“SI PARLA SEMPRE E SOLO DEI POVERI, MA AI RICCHI CHI CI PENSA?” – L’INTERVENTO DEL CONSIGLIERE COMNUNALE DI UDINE CARLO PAVAN DIVENTATO CULT SUI SOCIAL: “C’È DISPARITÀ DI TRATTAMENTO, MA CI SONO ANCHE I RICCHI CHE PAGANO LE TASSE, NON SOLO I POVERI. SABATO MIO FIGLIO HA VISTO LA FILA PER COMPRARE L’IPHONE A 600 EURO. MAGARI NON HANNO I SOLDI PER MANGIARE MA…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Alberto Giorgi per www.ilgiornale.it

 

carlo pavan 2 carlo pavan 2

Mascherina bianca sul viso e guanti azzurri a proteggere le mani. Carlo Pavan si è presentato così al "leggìo" imbastito nel consiglio comunale di Udine, dedicato agli interventi "in sicurezza" dei consiglieri della città del Friuli Venezia Giulia.

 

L’esponente locale della Lega ha preso parola commentando le misure nazionali, regionali e soprattutto cittadine per affrontare l’epidemia-pandemia di coronavirus e verso la conclusione del suo intervento sono arrivate frasi che hanno lasciato di stucco le opposizioni e non solo, rendendo il video del discorso di Pavan un "cult" sui social negli ultimi giorni.

 

Questo, infatti, il passaggio che sta facendo discutere: "Dicevamo della disparità di trattamento. Ecco, qua si parla sempre e solo dei poveri, ma ai ricchi che pagano l’Imu chi ci pensa? Scusate, e ai ricchi che pagano le tasse e nessuno dice niente, chi ci pensa? Ci sono anche i ricchi a Udine, non ci sono solo i poveri…". A questa frase del politico del Carroccio l’aula risponde con dei primi mugugni.

 

carlo pavan elezioni comunali carlo pavan elezioni comunali

Dunque, Pavan precisa: "È ovvio ed è chiaro che quelle più povere sono classi da tutelare di più, però c’è disparita di trattamento. E democrati non mi pare che la citino…". E qui arrivano altri borbottamenti dai banchi dell’opposizione.

 

L’intervento in consiglio comunale del leghista non finisce qui e anzi si arricchisce di questa considerazione: "Poi c’è una cosa che volevo farvi notare: sabato, in via Tricesimo, davanti alla Mediaworld, di pomeriggio c’erano duecento persone in fila per comprare il nuovo iPhone, a seicento euro.

 

carlo pavan carlo pavan

Me lo ha raccontato mio figlio, che era andato là per comprare una cosa ed è tornato indietro vista la lunga coda. Ecco, l’iPhone è andato esaurito: centinaia di smartphone a seicento euro l’uno andati esauriti in poche ore. Insomma questi sono i nuovi poveri che abbiamo a Udine o in Friuli; magari non hanno i soldi per mangiare ma seicento euro per un iPhone nuovo ce li hanno…".

carlo pavan in consiglio comunale carlo pavan in consiglio comunale

 

Le proteste delle opposizioni si fanno più vibranti e costringono Pavan a interrompersi per qualche secondo, come si può vedere il filmato pubblicato dal Gazzettino.

 

"Io mi chiedo: sono poveri veri o poveri finti? Io questo lo voglio capire", prosegue ancora Pavan, che conclude il proprio intervento con un’ultima stoccata: "L’utimissima cosa che voglio dirvi è la seguente: questo è un anno bisestile, iniziato con l’acqua alta a Venezia, il meteorite che doveva colpire la Terra e il coronavirus. Ecco. se spendiamo tutti i soldi adesso e poi arriva un’altra calamità, come facciamo?".

carlo pavan in consiglio comunale 1 carlo pavan in consiglio comunale 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…