GLI HATER SONO TUTTI UGUALI: PRIMA FANNO I LEONI E INSULTANO, POI FRIGNANO – L’UOMO INDAGATO PER AVER MINACCIATO DI MORTE GIORGIA MELONI E ALLA FIGLIA SU TWITTER ("ATTENTA CHE TI ARRIVA UN COLTELLO IN PANCIA"), NASCOSTO DAL NICKNAME “SASHAMANEXI1”, SI CHIAMA SASHA LUPO E HA 27 ANNI. HA PRECEDENTI PER DROGA, PRENDE IL REDDITO DI CITTADINANZA E IN VITA SUA NON HA PRATICAMENTE MAI LAVORATO. AL TELEFONO CON IL SUO AVVOCATO, HA PIGOLATO: “ADESSO ANDRÒ A DORMIRE IN GALERA? MI SONO PENTITO, ERO TERRORIZZATO CHE MI TOGLIESSE IL REDDITO, QUESTO PENSIERO MI HA..."

Condividi questo articolo


Fabrizio Caccia per www.corriere.it

 

giorgia meloni alla prima della scala 2022 giorgia meloni alla prima della scala 2022

Al telefono col suo legale, l’avvocato Giovanni Giuca, ieri sera Sasha Lupo, 27 anni, il leone da tastiera siciliano che su Twitter col nickname Sashamanexi1 ha minacciato di morte Giorgia Meloni e sua figlia, piangeva come un agnellino: «Adesso, avvocato, andrò a dormire in galera? Sono pentito di quello che ho fatto, i giornalisti m’inseguono, non mi aspettavo tutto questo clamore. Ma ero proprio terrorizzato dall’idea che la Meloni mi togliesse il reddito di cittadinanza, questo pensiero mi ha fatto perdere il lume della ragione».

 

Lupo, un diploma preso all’istituto professionale, tatuaggi tribali sulle braccia, un procedimento pendente a Catania per spaccio di droga (86 grammi di marijuana nel 2014), ha lavorato poco in vita sua: «Un tempo consegnava le pizze — racconta l’avvocato Giuca —. Il ragazzo ha un leggero handicap fisico e vive con la mamma». Aveva già percepito il reddito di cittadinanza, circa 500 euro mensili, per 18 mesi.

le minacce di morte di sasha lupo a giorgia meloni le minacce di morte di sasha lupo a giorgia meloni

 

Poi da ottobre scorso aveva avuto il rinnovo. Sua madre fa la cassiera in un supermercato di Rosolini, il padre aveva un negozio d’abbigliamento che poi ha chiuso. I genitori sono separati. Gli uomini della Digos di Siracusa, diretti da Guglielmo La Magna e quelli della Polizia postale della Sicilia orientale, agli ordini di Marcello La Bella, agevolati nella ricerca dal fatto che il giovane aveva messo sul profilo una sua foto originale, gli hanno sequestrato computer e smartphone. In casa non c’erano armi. «La sua è una famiglia perbene — dicono gli investigatori — speriamo gli serva da lezione».

le minacce di morte di sasha lupo a giorgia meloni le minacce di morte di sasha lupo a giorgia meloni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…