kamala harris singapore

HARRIS A PEZZI - DOPO LA RISATA SGUAIATA ALLE DOMANDE SULL’AFGHANISTAN, LA VICEPRESIDENTE AMERICANA KAMALA HARRIS IN VISITA A SINGAPORE PROVA A RICOMPORSI MA NON RIESCE A SPICCICARE PAROLA SULLA CRISI A KABUL, TRANNE QUALCHE VACUITÀ TIPO “SIAMO CONCENTRATI SULL’EVACUAZIONE” (CE N’ERAVAMO ACCORTI) - INTANTO STRAPARLA DELLE INTIMIDAZIONI DI PECHINO NEL MAR CINESE MERIDIONALE: PER FAR CAPIRE CHE L’UNICO NEMICO DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE (COME GIÀ PER TRUMP) NON È IL TERRORISMO JIHADISTA MA XI JINPING… - VIDEO

 

 

KAMALA HARRIS A SINGAPORE 1

LA VICEPRESIDENTE AMERICANA KAMALA HARRIS SI È MESSA A RIDERE DAVANTI AI GIORNALISTI  CHE LE CHIEDEVANO DEL CAOS IN AFGHANISTAN! – DURANTE IL SUO VIAGGO A SINGAPORE, LA HARRIS, CHE DEVE PENSARE CHE LA POLITICA SIA UNO SKETCH DEL "SATURDAY NIGHT LIVE", HA SORRISO E FATTO SPALLUCCE ALLA DOMANDA DI UNA GIORNALISTA SULLA RISPOSTA AMERICANA AL DISASTRO DI KABUL – IN DUE VIAGGI ALL’ESTERO, HA RIMEDIATO DUE FIGURE DI MERDA. IL PRIMO ERA STATO IL FAMOSO DISCORSO AI MIGRANTI IN GUATEMALA: “NON VENITE NEGLI USA, SARETE RESPINTI”. E MENO MALE CHE QUESTI ERANO QUELLI EMPATICI E “COMPETENTI”!

kamala harris joe biden

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/risata-vi-seppellira-ndash-vicepresidente-americana-kamala-280536.htm

 

Harris, da Pechino coercizione in mar Cinese meridionale

(ANSA) - PECHINO, 24 AGO - Gli Usa accusano la Cina di coercizione e intimidazione nelle acque contese del mar Cinese meridionale. E' l'affondo della vicepresidente americana Kamala Harris, secondo cui "Pechino continua a esercitare coercizione e intimidazione, rivendicando la stragrande maggioranza delle acque del mar Cinese meridionale".

KAMALA HARRIS Lee Hsien Loong

 

Parlando a Singapore dove è impegnata in una visita di tre giorni, Harris, ha esposto gli obiettivi di politica estera dell'amministrazione Biden per l'Asia, rimarcando che le azioni cinesi "minacciano l'ordine basato sulle regole". Ribadito il sostegno agli alleati del Sudest asiatico, area "di vitale importanza".

 

Esercitazioni nel mar cinese

Harris, avvertendo che la Cina rappresenta "una minaccia per i Paesi asiatici", ha rassicurato che gli Stati Uniti non spingeranno a una scelta tra le due più grandi economie del mondo. Ha parlato invece della visione Usa per una regione costruita su regole, diritti umani, libertà dei mari e commercio senza ostacoli, offrendo la disponibilità di Washington a ospitare il vertice 2023 dei 21 membri dell'Asia- Pacific Economic Cooperation (Apec) per rimarcare il multilateralismo dell'amministrazione di Joe Biden.

 

kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan 2

L'impegno americano nell'Indo-Pacifico "non è contro alcun Paese", ha aggiunto, esponendo in un discorso di 15 minuti la politica regionale di Washington, basata su sicurezza, relazioni economiche e salute, e sottolineando i piani per rafforzare le partnership e la "visione condivisa". "Devo essere chiara, il nostro impegno nel Sud-est asiatico e nell'Indo-Pacifico non è contro alcun Paese. Invece, riguarda il progresso di una visione ottimistica che abbiamo per la nostra partecipazione e partnership in questa regione".

 

La presenza degli Stati Uniti in Asia è spesso vista con la lente della sicurezza, ma Harris, che oggi si trasferirà in Vietnam, ha affermato che i legami economici sono un aspetto critico, notando che i Paesi del Sud-est asiatico rappresentano collettivamente il quarto più grande mercato di esportazione dell'America e che il commercio con la regione supporta 600.000 posti di lavoro americani.

 

kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan 1

La vicepresidente ha accusato la Cina di "rivendicazioni illegali" nel mar Cinese meridionale e di "continuare a costringere, intimidire e avanzare pretese sulla stragrande maggioranza delle acque". "Le azioni di Pechino - ha proseguito Harris - continuano a minare l'ordine basato sulle regole e minacciano la sovranità delle nazioni. Gli Usa stanno con alleati e partner di fronte a queste minacce".

 

Sullo sfondo della caotica uscita dall'Afghanistan, Harris ha affermato che mentre gli Stati Uniti sono "concentrati sulle operazioni di evacuazione", allo stesso tempo resta "un imperativo" che, affrontando gli sviluppi in una regione, essi continuino a "promuovere gli interessi americani in altre regioni".

 

kamala harris e joe biden

Critica la Cina sulla sua visita, finita nel mirino di netizen ("dovrebbe essere in Afghanistan") e media ufficiali. "I nostri legami con la regione sono ai massimi storici poiché la credibilità Usa è in picchiata", ha affermato la Cgtn, il network in lingua inglese della tv statale Cctv. "Il Sudest asiatico è ora il più grande partner commerciale della Cina, prima dell'Ue, degli Usa, del Giappone e della Corea del Sud. Quando la Cina prospera, prospera l'intera regione. La visita di Harris nella regione non può cambiare queste realtà storiche e attuali"

calca all aeroporto di kabul

 

Birmania: Harris, sostegno a chi lavora a ritorno democrazia

 (ANSA) - PECHINO, 24 AGO - Sulla Birmania, uno dei problemi più urgenti del Sud-est asiatico, gli Usa restano "profondamente allarmati dal golpe militare" e condannano la violenza. Parlando da Singapore durante la sua visita di tre giorni, la vicepresidente americana Kamala Harris ha affermato che gli Stati Uniti sono "impegnati a sostenere le persone lì, mentre lavorano per riportare la loro nazione sulla via della democrazia". (ANSA).

kamala harris joe biden antony blinkenla nave americana uss nimitz nel mar cinese meridionale kamala harris e il vaccino contro il coronavirus kamala harris base aerea nel sud del giappone kamala harris ride a una giornalista che le chiede dell'afghanistan

Ultimi Dagoreport

trump meloni minzolini il giornale

DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO SFERRA “IL GIORNALE” DIRETTO DAL SUO BIOGRAFO, ALESSANDRO SALLUSTI – L’ARTICOLO LO FIRMA QUEL VECCHIO VOLPONE DI MINZOLINI: “TRUMP HA SOSTITUITO IL CEMENTO DEI VALORI DI LIBERTÀ E DI DEMOCRAZIA CON IL DENARO, IL BIECO INTERESSE, LOGORANDO L'UNITÀ IDEALE DI QUESTA PARTE DEL MONDO” – “UNA TRAGEDIA PER CHI CREDE ANCORA NELL'OCCIDENTE. SOLO L'UNITÀ EUROPEA, LA DISPONIBILITÀ DELLE DEMOCRAZIE DEL VECCHIO CONTINENTE AD ASSUMERSI RESPONSABILITÀ MAGGIORI RISPETTO AL PASSATO, PUÒ FAR APRIRE GLI OCCHI ALL'ALLEATO” - L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE VUOLE LA "PON PON GIRL" ITALIANA DI TRUMP, STRENUAMENTE CONTRARIA AI “VOLENTEROSI" (QUANTO DURERA' LA PRESENZA DELLA FIRMA DI MINZO SU "IL GIORNALE"?)

merz emmanuel macron

DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI GIORGIA MELONI - L'HA IMPARATO A SUE SPESE MACRON, CHE AVEVA RIVOLTO ALLO SPILUNGONE CRUCCO DUE RICHIESTE: IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. INVITO RISPEDITO AL MITTENTE: ''NON CI SONO I PRESUPPOSTI" – LA SECONDA: LA DISPONIBILITÀ DELLA GERMANIA A INVIARE SOLDATI “BOOTS ON THE GROUND” CON I VOLENTEROSI DI FRANCIA E GERMANIA IN UCRAINA A SALVAGUARDIA DELLA FUTURA TREGUA - PRIMA MERZ AVEVA APERTO, POI CON UNA GIRAVOLTA COME NEANCHE ROBERTO BOLLE, HA CAMBIATO IDEA, BATTIBECCANDO CON LA SUA CONNAZIONALE URSULA VON DER LEYEN, DIVENTATA GUERRAFONDAIA - COSI' LA DUCETTA, UNA VOLTA SCHIZZATA DA MACRON, PER NON FINIRE ISOLATA, SI ERA ATTACCATA ALLA GIACCHETTA DI MERZ, SI E' RITROVATA SBROGLIATA LA MATASSA CHE LA VEDE IN CONFLITTO COL DUO DEI ''VOLENTEROSI''...

nichi vendola michele emiliano elly schlein antonio decaro

DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA ANCHE LA RINUNCIA DI VENDOLA (AVS) - IL DOPPIO VETO NON È LEGATO A RAGIONI PERSONALI MA A UNA QUESTIONE DI LINEA POLITICA - L’EUROPARLAMENTARE PD IN QUOTA RIFORMISTA, CHE DA SINDACO HA RIBALTATO IL VOLTO DI BARI, PUNTA A UN CAMBIAMENTO RADICALE IN PUGLIA, RISPETTO AL PASSATO DEI DUE GOVERNATORI SINISTRATI. E LA LORO PRESENZA IN CONSIGLIO REGIONALE SAREBBE UN INGOMBRANTE MACIGNO AL PIANO DI RINNOVAMENTO DI DECARO (A SCHLEIN NON RESTA CHE ABBASSARE IL NASONE: SE PERDE UNA REGIONE, SALTA DAL NAZARENO...) 

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - IL CUORE DI BELEN RODRIGUEZ È TORNATO A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO AMORE - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI. A CONFERMARE LA LOVE STORY È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” - DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO

pietrangelo buttafuoco phica.net fimmini

DAGOREPORT - FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE MARTINO. SE NE ESCE CON AFFANNO LEGGENDO DI PHICA.NET E DELLA PAGINA FB “MIA MOGLIE”, INFARCITE DI COMMENTI SCORREGGIONI ANCHE PER IL PIÙ ZOZZO CESSO PUBBLICO - È IMPRESSIONANTE PERÒ, COME NEL CORSO DEL TEMPO, LA PERCEZIONE DELLA SESSUALITÀ DA PARTE DELLA MASCHIETUDINE, SIA CAMBIATA. QUANTO TEMPO È PASSATO DA SILVIO BERLUSCONI CHE AFFERMAVA CHE “LA PATONZA DEVE GIRARE”? - NESSUNO SOLLEVÒ IL SOPRACCIGLIO DELL’AMORALITÀ QUANDO NEL 2009 MONDADORI PUBBLICÒ UN LIBRO DI PIETRANGELO BUTTAFUOCO, DAL TITOLO “FIMMINI”, SOTTOTITOLO “AMMIRARLE, DECIFRARLE, SEDURLE”, IN CUI  L'ATTUALE PRESIDENTE DELLA BIENNALE DI VENEZIA AFFERMAVA: “I FIANCHI MORBIDI, E CON QUESTI I SENI DELL’ORGOGLIO MAMMIFERO, SONO ESCHE ESIBITE PER LA RACCOLTA DI SPERMA” – CHISSÀ COSA NE PENSANO I MASCULI INFOIATI DI PHICA.NET DELLA SUA INTERPRETAZIONE DELL'ARCANO MONDO FEMMINILE: “LA DONNA NON VUOLE ESSERE COMPRESA, BENSÌ PRESA’’? - VIDEO

tiziana rocca giulio base venezia alberto barbera mollicone federico

CIAK, VENEZIA S'E' DESTRA! - IL MIGLIOR FILM (DA RIDERE O DA PIANGERE) ALLA MOSTRA DEL CINEMA L’HA SCODELLATO L’INARRESTABILE COPPIA DI POTERE GIULIO BASE E TIZIANA ROCCA SUL PALCO DELL’ITALIAN PAVILLION, SPAZIO FINANZIATO DAL MINISTERO DI GIULI E DA CINECITTÀ SPA DELLA CACCIAMANI - SI VIENE COSÌ A SAPERE CHE BASE, GIÀ A CAPO DEL FESTIVAL DI TORINO, È STATO NOMINATO, NELLA SORDINA AGOSTANA, DIRETTORE DEL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO DI MADRID – DAL CANTO SUO, LA ROCCA SI È DATA DA FARE PER ALIMENTARE LA SUA RETE DI RELAZIONI INVENTANDOSI “FILMING ITALY VENICE AWARD” E DISTRIBUENDO PREMI ALLA QUALUNQUE, CON LA BENEDIZIONE DI MOLLICONE E ALBERTO BARBERA... - IL VIDEO-POMPA DEL TG1