“NON POSSO FARE ALTRO CHE VOTARE ELLY SCHLEIN PERCHÉ UN’ALTERNATIVA NON C’È” – FRANCESCA PASCALE ALLA MANIFESTAZIONE DELLE FAMIGLIE ARCOBALENO FA UN ENDORSEMENT NETTO PER LA SEGRETARIA DEL PD, E ATTACCA SALVINI: “È OMOFOBO E RAZZISTA, NON DIMENTICO QUELLO CHE HA DETTO SUL MERIDIONE. MA SE DOMATTINA IL SUO ELETTORATO DICE ‘VIVA IL GAY PRIDE’, LO VEDREMMO SUI CARRI CON LE PIUME” – “SU QUESTI TEMI ROMPEVO L’ANIMA A BERLUSCONI, FINO A FAR FINIRE LA NOSTRA STORIA. LUI LA PENSAVA COME ME, POI…” LA RISPOSTA DEL "CAPITONE": "QUANTA RABBIA, QUANTO ODIO. IO RISPONDO CON PACE E AMORE
VIDEO STRACULT: LO SCAZZO CON PIERO RICCA (PER POCO NON PARTE LA TESTATA)

Condividi questo articolo


FRANCESCA PASCALE AFFRONTA A BRUTTO MUSO PIERO RICCA A MILANO

Estratto dell’articolo di Nino Luca per il “Corriere della Sera”

 

elly schlein francesca pascale elly schlein francesca pascale

[…] Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi e ora attivista per i diritti Lgbtq+. In tailleur nero con camicia bianca risponde a tutti. Persino a Piero Ricca, giornalista e blogger. Quel Ricca che, se riavvolgiamo il nastro velocemente al 2003, lo ritroviamo fuori dall’aula del processo Sme urlare a Silvio Berlusconi «buffone, fatti processare».

 

Vent’anni dopo si rivolge alla ex compagna del Cavaliere in piazza della Scala e le chiede provocatoriamente: «Era già lesbica quando stava con Silvio?». Lei lo affronta: «Non lo dica come un insulto. La mia bisessualità non l’ho mai nascosta alle persone care della mia vita, anche a Berlusconi».

 

francesca pascale vs piero ricca a milano 5 francesca pascale vs piero ricca a milano 5

 

Il faccia a faccia diventa scontro fisico, lei lo spinge: «Non si rivolga a me con questo atteggiamento perverso e maschilista». Pochi minuti prima Francesca Pascale dichiarava da leader politico dei diritti Lgbtq+.

 

«Questa piazza è fatta di persone […] che pagano le tasse, che si comportano bene. Il governo dovrebbe dar loro attenzione e non usare il vuoto legislativo come il solito alibi per discriminare questa comunità».

 

Lei ha detto che vi trattano come foste dei criminali.

francesca pascale vs piero ricca a milano 7 francesca pascale vs piero ricca a milano 7

«Gli omofobi di questo Paese e i sovranisti di questo governo ci trattano peggio dei criminali, come fossimo l’ultima ruota del carro. Quando girovagavo nei meandri della destra incontravo tante persone omosessuali. Mi spiace che Meloni non se ne renda conto. Oggi tutti coloro che sono dalla parte dei diritti civili non possono fare altro che votare Elly Schlein perché un’alternativa non c’è».

 

[…] Su questi temi Berlusconi la pensa come lei?

«Io ricordo di sì, poi qualcosa è cambiato: lo attribuisco all’enorme forza elettorale di Salvini. Lui è omofobo e razzista. Non dimentico quello che ha detto sui meridionali. Ripeteva che il Meridione non era l’Italia. Non la indossavo certo io la maglietta con su scritto “Padania is not Italy”. […] E comunque se domattina il suo elettorato dice “Viva il Gay Pride”, lo vedremmo sui carri con le piume».

FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI

 

Dunque lei provava disagio a stare nel centrodestra?

«Non rinnego nulla, rifarei tutto. Ma la mia parola contava meno di zero. Su questi temi rompevo l’anima a Berlusconi quotidianamente fino a far finire la nostra storia».

 

Adesso c’è Schlein.

«Mi piace molto come persona, come donna, come combattente. Non riconoscersi nei valori di centrosinistra e votare a destra nelle mie condizioni è come se un capretto votasse per la Pasqua».  […]

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

francesca pascale vs piero ricca a milano 2 francesca pascale vs piero ricca a milano 2 francesca pascale vs piero ricca a milano 3 francesca pascale vs piero ricca a milano 3 francesca pascale vs piero ricca a milano 16 francesca pascale vs piero ricca a milano 16 francesca pascale 10 francesca pascale 10 francesca pascale con dudu e amici a villa certosa francesca pascale con dudu e amici a villa certosa FRANCESCA PASCALE CON ELENA MORALI E FRANCESCA CIPRIANI FRANCESCA PASCALE CON ELENA MORALI E FRANCESCA CIPRIANI BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE A MERANO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE A MERANO FRANCESCA PASCALE CON SILVIO BERLUSCONI A MATERA FRANCESCA PASCALE CON SILVIO BERLUSCONI A MATERA alessandro cecchi paone e francesca pascale arcigay alessandro cecchi paone e francesca pascale arcigay carfagna .francesca Pascale carfagna .francesca Pascale francesca pascale 5 francesca pascale 5 francesca pascale silvio berlusconi francesca pascale silvio berlusconi compleanno di dudu come i cani degli zar con francesca pascale compleanno di dudu come i cani degli zar con francesca pascale paola turci emma marrone 1 paola turci emma marrone 1 francesca pascale su ig francesca pascale su ig tweet sulle nozze turci pascale 1 tweet sulle nozze turci pascale 1 tweet sulle nozze turci pascale 2 tweet sulle nozze turci pascale 2 matrimonio pascale turci a montalcino 5 matrimonio pascale turci a montalcino 5 matrimonio pascale turci 2 matrimonio pascale turci 2 PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE paola turci francesca pascale paola turci francesca pascale IL POST DI FRANCESCA PASCALE CONTRO I SOVRANISTI IL POST DI FRANCESCA PASCALE CONTRO I SOVRANISTI francesca pascale vs piero ricca a milano 9 francesca pascale vs piero ricca a milano 9 francesca pascale vs piero ricca a milano 8 francesca pascale vs piero ricca a milano 8 francesca pascale vs piero ricca a milano 14 francesca pascale vs piero ricca a milano 14 francesca pascale vs piero ricca a milano 15 francesca pascale vs piero ricca a milano 15 francesca pascale vs piero ricca a milano 17 francesca pascale vs piero ricca a milano 17 francesca pascale vs piero ricca a milano 13 francesca pascale vs piero ricca a milano 13 francesca pascale vs piero ricca a milano 12 francesca pascale vs piero ricca a milano 12 francesca pascale vs piero ricca a milano 10 francesca pascale vs piero ricca a milano 10 francesca pascale vs piero ricca a milano 11 francesca pascale vs piero ricca a milano 11 francesca pascale vs piero ricca a milano 1 francesca pascale vs piero ricca a milano 1 francesca pascale vs piero ricca a milano 18 francesca pascale vs piero ricca a milano 18 francesca pascale vs piero ricca a milano 6 francesca pascale vs piero ricca a milano 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – LA RAI CHE VERRÀ? ECCOLA! IERI, IN PRIMA SERATA SU RAI3, “IL PROVINCIALE” CONDOTTO DA FEDERICO QUARANTA, HA COINVOLTO LA MISERIA DI 493.000 SPETTATORI E IL 2.8% DI SHARE (PEGGIO PURE DI NUNZIA DE GIROLAMO) - TRATTASI DEL PROGRAMMA-SIMBOLO DI ANGELO MELLONE, DIRETTORE DELL'INTRATTENIMENTO DAY TIME - UN TIPINO PERBENE, ANZI PERBENITO, CAPACE DI TUTTO: SCRITTORE, CANTANTE, POETA, REGISTA. NONCHÉ CANDIDATO A FARE IL DIRETTORE GENERALE O FICTION UNA VOLTA CHE LA DUCETTA INNALZERÀ IL SUO PRETORIANO GIAMPAOLO ROSSI AD AMMINISTRATORE DELEGATO…

DAGOREPORT! - LA GRANDE PAURA SARDA STA METTENDO IN SUBBUGLIO I FRAGILI OTOLITI DELLA MELONA -  L'ANSIA PER UNA POSSIBILE SCONFITTA ALLE REGIONALI IN SARDEGNA E IL TIMORE CHE I MEDIA LA RACCONTINO GIÀ IN DECLINO, FANNO SCOPA CON LA PREOCCUPAZIONE DI NON CONTARE UN CAZZO DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO IN EUROPA, QUANDO I VOTI DI FRATELLI D'ITALIA POTREBBERO NON ESSERE DETERMINANTI PER LA RIELEZIONE DI URSULA VON DER LEYEN - NON BASTA: SE IL VOTO EUROPEO SARA' CRUDELE CON SALVINI, FARA' SALTARE IL GOVERNO? - MICA E' FINITA PER LADY "FASCIO TUTTO IO": A SETTEMBRE VA SQUADERNATA LA LEGGE DI BILANCIO 2025 CHE SARA' UNA VIA CRUCIS DI LACRIME E SANGUE, VISTE LE DURE NORME DEL NUOVO PATTO DI STABILITÀ SUL RIENTRO DEL MOSTRUOSO DEBITO PUBBLICO ITALIANO - A GUARDIA DELLA FRAGILITA' DELLA TENUTA PSICOFISICA DELLA DUCETTA DEL COLLE OPPIO CI SONO I "BADANTI DI PALAZZO CHIGI", FAZZOLARI E SCURTI, CHE NON LA MOLLANO UN ATTIMO…

DAGOREPORT! - ULTIMI BOATOS DALL’ITALIA FERRAGNIZZATA  -  TRAMONTATO DA TEMPO IL TRASTULLO MATRIMONIALE, QUEL POCO CHE ERA RIMASTO IN PIEDI ERA “THE FERRAGNEZ – LA SERIE” - ANCORA COL PANDORO SULLO STOMACO, L’EX BARBIE DEL WEB NON AVEVA NESSUNA INTENZIONE DI DAR VITA ALLA TERZA STAGIONE. IL RAPPER (PER MANCANZA DI VOCE) NON L’AVREBBE PRESA TANTO BENE: DEPRESSO PER LA MALATTIA, INFEROCITO PER I VAFFA E I PERCULAMENTI, DEPRIVATO, AL PARI DELLA MOGLIETTINA, DI SPONSOR E DI CONTRATTI VARI, FATTI DUE CONTI, FEDEZ LE AVREBBE FATTO SCRIVERE DALL’AVVOCATO: BISOGNA FARLA, CI SONO IN BALLO TROPPI SOLDI E IL PIATTO PIANGE. NIENTE! E DOPO IL DANNO, PER FEDEZ ARRIVA LA BEFFA PIU' CRUDELE: SI INSTALLA IN CASA MARINA, LA SUOCERA PIU' SGOMITANTE D'ITALIA..