBRONZATO MEME BY DI MAIO CHE FACESSE COSEluigi di maio abbronzato memeluigi di maio abbronzato luigi di maio abbronzato meme.

Ultimi Dagoreport

alberto arbasino fratelli d italia moravia bassani agosti

DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL 1963 IL CAPOLAVORO DI ALBERTO ARBASINO, “FRATELLI D’ITALIA” (ORA RIPUBBLICATO CON BELLA POSTFAZIONE DI GIOVANNI AGOSTI) – PER FARLO A PEZZI BASTÒ ALLA MAFIETTA DEI MORAVIA, VITTORINI, MONTALE, LEGGERE QUESTE RIGHE: “LA PENNA SINISTRA VIENE USATA PER PROTESTARE CONTRO GLI STESSI PADRONI DEL VAPORE CHE LA PENNA DESTRA STA BENE ATTENTA A NON DISTURBARE COLLABORANDO IN TUTTA APOLITICITÀ AI LORO FOGLI BENPENSANTI” – UN SISTEMA DI POTERE CHE SOPRAVVIVE IN UNIVERSITÀ, CASE EDITRICI, GIORNALI, SI STRINGE A COORTE CON CONTROFIGURE WOKE EMULI DI MURGIA: I VERONESI, I GENOVESI, I GIORDANO, I LAGIOIA, LE CHIARA VALERIO, LE CHIARA GAMBERALE…

donald trump va in pezzi

DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA, MANDANDO A MONACO IL MASSIMO AVVERSARIO DEL MOVIMENTO MAGA, IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, “COLOMBA” DEI REPUBBLICANI? - I FATTI E I FATTACCI INANELLATI DURANTE L’ULTIMO ANNO DAL TRUMPISMO SONO ARRIVATI AL PETTINE. DAL DAZISMO GLOBALE CHE HA TRAFITTO LE TASCHE DEI CONSUMATORI AMERICANI AL PIANO DI DEPORTARE I PALESTINESI TRASFORMANDO GAZA IN UN “RESORT”, DAL DELIRIO DI COMPRARE LA GROENLANDIA AL PESTAGGIO DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY, DALLE TRATTATIVE-FARSA CON PUTIN ALLA ROTTURA CON LA GRAN BRETAGNA, DALL'UNIONE EUROPEA "SCROCCONA" E ''PARASSITA'' ALLA SEPOLTURA DELLA NATO E DELL'ONU, GLI STATI UNITI INCOMINCIANO AD ESSERE PERCEPITI COME LA PRINCIPALE MINACCIA ALL'ORDINE GLOBALE, BEN PRIMA DELLA CINA – A NOVEMBRE LE ELEZIONI DI MIDTERM PREVEDONO TEMPI CUPI PER TRUMP…

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...