MA ‘NDO BIDEN! - IL PRESIDENTE AMERICANO DICE DI ESSERE PRONTO A RICANDIDARSI NEL 2024. MA BISOGNA VEDERE COME CI ARRIVA, VISTO CHE GIÀ ORA STA BELLO ACCIACCATO E AVREBBE 82 ANNI! - LA PRIMA CONFERENZA STAMPA DALL’INSEDIAMENTO: LA CRISI DEI MIGRANTI AFFIDATA A KAMALA HARRIS (LEI INVECE BELLA PIMPANTE), LA VENDITA DELLE ARMI E IL RADDOPPIO DELLE DOSI DI VACCINI: 200 MILIONI NEI PRIMI 100 GIORNI ALLA CASA BIANCA – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Paolo Mastrolilli per “la Stampa”

 

la prima conferenza stampa di joe biden la prima conferenza stampa di joe biden

Punta a ricandidarsi nel 2024, non pensa che l' anno prossimo le truppe americane saranno ancora in Afghanistan, mercoledì a Pittsburgh presenterà il piano da almeno 3 trilioni di dollari per ricostruire le infrastrutture, ed è disposto a dialogare con la Corea del Nord per la denuclearizzazione.

 

Poi punta sulla vice Kamala Harris per risolvere la crisi degli immigrati al confine col Messico, garantendo un trattamento più umano ai bambini, respingendo gli adulti che non hanno diritto ad entrare, e lavorando alla stabilità dei Paesi da dove scappano.

la prima conferenza stampa di joe biden 2 la prima conferenza stampa di joe biden 2

 

Si dedicherà a limitare la vendita delle armi e difendere il diritto al voto degli americani, aprendo alla riforma del filibustering che blocca la sua agenda con l' ostruzionismo al Senato. Sono le principali notizie fatte ieri da Biden, durante la prima conferenza stampa tenuta da quando è presidente.

 

joe biden air force one joe biden air force one

La novità meno attesa è venuta dalla domanda se intende ricandidarsi nel 2024: «È quanto intendo fare». Biden non è sceso nei dettagli, perché «sono un uomo di fede e non credo di poter pianificare cosa accadrà fra quattro anni». Ha rifiutato anche di considerare l' ipotesi di una rivincita con Trump: «Non ho idea di chi sarà il candidato repubblicano». Però ha smentito chi lo considera destinato ad un solo mandato, per ragioni d' età, rivendicando l' ambizione di «cambiare il paradigma per gli americani».

 

trump biden trump biden

Gli oppositori erano concentrati sulla crisi dei migranti, che secondo loro affollano il confine col Messico perché hanno ricevuto da lui il messaggio di venire: «Di certo non chiederò scusa perché non lascio morire di fame i bambini dall' altra parte del Rio Grande, come faceva il mio predecessore».

 

joe biden kamala harris. joe biden kamala harris.

Però ha smentito di aver aperto le porte: «È un fenomeno che dura da anni: nel 2019, ultimo anno dell' amministrazione Trump prima del Covid, erano arrivati più bambini di oggi. Questo problema si risolve in tre modi. Primo, creare le condizioni perché la disperazione non li spinga più ad abbandonare i loro paesi, tipo Guatemala, Honduras, Salvador.

 

la prima conferenza stampa di joe biden 1 la prima conferenza stampa di joe biden 1

Secondo, assistere in maniera umana i bambini, accelerando il processo per verificare se hanno diritto all' asilo. Terzo, rimandare indietro tutti quelli che questo diritto non lo hanno». Sull' Afghanistan Biden ha detto che non sarà facile rispettare l' impegno preso da Trump a ritirarsi entro il primo maggio, però «non riesco ad immaginare che tra un anno le nostre truppe saranno ancora là».

la prima conferenza stampa di joe biden 4 la prima conferenza stampa di joe biden 4

 

Ai missili della Corea del Nord ha risposto dicendo che «se continua l' escalation risponderemo, ma siamo aperti alla diplomazia, a condizione di partire dalla denuclearizzazione».

la prima conferenza stampa di joe biden 3 la prima conferenza stampa di joe biden 3 JOE BIDEN E VLADIMIR PUTIN JOE BIDEN E VLADIMIR PUTIN la prima conferenza stampa di joe biden 5 la prima conferenza stampa di joe biden 5 joe biden. joe biden. joe biden firma l american rescue plan joe biden firma l american rescue plan la prima conferenza stampa di joe biden 8 la prima conferenza stampa di joe biden 8 la prima conferenza stampa di joe biden 6 la prima conferenza stampa di joe biden 6 joe biden dice che putin e' un assassino joe biden dice che putin e' un assassino la prima conferenza stampa di joe biden 7 la prima conferenza stampa di joe biden 7

 

Condividi questo articolo

politica

“OCCORRONO DISCIPLINA E CONTINUITÀ NEL COLTIVARE L'ODIO” -  PAOLO GUZZANTI RANDELLA GLI ODIATORI CHE GIOISCONO PER I MALANNI DI BERLUSCONI: “GODONO A ESERCITARE LA LORO PERVERSIONE, TRATTANDO LA SUA SOFFERENZA E MALATTIA COME PRETESTI DI UN FURBO SCOLARO CHE CERCA SCUSE PER NON PRESENTARSI ALLA MILIONESIMA UDIENZA. NON SCRIVO CERTO PER BERLUSCONI, MA PER I MIEI COMPATRIOTI PIÙ GIOVANI CHE NON HANNO LA PIÙ PALLIDA IDEA DELLA TERRIBILE STORIA DI UN PAESE CRESCIUTO NELLA CULTURA DEL DISPREZZO…”

 

UN COMPENSO DA LECCARSI I BAFFI - ALDO GRASSO PERCULA D’ALEMA: “C'È UNA FRASE CHE MERITA ATTENZIONE: ‘SONO STATO PAGATO MENO DEL VALORE DELLE MIE PRESTAZIONI’. VISTO DA UNA PARTE, È IL GESTO DELL'ULTIMO COMUNISTA (VALGO DI PIÙ MA LO FACCIO PER IL BENE DELL'UMANITÀ). VISTO DALL'ALTRA, È IL GESTO DI UN NEO-LIBERISTA UN PO' INESPERTO (INCAPACE DI MONETIZZARE IL SUO VALORE DI SCAMBIO). VISTO DA NOI: D'ALEMA È UN NEO-IMPRENDITORE VITIVINICOLO, COME AL BANO E BRUNO VESPA…”

SPIE IN TILT: MANCINI BOMBARDATO DA CARLO BONINI – ‘’PIÙ IRRAGIONEVOLE DEL SOLITO, ANIMATO DA ROBUSTI PROPOSITI DI VENDETTA, LO 007 SI È MESSO PERSONALMENTE ALLA RICERCA DELLA FONTE DI "REPORT" CHE IL 23 DICEMBRE LO FILMÒ NEI SUOI CONVERSARI ALL'AUTOGRILL - IL METODO MANCINI È INFALLIBILE. PERCHÉ ANTICO QUANTO IL LAVORO DELLE SPIE. CREA UN PROBLEMA E CANDIDATI A RISOLVERLO – HA SEMPRE GODUTO DELL'AMICIZIA DI UN PESO MASSIMO COME IL PROCURATORE ANTIMAFIA DI CATANZARO NICOLA GRATTERI CHE, A QUALE TITOLO E PER RAGIONI CHE NON È TUTT'ORA DATO SAPERE, NON HA MAI SMESSO DI SPONSORIZZARNE LA NOMINA (“SOLTANTO NELL'AMBITO DI INTERLOCUZIONI E RAPPORTI ISTITUZIONALI”, HA DETTO IERI IL PROCURATORE AL ‘’FATTO’’)’’