GUAI A CHIEDERE AI RADICAL CHIC CHI VOTEREBBERO OGGI IN GRECIA - LIDIA RAVERA: “LA MIA PARTE LIRICA, DI SINISTRA, VOTEREBBE PER TSIPRAS. MA OGGI IL REALISMO, CHE È PER L’EUROPA UNITA, MI FAREBBE VOTARE SÌ. STANDO MALISSIMO”

Carmen Llera Moravia: ‘’Varoufakis scenda dalla moto e ragioni’’ - Renzo Arbore: “Voto Sì perché ho studiato il greco e ho letto tutti i libri di Luciano De Crescenzo” - Giuseppe De Rita: “Non voterei. Fossi greco, sarei arrabbiato con chi me lo chiede”…

Condividi questo articolo


lidia ravera lidia ravera

Corriere.it

 

Abbiamo chiesto ad artisti e intellettuali italiani di vestire per un giorno i panni di un cittadino greco e di provare a scegliere tra un Sì (Nai) e un No (Oxi) al referendum sull’accettazione delle nuove misure d’austerity da parte di Atene. Questi gli schierati a favore.??

 

Ennio Morricone, compositore: «Voterei sì affinché Atene resti in Europa. Per la Grecia di oggi scriverei un brano drammatico e dissonante»

 

Gene Gnocchi, comico: «Credo sia giusto votare Sì anche da un punto di vista etico. Il debito va pagato, seppure ristrutturato. È pericoloso uscire dall’euro»

 

Carmen Llera Moravia, scrittrice: «Dico Sì perché l’Unione europea, pur imperfetta, è l’unica cosa che abbiamo. Varoufakis scenda dalla moto e ragioni»

 

CARMEN LLERA MORAVIA CARMEN LLERA MORAVIA

Renzo Arbore, showman: «Voto Sì perché ho studiato il greco e ho letto tutti i libri di Luciano De Crescenzo. E che la Grecia esca dall’Europa mi terrorizza»

 

Franco Zeffirelli, regista: «Malgrado i suoi comportamenti, vorrei che la Grecia fosse ancora guida di democrazia. E su quali binari può viaggiare se non dell’Ue? Dico sì»

 

Federico Moccia, scrittore: «Penso che votare Sì sia l’unica soluzione. Uscire dallo scenario europeo per i greci sarebbe una scelta troppo complicata»

 

Ivan Lo Bello, imprenditore: «Voterei Sì, perché il No mi sembra un voto surreale e la vittoria del No metterebbe a rischio la situazione attuale»

 

Lidia Ravera, scrittrice: «La mia parte lirica, di sinistra, voterebbe per Tsipras. Ma oggi il realismo, che è per l’Europa unita, mi farebbe votare Sì. Stando malissimo»

ennio morricone c ennio morricone c

 

Paolo Crepet, psichiatra: «Voterei Sì, contro questi narcisi al potere. Perché non fan pagare le tasse ai nipoti di Niarchos o non fanno emettere un po’ di fatture pure a Skorpios?»

 

Diego Abatantuono, attore: «Nessuno mi ha spiegato cosa succederà dopo il referendum»

 

Giuseppe De Rita, sociologo e presidente del Censis: «Non voterei. Fossi greco, sarei arrabbiato con chi me lo chiede»

 

Antonello Venditti, cantautore: «Né Juncker né Tsipras, penso a chi piange e strappo la scheda»

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO