HARRIS A PEZZI - DOPO LA RISATA SGUAIATA ALLE DOMANDE SULL’AFGHANISTAN, LA VICEPRESIDENTE AMERICANA KAMALA HARRIS IN VISITA A SINGAPORE PROVA A RICOMPORSI MA NON RIESCE A SPICCICARE PAROLA SULLA CRISI A KABUL, TRANNE QUALCHE VACUITÀ TIPO “SIAMO CONCENTRATI SULL’EVACUAZIONE” (CE N’ERAVAMO ACCORTI) - INTANTO STRAPARLA DELLE INTIMIDAZIONI DI PECHINO NEL MAR CINESE MERIDIONALE: PER FAR CAPIRE CHE L’UNICO NEMICO DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE (COME GIÀ PER TRUMP) NON È IL TERRORISMO JIHADISTA MA XI JINPING… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

KAMALA HARRIS A SINGAPORE 1 KAMALA HARRIS A SINGAPORE 1

LA VICEPRESIDENTE AMERICANA KAMALA HARRIS SI È MESSA A RIDERE DAVANTI AI GIORNALISTI  CHE LE CHIEDEVANO DEL CAOS IN AFGHANISTAN! – DURANTE IL SUO VIAGGO A SINGAPORE, LA HARRIS, CHE DEVE PENSARE CHE LA POLITICA SIA UNO SKETCH DEL "SATURDAY NIGHT LIVE", HA SORRISO E FATTO SPALLUCCE ALLA DOMANDA DI UNA GIORNALISTA SULLA RISPOSTA AMERICANA AL DISASTRO DI KABUL – IN DUE VIAGGI ALL’ESTERO, HA RIMEDIATO DUE FIGURE DI MERDA. IL PRIMO ERA STATO IL FAMOSO DISCORSO AI MIGRANTI IN GUATEMALA: “NON VENITE NEGLI USA, SARETE RESPINTI”. E MENO MALE CHE QUESTI ERANO QUELLI EMPATICI E “COMPETENTI”!

kamala harris joe biden kamala harris joe biden

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/risata-vi-seppellira-ndash-vicepresidente-americana-kamala-280536.htm

 

Harris, da Pechino coercizione in mar Cinese meridionale

(ANSA) - PECHINO, 24 AGO - Gli Usa accusano la Cina di coercizione e intimidazione nelle acque contese del mar Cinese meridionale. E' l'affondo della vicepresidente americana Kamala Harris, secondo cui "Pechino continua a esercitare coercizione e intimidazione, rivendicando la stragrande maggioranza delle acque del mar Cinese meridionale".

KAMALA HARRIS Lee Hsien Loong KAMALA HARRIS Lee Hsien Loong

 

Parlando a Singapore dove è impegnata in una visita di tre giorni, Harris, ha esposto gli obiettivi di politica estera dell'amministrazione Biden per l'Asia, rimarcando che le azioni cinesi "minacciano l'ordine basato sulle regole". Ribadito il sostegno agli alleati del Sudest asiatico, area "di vitale importanza".

 

Esercitazioni nel mar cinese Esercitazioni nel mar cinese

Harris, avvertendo che la Cina rappresenta "una minaccia per i Paesi asiatici", ha rassicurato che gli Stati Uniti non spingeranno a una scelta tra le due più grandi economie del mondo. Ha parlato invece della visione Usa per una regione costruita su regole, diritti umani, libertà dei mari e commercio senza ostacoli, offrendo la disponibilità di Washington a ospitare il vertice 2023 dei 21 membri dell'Asia- Pacific Economic Cooperation (Apec) per rimarcare il multilateralismo dell'amministrazione di Joe Biden.

 

kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan 2 kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan 2

L'impegno americano nell'Indo-Pacifico "non è contro alcun Paese", ha aggiunto, esponendo in un discorso di 15 minuti la politica regionale di Washington, basata su sicurezza, relazioni economiche e salute, e sottolineando i piani per rafforzare le partnership e la "visione condivisa". "Devo essere chiara, il nostro impegno nel Sud-est asiatico e nell'Indo-Pacifico non è contro alcun Paese. Invece, riguarda il progresso di una visione ottimistica che abbiamo per la nostra partecipazione e partnership in questa regione".

 

La presenza degli Stati Uniti in Asia è spesso vista con la lente della sicurezza, ma Harris, che oggi si trasferirà in Vietnam, ha affermato che i legami economici sono un aspetto critico, notando che i Paesi del Sud-est asiatico rappresentano collettivamente il quarto più grande mercato di esportazione dell'America e che il commercio con la regione supporta 600.000 posti di lavoro americani.

 

kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan 1 kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan 1

La vicepresidente ha accusato la Cina di "rivendicazioni illegali" nel mar Cinese meridionale e di "continuare a costringere, intimidire e avanzare pretese sulla stragrande maggioranza delle acque". "Le azioni di Pechino - ha proseguito Harris - continuano a minare l'ordine basato sulle regole e minacciano la sovranità delle nazioni. Gli Usa stanno con alleati e partner di fronte a queste minacce".

 

Sullo sfondo della caotica uscita dall'Afghanistan, Harris ha affermato che mentre gli Stati Uniti sono "concentrati sulle operazioni di evacuazione", allo stesso tempo resta "un imperativo" che, affrontando gli sviluppi in una regione, essi continuino a "promuovere gli interessi americani in altre regioni".

 

kamala harris e joe biden kamala harris e joe biden

Critica la Cina sulla sua visita, finita nel mirino di netizen ("dovrebbe essere in Afghanistan") e media ufficiali. "I nostri legami con la regione sono ai massimi storici poiché la credibilità Usa è in picchiata", ha affermato la Cgtn, il network in lingua inglese della tv statale Cctv. "Il Sudest asiatico è ora il più grande partner commerciale della Cina, prima dell'Ue, degli Usa, del Giappone e della Corea del Sud. Quando la Cina prospera, prospera l'intera regione. La visita di Harris nella regione non può cambiare queste realtà storiche e attuali"

calca all aeroporto di kabul calca all aeroporto di kabul

 

Birmania: Harris, sostegno a chi lavora a ritorno democrazia

 (ANSA) - PECHINO, 24 AGO - Sulla Birmania, uno dei problemi più urgenti del Sud-est asiatico, gli Usa restano "profondamente allarmati dal golpe militare" e condannano la violenza. Parlando da Singapore durante la sua visita di tre giorni, la vicepresidente americana Kamala Harris ha affermato che gli Stati Uniti sono "impegnati a sostenere le persone lì, mentre lavorano per riportare la loro nazione sulla via della democrazia". (ANSA).

kamala harris joe biden antony blinken kamala harris joe biden antony blinken la nave americana uss nimitz nel mar cinese meridionale la nave americana uss nimitz nel mar cinese meridionale kamala harris e il vaccino contro il coronavirus kamala harris e il vaccino contro il coronavirus kamala harris kamala harris base aerea nel sud del giappone base aerea nel sud del giappone kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…