meloni renzi

“GIORGIA, STAI SERENA” - A MONZA PER IL GP D’ITALIA LA MELONI SGASA: “UNA DONNA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO? SFIDO CHIUNQUE A DIRE CHE NON SIGNIFICHEREBBE ROMPERE UN TETTO DI CRISTALLO” – MA RENZI LA FULMINA: “GIORGIA STAI SERENA”. OGNI DUE ANNI HO FATTO CADERE UN GOVERNO. LE REGOLE ATTUALI LO CONSENTONO”

Da corriere.it

 

 

Meloni: «Donna presidente è sfondare tetto di cristallo»

«Se una donna arrivasse per la prima volta alla guida del governo, sfido chiunque a dire che non significherebbe rompere un tetto di cristallo». Lo ha detto all’Ansa Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ospite al Gp d’Italia a Monza.

MELONI A MONZA AL GP ITALIA

 

 

 

Ore 12:49 - +Europa: «I diritti fanno crescere il Paese»

Più diritti come motore di crescita, anche economica, del Paese. È il messaggio della conferenza stampa a Largo Argentina organizzata in mattinata da +Europa. Dalla legalizzazione della cannabis («una manovrina antimafia») al nodo immigrati Benedetto Della Vedova, Emma Bonino e Riccardo Magi, numeri alla mano hanno insistito su alcuni dei temi caldi che da sempre contraddistinguono la loro proposta politica. «Le libertà economiche e quelle civili non sono scindibili e un partito che si definisce liberale, non può non portare avanti i diritti che invece in molti programmi sono scomparsi o annacquati. Siamo in campo in una coalizione perché Salvini e Meloni farebbero il contrario di questo e perché, a differenza degli altri alleati, questi sono per noi i temi più importanti».

 

Ore 12:37 - Conte: «Siamo contrari ad ulteriore invio armi»

«Sono contrario, siamo contrari» ad un eventuale decreto con un ulteriore invio di armi all’Ucraina «perche’ l’Italia non e’ in condizione di partecipare a questo sforzo bellico: siamo in recessione». Lo ha ribadito il presidente del Movimento cinque stelle, Giuseppe Conte, alla festa de «Il fatto quotidiano», a Roma. «L’Italia ha gia’ fatto diversi invii di armi. Abbiamo chiesto che tali invii avvengano in maniera trasparente, il nostro governo, l’asse Farnesina-palazzo Chigi si e’ opposto a tutto», ha concluso l’ex premier.

GIORGIA MELONI - CONFCOMMERCIO

 

Ore 12:26 - Calenda: «Bisogna andare avanti con Draghi»

«Centrodestra e centrosinistra non possono governare, bisogna andare avanti con Draghi e l’unico modo per andare avanti con Draghi è bloccare sul proporzionale la vittoria della destra, che è quello che ci proponiamo di fare». Carlo Calenda, leader di Azione, intervenuto a Forlì in un’iniziativa elettorale, definisce così l’obiettivo della propria lista, «Chiunque dica che un voto è inutile - prosegue -sputa sulla democrazia. Il voto è utile quando è utile per governare, nessuna delle coalizioni sarebbe in grado di fare il famoso rigassificatore, noi sì. Io suggerirei alle forze politiche di andare a Piombino per spiegare alla popolazione perché ci vuole un rigassificatore. E siccome è una città ferita, bisogna spiegarlo guardando le persone in faccia e prendendosi qualche fischio».

 

Ore 12:16 - Salvini: «Larghe intese? Se vince governa il centrodestra»

CARLO CALENDA MATTEO RENZI

«Chi sceglie la Lega, sceglie il centrodestra unito. Altro paio di maniche è mettersi d’accordo oggi per bloccare gli aumenti di luce e gas. Sto inseguendo disperatamente quasi come uno stalker Letta, Renzi e Di Maio. Sono disponibile anche oggi pomeriggio a firmare come Lega un decreto da 30 miliardi per bloccare gli aumenti di luce e gas. Inspiegabilmente non c’è risposta da sinistra». Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, rispondendo a chi gli chiedeva delle parole di Guido Crosetto, esponente di Fratelli d’Italia, su un possibile governo di larghe intese dopo il voto. Salvini ha quindi aggiunto: «Poi dal 26 settembre se vince il centrodestra governa il centrodestra».

 

Ore 11:54 - Renzi: «Giorgia stai serena, ogni due anni ho fatto cadere un governo»

«Bisogna avere un disegno di Paese con il modello del sindaco d’Italia per avere più tenuta democratica. Lo dico per provocazione che non significa “Giorgia stai serena” ma è semplice statistica: ogni due anni ho fatto cadere un governo. Le regole attuali lo consentono», lo ha detto Matteo Renzi a Ercolano.

CARLO CALENDA MATTEO RENZI

 

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!