NO-VAX ALLA VACCINARA - GRAMELLINI: “MELONI E SALVINI FINISCONO PER GIUSTIFICARE CHI, BOICOTTANDO I VACCINI, IMPEDISCE DI FATTO ALL'ECONOMIA DI RIPARTIRE. L'ASPETTO INCREDIBILE È CHE I PRIMI A FINANZIARE LE RICERCHE SUI VACCINI FURONO DUE CAMPIONI DELLA DESTRA, TRUMP E BORIS JOHNSON” - SERRA: “CONSIDERANO IL GREEN PASS UNA IMPOSIZIONE INTOLLERABILE LA PROPOSTA È SOSTITUIRLA CON LA 'MENEFREGO CARD', SCRITTA NERA SU SCUDETTO TRICOLORE, DA TENERE BENE IN VISTA QUANDO..."

-

Condividi questo articolo


1 - TIRO VACCINO

Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera”

 

SELFIE DI MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI SELFIE DI MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI

Rifiutandosi di prendere chiaramente le distanze da chi considera il vaccino e il certificato verde alla stregua di crimini contro l'umanità, Meloni e Salvini compiono un salto logico incomprensibile.

 

All'esplosione della pandemia furono proprio le destre a cavalcare l'insofferenza per il lockdown, scagliandosi contro un regime di vita claustrofobico che rischiava di trascinare nel baratro i lavoratori senza tutele.

 

matteo salvini con caffe e green pass sul tavolo matteo salvini con caffe e green pass sul tavolo

Allora i vaccini non c'erano, purtroppo. Ma, adesso che ci sono, Meloni e Salvini finiscono per giustificare chi, boicottandoli, impedisce di fatto all'economia di ripartire. L'aspetto veramente incredibile della vicenda è che i primi a finanziare le ricerche sui vaccini furono due campioni della destra, Trump e Boris Johnson.

 

Se fossi il loro omologo italiano, mi prenderei il merito di quella decisione e la sventolerei in faccia alla sinistra, contestandole di essere stata, come talvolta le capita, più pessimista e meno reattiva. Invece i nemici giurati del passato lockdown non riconoscono che il vaccino resta il più sicuro antidoto contro quelli futuri.

 

boris johnson visita i laboratori di astrazeneca a macclesfield 2 boris johnson visita i laboratori di astrazeneca a macclesfield 2

E, soprattutto, che sono stati loro a battersi più di chiunque altro per averlo (e per avere il green pass). Mi auguro che il ribaltamento non dipenda da una diffidenza congenita verso tutto ciò che sa di scienza. Preferisco supporre che Meloni e Salvini, avendo tante cose da pensare e soprattutto da dire, si siano ormai dimenticati che cosa pensassero e dicessero qualche mese fa.

meme su donald trump e il covid 7 meme su donald trump e il covid 7

 

2 - LA DESTRA PROPONE LA "MENEFREGO CARD"

Michele Serra per “L’Espresso”

 

“Non sono no-vax ma non mi vaccino lo stesso": è il titolo del documento promosso dai deputati di Fratelli d'Italia Scapaccioni e Martufelli, eletti nella circoscrizione di Rieti come l'intero gruppo parlamentare della Meloni.

 

Il documento ha richiesto una lunga elaborazione, perché il correttore automatico del computer correggeva la frase in «non sono no-vax, dunque mi vaccino», oppure in «sono no-vax, dunque non mi vaccino». I due deputati hanno dovuto eliminare il correttore automatico (usando un grosso cacciavite) per poter stilare il documento, che riscuote molto successo nella destra italiana e ha vinto il secondo premio al prestigioso concorso "Nonsense International".

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

 

Salvini Si è vaccinato? Intende farlo? Le ipotesi sul tappeto sono tante. C'è chi dice che si sia già vaccinato a Mosca con la famosa "vaccinazione russa", considerata una prova di virilità: si fa ruotare il tamburo di una grossa siringa, calibro 38, e non si sa se parte l'ago oppure no.

 

GIORGIA MELONI CON MATTEO SALVINI SULLO SFONDO GIORGIA MELONI CON MATTEO SALVINI SULLO SFONDO

Qualcuno assicura che sia andato a vaccinarsi a Roma, in gran segreto, facendo regolarmente la fila, ma abbia poi offerto al medico un braccio di gomma, vecchio trucco teatrale. Secondo altre voci Salvini sarebbe già immune in seguito alle migliaia di selfie con persone infette, molte delle quali hanno voluto limonare con lui per l'entusiasmo. In alcuni scatti non lo si riconosce neppure, la sua faccia emerge a stento da un groviglio di membra.

 

Secondo i suoi medici curanti la promiscuità di Salvini con la folla lo ha già immunizzato anche dal beri-beri, dalla febbre gialla, dalla scarlattina e dalle principali malattie infettive conosciute.

 

Rivincita

meme su donald trump e il covid 5 meme su donald trump e il covid 5

 Il Movimento no-vax, nel frattempo, studia le prossime mosse, attraverso una raffinata strategia di comunicazione. La prima mossa è ammettere che il vaccino serve, ma solo ai vaccinati, e dunque è una forma di discriminazione nei confronti dei non vaccinati. La seconda è chiedere di inserire i non vaccinati tra le minoranze tutelate dalla legge Zan.

 

Ci sono non vaccinati che si sentono comunque immuni, va dunque riconosciuto il concetto di "identità immunitaria", che indica non l'effettivo numero di anticorpi presenti nell'individuo, ma come lui si sente al di fuori delle convenzioni sociali sul Covid e sui vaccini.

 

MATTEO SALVINI E L ENDORSEMENT ALLA SPIAGGIA FASCISTA MATTEO SALVINI E L ENDORSEMENT ALLA SPIAGGIA FASCISTA

La card

Lega e Fratelli d'Italia considerano il Green Pass una imposizione intollerabile, come tutte quelle imposte dalle élites che vivono nelle Ztl, a cominciare dal divieto di entrare in Ztl con un autoarticolato carico di maiali, o con una mietitrebbia.

 

La proposta è sostituirla con la Menefrego Card, scritta nera su scudetto tricolore, da tenere bene in vista quando si entra in ristoranti, palestre, autobus, piscine, asili nido, ospedali. «La Menefrego Card rappresenterebbe molto meglio l'irriducibile spirito di libertà e di indipendenza del nostro popolo», spiega il senatore leghista Maicol Galbusera, «che non ha bisogno di sentirsi dire ogni due minuti che cosa si può fare e che cosa no.

 

salvini meloni salvini meloni

Il Ferragosto ideale è una bella braciolata al chiuso, in un capannone perlinato, con migliaia di persone che si abbracciano, schiaffeggiano i bambini che si sono ustionati, applaudono l'elezione di Miss Cotechino, o anche Miss Anguilla, a seconda delle tradizioni locali che vanno mantenute sempre. È questa l'Italia che vogliamo».

 

Il programma

In segno di sfida al Covid, e alla paura del contagio diffusa dalle autorità sanitarie solo per far vendere più ansiolitici a Big Pharma, sono allo studio, in tutta Italia, molte manifestazioni di liberazione dalla pandemia. Rave party, movide, feste con trenino, brindisi collettivi nelle piazze passandosi un unico bicchiere in segno di solidarietà, piramidi umane sull'esempio del Cirque du Soleil, orge sessuali riservate ai soli non vaccinati, ristoranti con tavoli a due piani per ammonticchiare più gente possibile. Nei locali gestiti da leghisti, contro la cultura del distanziamento, vale la regola dell'avvicinamento. Ci si siede in due nella stessa sedia e si mangia nello stesso piatto.

IVANKA TRUMP SI VACCINA IVANKA TRUMP SI VACCINA

BORIS JOHNSON E IL VACCINO BORIS JOHNSON E IL VACCINO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…