ALLA MARINA ASPETTANO GUERINI PER UN CAFFÈ – IL MINISTERO DELLA DIFESA HA RETTIFICATO UN AVVISO PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL BAR DI PALAZZO MARINA. LA SCADENZA SARÀ ANTICIPATA AL 26 MAGGIO (DA SETTEMBRE). GIUSTO IN TEMPO PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA – DEL BROCCO FESTEGGIA CON GINEVRA ELKANN E MIRABELLA IN FARMACIA: I “VELENI” DI FERRONI PER IL TEMPO

-

Condividi questo articolo


 

 

Gianfranco Ferroni per "il Tempo"

 

 

Alla Marina aspettano Guerini per un caffè

 

palazzo marina roma palazzo marina roma Lorenzo Guerini Lorenzo Guerini

A Palazzo Marina hanno fretta: vogliono riaprire il bar il più presto possibile. Per bere un caffè con il ministro della Difesa Lorenzo Guerini dopo l’emergenza Coronavirus. E così il dicastero, attraverso la Direzione di Intendenza Marina Militare di Roma, ha rettificato un avviso.

 

paolo del brocco foto di bacco paolo del brocco foto di bacco

Quello che fa riferimento alla procedura aperta per l’affidamento in concessione, a titolo non oneroso per l’amministrazione, della “gestione completa del servizio bar e caffetteria presso la sala Bar di Palazzo Marina”. Le offerte, in origine, dovevano essere ricevute entro il 4 settembre, ma la modifica ha espresso la volontà di anticipare la data al prossimo 26 maggio. Prima della festa della Repubblica Italiana.

 

Del Brocco festeggia con Ginevra Elkann

 

ginevra elkann foto di bacco (3) ginevra elkann foto di bacco (3) lorenzo mieli foto di bacco lorenzo mieli foto di bacco

Paolo Del Brocco festeggia la sua conferma alla guida di RaiCinema, in qualità di amministratore delegato. Oggi, mercoledì, grande conferenza stampa targata Rai, online, con Ginevra Elkann e Lorenzo Mieli con il desiderio di annunciare “per la prima volta su RaiPlay quattro nuovi titoli originariamente destinati alle sale cinematografiche ed altri quattro titoli direttamente sulla piattaforma dopo la visione nei cinema”. Si comincia con “Magari”, produzione per il grande schermo targata Elkann. E pure Mieli jr, figlio di Paolo. Chissà se qualcuno parlerà di Fca, in casa Rai dove l'azionista è Il ministero guidato da Roberto Gualtieri.

 

C’è Costa per i 40 anni di Legambiente

 

sergio costa 1 sergio costa 1 sergio costa sergio costa

Gong per i primi quarant’anni di Legambiente. L’associazione ambientalista italiana, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni settanta, è nata il 20 maggio 1980. Le celebrazioni si concludono oggi, mercoledì, di sera, con ospiti il ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Sergio Costa, la presidente del Kyoto Club Catia Bastioli, la docente dell'Università di Siena Cristina Fossi, luminare mondiale di marine litter, e il presidente di Libera don Luigi Ciotti. La serata sarà moderata da Filippo Solibello, Caterpillar-Radio Rai2, e vedrà la partecipazione di un ospite speciale, Piero Pelù. Diretta su lanuovaecologia.it e su legambiente.it, oltre che sulle pagine Facebook.

 

Stramaccioni, atleta e garante dei detenuti

 

palazzo marina roma 1 palazzo marina roma 1

Gabriella Stramaccioni inizia a praticare atletica leggera a 17 anni con il mezzofondo veloce. A 20 anni, nel 1981, diventa la prima donna in Italia ad essere eletta presidente di una federazione. A 25 anni, nel 1986 debutta nella maratona vincendo a Roma la San Silvestro. L'anno successivo arriva terza nella maratona di Bologna conseguendo il minimo che la porterà ad indossare la maglia azzurra alle Universiadi di Zagabria.

gabriella stramaccioni gabriella stramaccioni

 

E ora il sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Virginia Raggi, con decreto, ha nominato Stramaccioni “Garante delle persone limitate nella libertà personale nel territorio della Città metropolitana di Roma Capitale”. L’incarico, in forma associata con Roma Capitale, è stato affidato a Stramaccioni che ricopre l’incarico per Roma Capitale dal 2017. A supporto delle attività del garante, figura centrale per la tutela dei diritti dei detenuti e promotrice di attività di reinserimento lavorativo e sociale, è stato individuato l’ufficio di riferimento all’interno del segretariato generale della Città metropolitana. E nelle ultime settimane tutti i romani hanno avuto seri problemi con la libertà peesonale...

 

Il “prof” Mirabella fa un salto in farmacia

 

michele mirabella spot governo michele mirabella spot governo

Ha dato il via alla campagna di comunicazione per combattere il Coronavirus, Michele Mirabella. Il “prof della salute”, come viene chiamato grazie alla conduzione di tantissime trasmissioni televisive della Rai dedicate al mondo della medicina, come “Elisir”, sabato sera si trovava nella zona di piazza Mazzini, ed è entrato nella farmacia più famosa tra i vip di Prati.

 

 L’anchorman di Bitonto è stato notato, e chi lo vedeva ricordava le sue esperienze radiofoniche di tanti anni fa, quando insieme a Toni Garrani allietava gli ascoltatori. Con Federico Troiani che cantava “Dall’una alle due me ne vado al mare, mi regalo quest’ora per poter sognare”. Altri tempi, irripetibili…

PALAZZO MARINA ROMA 2 PALAZZO MARINA ROMA 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."