sigfrido ranucci il riformista

"MAI SI ERA ARRIVATI COSÌ IN BASSO PUR DI GETTARE FANGO SU REPORT" - SIGFRIDO RANUCCI AL CONTRATTACCO DOPO L'ARTICOLO DEL "RIFORMISTA" SUL PRESUNTO ACQUISTO DI UN VIDEO DA UN LATITANTE: "SAREBBE BASTATO LEGGERE NEI LORO ARCHIVI PER CAPIRE CHE È STATA SERVITA UNA POLPETTA AVVELENATA. INVECE HANNO PREFERITO SERVIRE IL TERZO DOSSIER FALSO CONTRO DI ME. QUELL'AUDIO ERA STATO REGISTRATO DA DUE EMISSARI DI TOSI CON L'INTENTO DI BLOCCARE UNA MIA INCHIESTA...  VIDEO

 

sigfrido ranucci

1 - LA BANDA DEL TORCHIARO

Dal profilo Facebook di Sigfrido Ranucci

 

 

Sansonetti, Torchiaro, Giornale e Libero pubblicano stralci di audio che è risultato manipolato da due perizie.

 

L'audio era stato registrato da due emissari di Flavio Tosi con l'intento di bloccare una mia inchiesta.

 

L'allora ex sindaco mi accusò di dossieraggio illecito, di dossier acquistati con fondi neri Rai.

 

Le accuse si rivelarono false, il nastro manipolato e Tosi fu condannato nel 2019 per diffamazione. Oggi Sansonetti e Torchiaro fanno di più.

 

flavio tosi

 

 

La manipolazione 2.0. Attribuiscono a quell'audio del 2014 un contesto diverso, una inesistente riunione fatta dal sottoscritto con dei freelance. Ma pongono le stesse accuse: “dossieraggio e filmati acquistati con fondi neri della Rai".

 

 

Credo che mai si era arrivati così in basso pur di gettare fango su #Report e il sottoscritto. Sarebbe bastato leggere nei loro archivi per capire che è stata servita una polpetta avvelenata.

ARTICOLO DEL RIFORMISTA SU SIGFRIDO RANUCCI

 

 

Invece hanno preferito servire il terzo dossier falso contro di me. Viste le modalità presenterò querela, risarcimento danni e chiederò intervento dell'ordine dei giornalisti.

 

Di seguito condivido i link relativi alla storia tra me e Tosi usciti sui giornali dell’epoca e il link che rimanda all’inchiesta “L’Arena” sull’amministrazione leghista a guida Flavio Tosi.

 

Ringrazio tutti i colleghi che hanno preso le distanze da questa ulteriore ondata di fango.

 

Grazie anche a loro possiamo sperare in una stampa libera e una società migliore.

 

ALDO TORCHIARO

 

 

https://www.ilgiornale.it/.../diffam-report-ex-leghista...

 

https://www.veronasera.it/.../tosi-condannato...

 

Inchiesta #Report su Tosi

https://www.rai.it/.../Larena-a01f73a7-b20f-4909-a6c4...

 

2 - MILENA GABANELLI DALLA PARTE DI SIGFRIDO RANUCCI: «CONTRO DI LUI ATTACCHI INFAMI, VOGLIONO SPUNTARE REPORT»

Dalla pagina Facebook di "Report"

 

sigfrido ranucci

«È stata portata davanti all'audit una lettera anonima contro Ranucci. Una storia, a mio parere, sollevata in modo strumentale da alcuni soggetti della Vigilanza Rai, che avrebbe fiaccato un toro, ma che alla fine si è dimostrata falsa: questo è lo spartiacque. Ranucci è stato accusato di cose infami e l'audit ha dimostrato che non c'era nulla di vero nelle contestazioni che gli erano state mosse, se non calunnie.

 

E proprio nel giorno in cui l'amministratore delegato della Rai doveva ufficializzare alla Commissione di Vigilanza l'esito di quell'audit favorevole a Ranucci, saltano fuori conversazioni di mesi prima».

 

SIGFRIDO RANUCCI MILENA GABANELLI

Milena Gabanelli, conduttrice e autrice di Report per 20 anni fino a quando ha passato il testimone a Sigfrido Ranucci, ha fornito il suo punto di vista sulle polemiche degli ultimi giorni, successive alla pubblicazione da parte dei deputati di Forza Italia Andrea Ruggieri e Italia Viva Davide Faraone di alcuni messaggi di una corrispondenza privata che avevano avuto con il vicedirettore di Rai3 dopo il deposito di un falso dossier in commissione di Vigilanza Rai.

anna falchi andrea ruggieri

 

«Non conosco a fondo il contesto di quei messaggi e non sono un giudice, ma il tema è che si è cercato di colpire nella parte morale, che è la cosa più brutta, una persona sotto scorta, e questa persona ha manifestato questo disagio con parole dure. Certo non sono parole che si devono usare, ma vediamo il contesto in cui è avvenuto tutto questo. Se le persone vengono lavorate ai fianchi possono sbottare.

 

davide faraone foto di bacco

Non doveva mandare quei messaggi, anche considerato il suo ruolo, doveva controllare le proprie emozioni, tuttavia capisco la reazione umana», continua Milena Gabanelli.

 

«Ranucci è stato 10 anni nella mia stessa stanza. Si può cambiare nella vita ma sarebbe un cambio molto radicale. Io non ho dubbi sulla sua onestà morale e intellettuale: questa vicenda mi sembra un gran polverone su nulla. Il tema è che bisogna spuntare quella trasmissione».

 

 

 

 

 

Articoli correlati

\'IL GIORNALE\' VA ALL\'ASSALTO DI \'REPORT\' E DEL SUO \'METODO\', PUNTANDO IL DITO CONTRO I...

RANUCCI: A REPORT NESSUNA CENTRALE DI DOSSIERAGGIO, ANZI, NOI I DOSSIER ANONIMI LI CESTINIAMO...

\'DOMANI\' PUBBLICA I MESSAGGI DI SIGFRIDO RANUCCI A DAVIDE FARAONE: VI RISPONDEREMO LA MIA...

ANDREA RUGGIERI: SIGFRIDO RANUCCI MI HA MANDATO MESSAGGI CON INSULTI DIFFAMATORI

\'SIETE PRATICI DI BULLISMO SESSUALE\' - LO SCAMBIO DI MESSAGGI TRA SIGFRIDO RANUCCI E ANDREA RUGGIERI

RUGGIERI: 'RANUCCI NON MI DOVEVA INVIARE QUEGLI SMS, IO SONO IN VIGILANZA RAI'

SIGFRIDO RANUCCI SPIEGA LO SCAZZO VIA MESSAGGI CON ANDREA RUGGIERI

 

 

 

 

 

FLAVIO TOSIaldo torchiaroranucci gabanellisigfrido ranucci 2

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO