MALTA TENSIONE – LA NAVE DELLA ONG SEAWATCH SEQUESTRATA AL PORTO DE LA VALLETTA. L’EQUIPAGGIO: “INTANTO LA GENTE STA AFFOGANDO” – SALVINI GODE: “MALTA SI È RICORDATA DI ESSERE UN PAESE SOVRANO. MENO NAVI DELLE ONG SONO IN GIRO E MENO GENTE MORIRÀ”

-

Condividi questo articolo

Da www.lastampa.it

 

NAVE SEAWATCH SEQUESTRATA A MALTA NAVE SEAWATCH SEQUESTRATA A MALTA

La nave Seawatch è sottoposta «a fermo» a Malta e non può lasciare il porto de La Valletta. Lo ha fatto sapere su Twitter lo stesso equipaggio, che denuncia: «Mentre ci impediscono di lasciare il porto, la gente sta affogando: ogni ulteriore morte in mare è responsabilità di coloro che impediscono il salvataggio. Salvare vite mare non è negoziabile».  

 

Seawatch dice di aver appreso oggi che la nave è in stato di fermo, ma «senza alcun motivo legale fornito dalle autorità»: secondo l’equipaggio, la mancanza di permesso «non deriva da un problema di registrazione» nei registri navali ma è «una campagna politica per fermare il salvataggio delle persone in mare».  

salvini a pontida 2018 salvini a pontida 2018

 

«Prendo atto - dice Matteo Salvini, parlando della decisione del governo maltese di sequestrare la nave della ong Seawatch - del fatto che grazie all’appoggio italiano anche Malta si è ricordata di essere un Paese sovrano e ha bloccato oggi la nave di un’altra Ong nei porti maltesi. Quindi bene perché meno navi delle Ong ci saranno in giro e meno gente partirà e meno gente morirà».  

lifeline lifeline aquarius valencia aquarius valencia SALVINI AQUARIUS SALVINI AQUARIUS aquarius valencia aquarius valencia aquarius valencia aquarius valencia LIFELINE LIFELINE

 

 

Condividi questo articolo

politica

INFILZATO DA PD E M5S, RIDOTTO A UN SAN SEBASTIANO CON LA POCHETTE, CONTE HA RICEVUTO IL COLPO FATALE DALLA MERKEL: “SIETE GIÀ INDEBITATISSIMI, VOLETE IL RECOVERY FUND ENTRO LUGLIO. IO STESSA STO PER VINCERE LE RESISTENZE DEI PAESI “FRUGALI” MA VOI, NON SOLO NON AVETE PRESENTATO UN PIANO DI RIFORME, MA PREFERITE INDEBITARVI A TASSI TRA L’1,5 E IL 2% CHE PRENDERE I 36 MILIARDI DEL MES PRATICAMENTE A TASSO ZERO” - E POI, L’AFFONDO LETALE: ‘’AVETE PROROGATO LA CASSA INTEGRAZIONE E IL BLOCCO DEI LICENZIAMENTI FINO AL 31 DICEMBRE. BENE, DOVE TROVERETE I SOLDI DAL PRIMO GENNAIO 2021? -  IL PIZZINO, IGNORATO DAI GIORNALI, MANDATO DAL DUPLEX DI BATTISTA-CASALEGGIO A DI MAIO E GRILLO: “ATTENTI, IL 40% DEI PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO È CONTRARIO AL MES”