“NESSUNO SOTTOVALUTI NOSTRA FORTE VOLONTÀ SU TAIWAN” - IL VICEPRESIDENTE CINESE HAN ZHENG, PARLANDO ALL'ASSEMBLEA GENERALE DELL'ONU, HA RIBADITO CHE L'ISOLA È "PARTE INALIENABILE" DELLA CINA: "VOGLIAMO SALVAGUARDARE SOVRANITÀ E INTEGRITÀ TERRITORIALE E REALIZZARE LA COMPLETA RIUNIFICAZIONE DELLA CINA È UN'ASPIRAZIONE DI TUTTI I FIGLI E LE FIGLIE DELLA NAZIONE. CONTINUEREMO A LOTTARE PER UNA RIUNIFICAZIONE PACIFICA CON LA MASSIMA SINCERITÀ”

-

Condividi questo articolo


han zheng han zheng

(ANSA) - PECHINO, 22 SET - La Cina ha inviato a non sottovalutare la sua "forte volontà" sulla questione di Taiwan. Parlando giovedì all'Assemblea generale dell'Onu, il vicepresidente Han Zheng ha ribadito che l'isola è "parte inalienabile" della Cina. "Nessuno dovrebbe mai sottovalutare la ferma determinazione, la forte volontà e il potere del popolo cinese nel salvaguardare sovranità e integrità territoriale", mentre "realizzare la completa riunificazione della Cina è un'aspirazione di tutti i figli e le figlie della nazione cinese. Continueremo a lottare per una riunificazione pacifica con la massima sincerità e il massimo impegno", ha aggiunto Han.

MAPPA TAIWAN CINA MAPPA TAIWAN CINA MAPPA DELLA LINEA MEDANA NELLO STRETTO DI TAIWAN MAPPA DELLA LINEA MEDANA NELLO STRETTO DI TAIWAN ESERCITAZIONI MILITARI CINESI A TAIWAN ESERCITAZIONI MILITARI CINESI A TAIWAN cina taiwan tensione alle stelle cina taiwan tensione alle stelle PILOTA CINESE SUI CIELI DI TAIWAN PILOTA CINESE SUI CIELI DI TAIWAN IL MOMENTO IN CUI LA NAVE DA GUERRA CINESE TAGLIA LA STRADA AL CACCIATORPEDINIERE USA NELLO STRETTO DI TAIWAN IL MOMENTO IN CUI LA NAVE DA GUERRA CINESE TAGLIA LA STRADA AL CACCIATORPEDINIERE USA NELLO STRETTO DI TAIWAN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ZELENSKY, T’HANNO RIMASTO SOLO: L’EX COMICO, CHE SI È AVVITATO SU UNA POSIZIONE DI TOTALE INTRANSIGENZA AI NEGOZIATI CON PUTIN, DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON LA CHIUSURA DEI RUBINETTI DEGLI AIUTI DA PARTE DEGLI USA, MA ANCHE CON L’OPPOSIZIONE INTERNA. GLI UCRAINI SONO STANCHI DELLA GUERRA, COME DIMOSTRANO LE ACCUSE DEL SINDACO DI KIEV, VITALY KLITSCHKO – DI FRONTE AL FLOP DELLA CONTROFFENSIVA, INVECE DI TRATTARE CON PUTIN, ZELENSKY HA RISPOSTO CON LE PURGHE – BIDEN VUOLE LA PACE PRIMA DELLE ELEZIONI NEGLI USA: PER ASSENZA DI ALTERNATIVE, SI ARRIVERA' ALLA CESSIONE AI RUSSI DI CRIMEA E PARTE DEL DONBASS…

DAGOREPORT! - LA SCALA SPACCATA: IN PALCO REALE COL FEZ, IN "SALA" CON LILIANA SEGRE E LA CGIL! DAVANTI ALL'INCUBO DI SEDERE ACCANTO A LA RUSSA, SALVINI E SANGIULIANO, AL SINDACO DI MILANO (E PRESIDENTE DEL TEATRO) GIUSEPPE SALA È VENUTO UN COLPO. E SICCOME AVEVA DA TEMPO INVITATO LA SENATRICE A VITA, CHE NON CI PENSA PROPRIO DI STARE ACCANTO AI LA RUSSA E AI SALVINI, SALA SIEDERÀ NELLA FILA D'ONORE IN PLATEA, VICINO A SEGRE - DEL RESTO, SERGIO MATTARELLA L'AVEVA CAPITO SUBITO COME SAREBBE FINITA E SE L'È DATA A GAMBE LEVATE - LA COMPAGINE GOVERNATIVA SARÀ NUTRITA ANCHE DA CASELLATI E SGARBI – IN PLATEA L'AD RAI ROBERTO SERGIO, PATTI SMITH, ORNELLA VANONI, STEFANO BOERI E, FORSE, PEDRO ALMODOVAR…

DAGOREPORT! LA SUCCESSIONE DI FRANCESCO TALÒ, CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PALAZZO CHIGI E CAPRONE ESPIATORIO DELLA TELEFONATA-BURLA A MELONI DI DUE COMICI RUSSI, HA VISSUTO MOMENTI MOLTO ACCESI - LA SCELTA PIÙ PREVEDIBILE ERA LUCA FERRARI MA LA DUCETTA NON È MAI ENTRATA IN SINTONIA CON IL DIPLOMATICO E SCEGLIE FABRIZIO SAGGIO. LA FARNESINA NON CI STA PERCHE' SAGGIO E' ‘’MINISTRO PLENIPOTENZIARIO’’, DI GRADO IMMEDIATAMENTE INFERIORE ALL'AMBASCIATORE – LUCA FERRARI MIRA ALL'AMBASCIATA DI WASHINGTON MA TAJANI LO IMPALLINA: C’È RICCARDO GUARIGLIA…