“CIAO GIUSEPPE, SONO MARIO” - DRAGHI HA AVUTO UN COLLOQUIO TELEFONICO CON CONTE, DOPO GLI SCAZZI DI QUESTI GIORNI PROVOCATI DALLA PRESUNTA RICHIESTA CHE MARIOPIO AVREBBE FATTO A BEPPE GRILLO PER CONVINCERLO A RIMUOVERE CONTE DALLA PRESIDENZA DEL M5S - LUNEDÌ DRAGHI E CONTE AVRANNO UN FACCIA A FACCIA A PALAZZO CHIGI…

-

Condividi questo articolo


MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE

Da www.repubblica.it

 

Mario Draghi ha avuto un colloquio telefonico con Giuseppe Conte. Poi lunedì ci sarà il faccia a faccia, probabilmente a Palazzo Chigi. Dopo lo scontro di questi giorni provocato dalla presunta richiesta che il presidente del Consiglio avrebbe fatto a Beppe Grillo per convincerlo a rimuovere Conte dalla presidenza del Movimento 5 Stelle, Draghi aveva più volte assicurato: "Ci siamo iniziati a chiarire al telefono, ma lo incontrerò".

 

mario draghi giuseppe conteu mario draghi giuseppe conteu

E il faccia faccia sarà lunedì, mentre alle ore 16.30 i due si sono sentiti nuovamente al telefono. Un chiarimento voluto e necessario per evitare ulteriori strappi con i 5S, anche in vista dei prossimi impegni in Aula (come l'approvazione del dl Aiuti con lo stop al Superbonus) che il governo e la maggioranza dovranno affrontare. Ma ai giornalisti che a Conte hanno chiesto se se ha ancora fiducia in Draghi, il presidente dei grillini ha risposto: "Ne parliamo lunedì".

 

giuseppe conte mario draghi giuseppe conte mario draghi

Ieri in conferenza stampa Draghi ha assicurato che, dopo le vicende di questi giorni, "il governo non rischia" e che l'appoggio del Movimento all'esecutivo è immutato. Nel partito di Conte, però, continua il pressing affinchè i 5S escano dalla maggioranza e garantiscano al premier un "appoggio esterno". Una richiesta a cui Conte non chiude le porte, al punto che starebbe pensando a una consultazione online per decidere la posizione del Movimento.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…