“ANCHE UN BAMBINO DI QUINTA ELEMENTARE SA CHE LE REGIONI NON POSSONO BLOCCARE I CONFINI” – CACCIARI AL MASSIMO: “VOGLIONO FARE GLI STATISTI MA NON HANNO ALCUN POTERE DI DIRE CHI PUÒ ANDARE O MENO NELLA LORO REGIONE. NON SONO RICHIESTE, SONO COMICHE. ORMAI VIVIAMO UNA CONFUSIONE INCREDIBILE – HANNO DELIRATO TUTTI, IL GOVERNO E I GOVERNATORI. E TEMO CHE TUTTI VERRANNO DOLOROSAMENTE SCULACCIATI SE A SETTEMBRE...”

-

Condividi questo articolo

 

 

Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

 

massimo cacciari a otto e mezzo massimo cacciari a otto e mezzo

"I presidenti delle regioni vogliono fare gli statisti ma non hanno alcun potere di dire chi può andare o meno nella sua regione, vogliamo scherzare?” A parlare, ospite di Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora, è il filosofo Massimo Cacciari, che oggi è intervenuto alla trasmissione condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Quindi secondo lei su questa vicenda ha ragione il ministro Boccia.

 

christian solinas christian solinas

“Ha ragione anche un bambino che in quinta elementare ha studiato qualcosa del nostro assetto istituzionale. Queste non sono richieste, sono comiche, cerchiamo di non ridere troppo in un momento come questo. Già lo abbiamo fatto con gli affetti stabili, gli assistenti civici e altro”.

 

GIULIO GALLERA ATTILIO FONTANA BY CARLI GIULIO GALLERA ATTILIO FONTANA BY CARLI GIUSEPPE CONTE E IL BONUS MONOPATTINO GIUSEPPE CONTE E IL BONUS MONOPATTINO

Tuttavia è questo il dibattito politico di oggi. “Perché ormai viviamo una confusione istituzionale incredibile. Non avendo messo mano ad un serio riassetto tra i vari livelli dello Stato, in situazioni di crisi si tende a delirare, si delira”. Chi è che ha 'delirato' in questo periodo? “Tutti. Ha delirato il governo che ha pensato di gestire tutta questa situazione da Roma negli stessi termini per tutto il Paese, invece di differenziarlo a secondo del territorio. E ora delira qualche presidente della Regione che dice di non far entrare qualcuno”.

giuseppe conte meme giuseppe conte meme

 

LUCA ZAIA LUCA ZAIA

Come si fa riportare alla ragione chi 'delira'? “Sculacciandolo. E io temo che tutti verranno dolorosamente sculacciati se a settembre ci saranno qualche milione di disoccupati in più e un crollo del potere di acquisto”, ha detto Cacciari a Rai Radio1.

ATTILIO FONTANA ATTILIO FONTANA conte meme conte meme giuseppe conte meme 1 giuseppe conte meme 1

luca zaia luca zaia christian solinas e flavio briatore christian solinas e flavio briatore christian solinas christian solinas MASSIMO CACCIARI DA CASA IN COLLEGAMENTO CON OTTO E MEZZO MASSIMO CACCIARI DA CASA IN COLLEGAMENTO CON OTTO E MEZZO MASSIMO CACCIARI MASSIMO CACCIARI massimo cacciari (3) massimo cacciari (3)

 

Condividi questo articolo

politica

I SONDAGGI SULLE REGIONALI FANNO TREMARE IL PD, A OGGI QUATTRO REGIONI SICURE AL CENTRODESTRA E TRE IN BILICO - IL 21 SETTEMBRE ZINGA LO RITROVIAMO SOLO NEI CAMPI ROM - E NEL PD STA MONTANDO UNA CRESCENTE COLLERA CHE METTE IN DISCUSSIONE LA SCADENZA DEL 2022 DELL'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA COME DATA LIMITE PER NON ROMPERE L'ALLEANZA CON I 5STELLE - SE SI SONO RIVELATI IMPOSSIBILI GLI ACCORDI PER LE REGIONALI, UN PATTO PER ELEGGERE IL SUCCESSORE DI MATTARELLA CON I 5STELLE NON E’ AFFATTO GARANTITO - C'E' ANCHE IL RISCHIO CHE RENZI FACCIA SALTARE CONTE AD AGOSTO