"CONGRATULAZIONI ITALIA, CONTINUA A LAVORARE BENE! LA COMMISSIONE È AL VOSTRO FIANCO" - URSULA VON DER LEYEN ANNUNCIA IL PAGAMENTO DELLA SECONDA TRANCHE DEL PNRR E SI COMPLIMENTA CON IL LAVORO SVOLTO DA DRAGHI LANCIANDO IL SUO MONITO A GIORGIA MELONI - ANCHE IL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA MARGARITIS SCHINAS METTE LE MANI AVANTI E AVVERTE LA DUCETTA: "TUTTI I GOVERNI, INCLUSO QUELLO ITALIANO, AVRANNO MOLTO PIÙ DA GUADAGNARE NEL LAVORARE CON L'EUROPA E NON CONTRO L'EUROPA" 

-

Condividi questo articolo


ursula von der leyen volodymyr zelensky 4 ursula von der leyen volodymyr zelensky 4

1 - VON DER LEYEN, DA ITALIA IMPORTANTE IMPULSO A RIFORME 

(ANSA) - "Ancora una volta buone notizie per l'Italia. La Commissione ritiene che l'Italia abbia compiuto progressi sufficienti nell'attuazione del suo piano Pnrr per ricevere un secondo pagamento da NextGenerationEU.

 

Dopo il via libera degli Stati membri, l'Italia riceverà 21 miliardi di euro. L'Italia sta dimostrando un continuo e importante impulso alle riforme in settori chiave, come il pubblico impiego e gli appalti pubblici. Congratulazioni, Italia, e continua a lavorare bene! La Commissione è al vostro fianco". Lo afferma la presidente della Commissione Ursula von der Leyen in merito al sì dell'Ue alla seconda tranche del Pnrr.

MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN

 

"Accogliamo con favore il continuo impegno dell'Italia nel riformare l'ambiente imprenditoriale, in particolare il settore del pubblico impiego, il sistema degli appalti e l'amministrazione fiscale. Gli investimenti del piano stanno già contribuendo ad aumentare la disponibilità e la qualità delle case, a riqualificare le aree urbane degradate e a migliorare i servizi sanitari.

 

L'Italia sta attuando ulteriori misure ecologiche, migliorando l'efficienza dell'uso dell'acqua e dell'energia e promuovendo lo sviluppo delle energie rinnovabili e dell'idrogeno verde. L'Italia sta riducendo il suo divario digitale investendo nelle reti nazionali a banda larga ultraveloce e 5G, oltre a promuovere la tecnologia digitale nelle scuole e negli ospedali", ha invece commentato il vice presidente della Commissione Valdis Dombrovskis.

 

mario draghi charles michel ursula von der leyen mario draghi charles michel ursula von der leyen

2 - SCHINAS, 'ITALIA GUADAGNA SE LAVORA CON E NON CONTRO UE'

(ANSA) - "Tutti i governi, incluso quello italiano, avranno molto più da guadagnare nel lavorare con l'Europa e non contro l'Europa". Lo ha detto il vice presidente della Commissione Ue Margaritis Schinas in un'intervista alla radio spagnola Rne, rispondendo ad una domanda sull'Italia.

 

margaritis schinas margaritis schinas

"Nessun risultato elettorale potrà rompere l'unità europea", ha sottolineato Schinas che, sulle affermazioni sull'Ue pronunciate da Giorgia Meloni nel corso della campagna elettorale Schinas ha sottolineato: "dobbiamo vedere se farà ciò che ha detto davvero o no".

 

margaritis schinas margaritis schinas

 

 

Condividi questo articolo

politica