PARTY PIENI, URNE VUOTE – NONOSTANTE INTERVISTE A GIORNALI UNIFICATI, CLAUDIO CECCHETTO CANDIDATO SINDACO A RICCIONE ARRIVA SOLO TERZO - “HO LOTTATO CONTRO DUE ELEFANTI”, COMMENTA IL TALENT SCOUT DI FIORELLO E AMADEUS CHE HA CHIUSO LA CAMPAGNA ELETTORALE CON SPETTACOLI, DJ E SABRINONA SALERNO – DOPO MISANO E RICCIONE, IL PADRE DEL “GIOCA JOEUR” CI PROVERA’ ANCORA IN ALTRI CENTRI DELLA RIVIERA (CATTOLICA, RIMINI, CERVIA)?

-

Condividi questo articolo


Enea Conti per https://corrieredibologna.corriere.it/

 

claudio cecchetto claudio cecchetto

«Accettiamo il voto dei riccionesi». A Riccione anche quando i dati arrivavano dai seggi con lentezza, Claudio Cecchetto ha subito ammesso la sconfitta. La candidata del centrosinistra Daniela Angelini si è imposta sull’assessore al Turismo uscente Stefano Caldari (centrodestra) che inizialmente aveva annunciato ai microfoni di Icaro TV che la sfida finale sarebbe stata tra lui e l’altra candidata, sostenuta dal Partito Democratico e il Movimento Cinque stelle. «Ho lottato contro due elefanti» commenta il talent scout veneto.

 

Le previsioni non erano favorevoli a Cecchetto

Del resto era noto che bella cittadina romagnola centrodestra e centrosinistra avrebbero dato battaglia. Una lotta prima di tutto reciproca. L’amministrazione guidata da Renata Tosi nel 2014 fu la prima di centrodestra nella storia repubblicana e il centrosinistra è determinato a tornare al governo. Cecchetto - con tre liste civiche a sostegno - ha giocato il ruolo di terzo incomodo collocandosi tra il 6 e l’8%: forse i voti presi dall’imprenditore hanno pesato sul risultato del centrodestra.

cecchetto fiorello cecchetto fiorello

 

 

La sconfitta di Misano Adriatico nel 2019

E dire che a Misano nel maggio del 2019 Claudio Cecchetto fu sconfitto per un pugno di voti, circa 300. Gli elettori premiarono Fabrizio Piccioni, già vicesindaco e candidato del Partito Democratico. Da ricordare che in quegli anni (2014 - 2019) sempre di centrosinistra - si era avvalsa della collaborazione di Cecchetto per la realizzazione del progetto «Misano Marittima» per la riqualificazione del territorio comunale in chiave turistica.

 

amadeus claudio cecchetto rosario fiorello photo andrea arriga 612373 amadeus claudio cecchetto rosario fiorello photo andrea arriga 612373

Eppure la candidatura di Cecchetto a Misano ebbe un peso comunque decisivo: in quell’anno si votò anche per le elezioni Europee, che premiarono la Lega con il 38% delle preferenze al netto del 23% raggiunto dal Pd. A sparigliare le carte dunque, per quel che riguarda le votazioni amministrative fu proprio l’energico talent scout.

albertino claudio cecchetto linus albertino claudio cecchetto linus amadeus cecchetto amadeus cecchetto claudio cecchetto claudio cecchetto amadeus cecchetto amadeus cecchetto amadeus fiorello cecchetto amadeus fiorello cecchetto amadeus fiorello cecchetto amadeus fiorello cecchetto claudio cecchetto linus claudio cecchetto linus 6726673 small 6726673 small linus claudio cecchetto jovanotti linus claudio cecchetto jovanotti claudio cecchetto jovanotti claudio cecchetto jovanotti albertino linus albertino linus claudio cecchetto gerry scotti radio deejay claudio cecchetto gerry scotti radio deejay claudio cecchetto gioca jouer claudio cecchetto gioca jouer Rai News - Cecchetto sindaco di Rimini e Riccione Rai News - Cecchetto sindaco di Rimini e Riccione

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…