OSCURATO A SANREMO, ZELENSKY LANCIA IL SUO EURO-TOUR – OGGI IL PRESIDENTE UCRAINO VOLERÀ A LONDRA PER INCONTRARE IL PREMIER BRITANNICO RISHI SUNAK, TERRÀ UN DISCORSO IN PARLAMENTO E VISITERÀ LE CASERME DOVE VENGONO ADDESTRATI I SOLDATI UCRAINI – DOPO LA VISITA NEL REGNO UNITO ZELENSKY PARTIRÀ ALLA VOLTA DI BRUXELLES - (A 'STO PUNTO SI POTEVA ALLUNGARE FINO A SANREMO...)

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di www.corriere.it

 

RISHI SUNAK CON ZELENSKY RISHI SUNAK CON ZELENSKY

Volodymyr Zelensky è oggi a Londra, per la sua prima visita nel Regno Unito dall’inizio dell’invasione russa. Il presidente ucraino visiterà le truppe di Kiev che vengono addestrate nel Paese e incontrerà il premier britannico Rishi Sunak a Downing Street. Parlerà anche alle Camere del Parlamento.

 

«La visita del presidente Zelensky nel Regno Unito è una testimonianza del coraggio, della determinazione e della lotta del suo Paese e una testimonianza dell’indissolubile amicizia tra i nostri due Paesi»ha dichiarato Sunak. E ancora: «Dal 2014, il Regno Unito ha fornito un addestramento vitale alle forze ucraine, consentendo loro di difendere il proprio Paese, proteggere la propria sovranità e combattere per il proprio territorio».

 

ZELENSKY E URSULA VON DER LEYEN ZELENSKY E URSULA VON DER LEYEN

Il premier britannico ha annunciato anche un potenziamento di questo supporto: «Sono orgoglioso che oggi espanderemo tale addestramento dai soldati ai marines e ai piloti di jet da combattimento, assicurando che l’Ucraina disponga di un esercito in grado di difendere i propri interessi anche in futuro»

 

Londra annuncerà oggi anche ulteriori sanzioni in risposta al continuo bombardamento russo dell’Ucraina: nel mirino coloro che hanno aiutato Putin a costruire la sua ricchezza personale e le società che traggono profitto dalla macchina da guerra del Cremlino.

VOLODYMYR ZELENSKY VOLODYMYR ZELENSKY

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…