olaf scholz alice weidel tino chrupalla afd

NAZI DE POPULO – AFFLUENZA DA RECORD IN GERMANIA, DOVE LE SVASTICHELLE DELL’AFD SONO DIVENTATE IL SECONDO PARTITO CON IL 15,60% DEI VOTI: HA VOTATO IL 64,8% DEGLI AVENTI DIRITTO, IL RECORD ASSOLUTO DAI TEMPI DELLA RIUNIFICAZIONE – RISPETTO AL 2019, HA VOTATO IL 3,4% IN PIÙ DEGLI ELETTORI – PER IL CANCELLIERE OLAF SCHOLZ È STATA UNA TRANVATA IN FACCIA: IL SUO PARTITO, LA SPD, È ARRIVATO SOLO TERZO CON IL 14% DEI CONSENSI. PRIMA LA CDU CON IL 30 – IL TRACOLLO DEI VERDI E LO SFONDAMENTO DI AFD TRA I GIOVANI…

 

 

olaf scholz

EUROPEE: IN GERMANIA AFFLUENZA RECORD AL 64,8%, LA PIÙ ALTA DA RIUNIFICAZIONE

(Adnkronos) - In Germania alle elezioni europee si è registrato un record di affluenza dai tempi della riunificazione, con il 64,8% degli elettori aventi diritto che si sono recati alle urne. Lo ha reso noto la funzionaria federale Ruth Brand al termine del conteggio dei voti nei 400 collegi elettorali. Si tratta di una cifra di 3,4 punti percentuali in più rispetto al 2019, quando si era registrata l'affluenza più alta dalla riunificazione tedesca nel 1990. La percentuale di voti non validi è stata dello 0,8%, secondo Brand.

 

ALICE WEIDEL TINO CHRUPALLA - AFD

La Germania è il paese più popoloso della Ue e conta 96 dei 720 seggi del Parlamento europeo, con circa 65 milioni di elettori aventi diritto. Nelle prime elezioni del Parlamento europeo post-riunificazione della Germania, nel 1994, l'affluenza alle urne fu del 60%. Nelle elezioni successive si aggirò tra il 40% e il 50%. L'affluenza più alta alle elezioni europee in Germania fu quella del 1979, con il 65,7% nell'allora Germania Ovest.

 

GERMANIA CROLLA SCHOLZ, ULTRADESTRA SECONDA PER IL CANCELLIERE FUTURO DIFFICILE

Estratto dell’articolo di Uski Audino per “La Stampa”

 

TINO CHRUPALLA - ALICE WEIDEL - ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND

C'erano due incognite alla vigilia di queste europee in Germania: quanto avrebbero guadagnato i partiti euroscettici e quanto avrebbero perso i partiti di governo. La risposta arrivata dalle urne è stata per entrambe la stessa: tanto. […]

 

La coalizione semaforo (socialdemocratici, verdi e liberali) perde oltre il 10% rispetto alle europee del 2019, mentre l'ultra-destra di Alternative für Deutschland (AfD) guadagna il 5,2% e gli euroscettici di sinistra del neonato movimento BSW di Sarah Wagenknecht conquistano il 5,8%. L'AfD diventa ufficialmente la prima forza politica nei Länder orientali con il 27,1% dei consensi (con punte del 38,6% in Sassonia-Anhalt), confermando le rilevazioni degli ultimi mesi. Mentre l'Unione dei cristiano-democratici di Cdu-Csu torna ad essere il primo partito in Germania con il 30,2%, guadagnando un 1,3% rispetto a cinque anni fa - secondo le proiezioni dell'Istituto Infratest dimap.

 

ROBERT HABECK OLAF SCHOLZ CHRISTIAN LINDNER

Il partito socialdemocratico del cancelliere Olaf Scholz scende al 14%, un punto e mezzo in meno rispetto alle ultime europee, ma il vero tracollo è quello del partito del vice-cancelliere Robert Habeck e della ministra degli Esteri Annalena Baerbock – assenti da tutte le tribune televisive di ieri. I verdi registrano il dazio più pesante per il malcontento dei tedeschi nei confronti dell'azione di governo, incassando l'11,9% dei consensi (-8,6% rispetto al 2019).

 

olaf scholz in un bar di piazza di pietra a roma 7

[…] L'unico partito di governo a vincere la scommessa di non perdere voti, pur stando al governo, sono stati i liberali, attestati al 5%. […]

 

Alternative für Deutschland sfonda tra i giovani elettori, diventando la forza più significativa tra i 16 e i 24 anni, insieme alla Cdu-Csu, con il 17%. Gli scandali di corruzione e spionaggio cinese, che di recente avevano colpito i vertici europei del partito di ultra-destra, non hanno invece in alcun modo scalfito il risultato di AfD, in un elettorato ormai impermeabile ai messaggi dei media "mainstream" e abituata a informarsi su Telegram.

 

emmanuel macron olaf scholz

Il colpo di grazia è stato inferto poi dal recente omicidio di un poliziotto a Mannheim per mano di un giovane emigrato afghano di recente islamizzato. Un omicidio che ha scosso profondamente l'opinione pubblica tedesca. […]

maxiilian krah 2ALICE WEIDEL TINO CHRUPALLA - AFD emmanuel macron olaf scholz alice weidel e tino chrupalla ursula von der leyen olaf scholz OLAF SCHOLZ KEBABBARO

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”