“MI PIACE VEDERE LA ISOARDI CHE ROSICA” – LA SINDACA UBER-LEGHISTA DI CASCINA SUSANNA CECCARDI A “UN GIORNO DA PECORA”: “LA LUCARELLI È UNA CYBERBULLA. LA QUERELA DI RENZI NON È ANCORA ARRIVATA” – “DIVENTARE PRESIDENTE DELLA TOSCANA SAREBBE UN SOGNO. SE ELETTA ALLE EUROPEE DECADO DA SINDACO MA RESTO IN GIUNTA” – “VORREI CHIAMARE MIA FIGLIA KINZICA, COME L’EROINA PISANA” – POI RIVELA: “SONO PARENTE DI…”

-

Condividi questo articolo


Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

 

susanna ceccardi matteo salvini 1 susanna ceccardi matteo salvini 1

Susanna Ceccardi, sindaco leghista di Cascina e candidata alle europee con la Lega, oggi ha rilasciato una lunga intervista a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, dove ha parlato di sé a 360°: dalla vita privata alla politica, dai litigi social con Selvaggia Lucarelli fino alla 'rivelazione' di una parentela insospettabile.

 

La puntata è iniziata parlando della gravidanza della prima cittadina, ormai di qualche mese. “Si, sono incinta di 4 mesi e mezzo, sarà una bambina”. Come la chiamerete? “Stavamo pensando di chiamarla Kinzica, che non è un nome straniero”. Da dove nasce questo nome? “Kinzica è l'eroina pisana che ha combattuto l'assedio di Pisa dai saraceni. Oppure, andando più sul classico, pensavamo a Marina”.

 

susanna ceccardi matteo salvini 4 susanna ceccardi matteo salvini 4

Si vuole sposare col suo compagno? “No, sinceramente no. Un legame come l'amore non può essere contrattualizzato: l'amore è qualcosa di più grande”. Lei è candidata alle europee: se viene eletta si dimetterà dal ruolo di sindaco? “Ho un tempo di opzione di 60 giorni, poi resta in carica il mio vicesindaco e io farò parte sempre dell'amministrazione fino all'anno prossimo”. Si dimetterà quindi. “No, decado ma resterò in giunta”. E il suo vicesindaco diventerà sindaco? “Si, reggente”. E l'anno prossimo – si dice - si candiderà anche a governatore della Toscana... “Se Salvini e i cittadini mi vorranno, io sono a disposizione”.

LA FOTO CON CUI LA ISOARDI HA MOLLATO SALVINI LA FOTO CON CUI LA ISOARDI HA MOLLATO SALVINI

 

Lei piacerebbe diventare Presidente della sua Regione, storica regione 'rossa'? “Sarebbe bello e sarebbe un sogno, a cui io parteciperò chiunque sia il candidato”. Salvini glielo ha già chiesto? “No, se me lo chiedessero – ha ribadito la Ceccardi a Radio1 – io sarei disponibile”. Selvaggia Lucarelli, sul Fatto Quotidiano, l'ha definita la 'spietata delfina di Salvini'. Si ritrova in queste parole? “E la Lucarelli ad esser spietatissima: si accanisce contro il cyberbullismo e poi lo fa lei stessa”.

susanna ceccardi susanna ceccardi

 

Veramente la Lucarelli fa molto battaglie coraggiose in questo senso. “Però ha scritto anche molti articoli su di me dove è lei la cyberbulla, ci siamo anche scritte in pubblico. Le dico 'bacioni'....”. Intanto sembra che Matteo Renzi l'abbia querelata. “La querela non è ancora arrivata, è un'altra bomba”. In che senso? “Ha detto che sta valutando di querelarmi perché io ho detto che dal Pd non accetto lezioni di moralità, tantomeno da lui”.

selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli

 

Parlando di social e politica, i conduttori hanno poi fatto notare al sindaco di Cecina come su Instagram non seguisse la nuova fidanzata di Matteo Salvini ma 'solo' la precedente, Elisa Isoardi. “Mi piace più vedere lei che rosica”. Perché dovrebbe farlo? Ormai anche la Isoardi ha una relazione. “Per me un pochino rosica, viste le foto che ha pubblicato. Ma tra ex fidanzata e segretaria di partito...non mettere il dito!”, ha scherzato Ceccardi a Un Giorno da Pecora.

 

susanna ceccardi matteo salvini 7 susanna ceccardi matteo salvini 7

Infine, il sindaco ha rivelato di avere una parentela inaspettata: “sono parente di Iva Zanicchi, che è biscugina del mio nonno paterno. Lei lo sa, va sempre in questo paesino dove si chiamano, non caso, tutti Ceccardi o Zanicchi”. E, per farle una sorpresa, a chiusura della trasmissione di Rai Radio1, è intervenuta proprio l'Aquila di Ligonchio, che ha detto: “so che la Ceccardi è bravissima, è una gioia, sono contenta. Mia nonna e mio nonno infatti si chiamavano Ceccardi, nel piccolo borgo da cui vengo siamo tutti imparentati!”

susanna ceccardi matteo salvini 5 susanna ceccardi matteo salvini 5 susanna ceccardi matteo salvini 3 susanna ceccardi matteo salvini 3 susanna ceccardi matteo salvini 8 susanna ceccardi matteo salvini 8 susanna ceccardi matteo salvini 2 susanna ceccardi matteo salvini 2 susanna ceccardi matteo salvini 6 susanna ceccardi matteo salvini 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)