L’AFFAIRE DELLO SCHERZO TELEFONICO A GIORGIA MELONI S’INGROSSA - MARIA ZAKHAROVA, PORTAVOCE DEL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO LAVROV, ATTACCA LA “SORA GIORGIA” SUI SOCIAL: "NELLA CHIAMATA LEGITTIMA IL NAZISTA UCRAINO BANDERA, È COME SE NOI TRASFORMASSIMO IN EROI I FASCISTI STARACE E PAVOLINI” – IACOBONI: "IL SUO POST VIENE QUESTA MATTINA RILANCIATO DALL’AMBASCIATA RUSSA A ROMA, QUESTO FA CAPIRE QUANTO AL CREMLINO STIA SUL GROPPONE GIORGIA MELONI...”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Jacopo Iacoboni per “La Stampa”

 

MEME SULLO SCHERZO TELEFONICO A GIORGIA MELONI MEME SULLO SCHERZO TELEFONICO A GIORGIA MELONI

E immancabile, quasi a dimostrare il carattere di “operazione” della strana telefonata dei due “comici” russi a Giorgia Meloni, interviene anche Maria Zacharova, la portavoce del ministro degli esteri russo Sergey Lavrov. Il suo post viene questa mattina rilanciato dall’ambasciata russa a Roma, ambasciata che – elogiata proprio ieri da papa Francesco – non sembra molto amichevole con il democratico stato italiano.

 

Il ragionamento di Zacharova è semplice, per quanto sfacciatamente forzato: Meloni – ha detto la portavoce russa – ha legittimato l’elogio di Bandera da parte degli ucraini, è come se noi russi «eroizzassimo» i fascisti italiani e Starace. Ovviamente è una sistematica manipolazione delle parole della premier – che restano piuttosto sobrie per quanto espresse in una telefonata imboscata che mai avrebbe dovuto avere luogo – ma vale la pena raccontarle per capire quanto al Cremlino stia ormai sul groppone la presidente del Consiglio italiana, e quanto tutto sia stato studiato con il coinvolgimento sostanziale della propaganda di stato russa e degli apparati.

Vladimir Kuznetsov e Aleksej Stoljarov - Vovan e Lexus Vladimir Kuznetsov e Aleksej Stoljarov - Vovan e Lexus

 

Dunque, dice Zacharova, «recentemente, il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni ha dichiarato ai comici russi Vovan e Lex in una “intervista” (pubblicata oggi) che il regime di Kiev “ha il diritto” di glorificare Bandera e Shukhevych: “Penso che stiano facendo quello che dovrebbero fare, e è giusto che stiamo cercando di aiutarli”». Non è esattamente ciò che dice Meloni, comuque sia Zacharova ne trae questa conclusione: «O questo è il problema perenne dei politici occidentali moderni - cattiva educazione – o il nazionalismo.  […]

 

MARIA ZAKHAROVA OSPITE DI RETE 4 MARIA ZAKHAROVA OSPITE DI RETE 4

Zacharova passa dal sarcasmo all’invettiva, il tutto rilanciato dai canali ufficiali dell’ambasciata russa in Italia. «Mi rendo conto che lei è molto impegnata in questioni molto importanti e difficilmente riesce a trovare il tempo per i libri. Ma potete certamente dedicare un’ora e mezza a un film. “Der Fall Collini” (Il caso Collini) è un film tedesco con attori italiani. Nessuno vi accuserà di essere appassionati di propaganda del Cremlino. Forse capirete qualcosa».

 

Si tratta, vale la pena spiegarlo, di un film tedesco del 2019 che racconta una storia basata sul romanzo omonimo di Ferdinand von Schirach, nel quale un operaio italiano (interpretato al cinema da Franco Nero) ammazza con quattro colpi di pistola un 85enne industriale tedesco. Per ragioni misteriose, in modo assai cruento.

 

maria zakharova maria zakharova

Deve affrontare una difesa processuale ardua, dalla quale riuscirà a essere assolto, pur senza rivelare le ragioni profonde dell’atto, che hanno a che fare con il nazismo della vittima, e l’eredità del nazismo in Europa. Dal quale, sembra potersi ricavare dal libro, si può uscire solo vendicandosi. […]

meme sullo scherzo telefonico dei comici russi vladimir kuznetsov e aleksej staljerov a giorgia meloni 3 meme sullo scherzo telefonico dei comici russi vladimir kuznetsov e aleksej staljerov a giorgia meloni 3 VLADIMIR KUZNETSOV E ALEKSEI STOLIAROV - SCHERZO A GIORGIA MELONI VLADIMIR KUZNETSOV E ALEKSEI STOLIAROV - SCHERZO A GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI ALLA FIERA DEL TARTUFO DI ACQUALAGNA GIORGIA MELONI ALLA FIERA DEL TARTUFO DI ACQUALAGNA Maria Zakharova Maria Zakharova GIORGIA MELONI AL TELEFONO GIORGIA MELONI AL TELEFONO MEME SULLO SCHERZO A GIORGIA MELONI - BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA MEME SULLO SCHERZO A GIORGIA MELONI - BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 10 le foto del matrimonio di maria zakharova con andrei makarov a new york 10 GIORGIA MELONI AL TELEFONO GIORGIA MELONI AL TELEFONO meme sullo scherzo telefonico dei comici russi vladimir kuznetsov e aleksej staljerov a giorgia meloni 1 meme sullo scherzo telefonico dei comici russi vladimir kuznetsov e aleksej staljerov a giorgia meloni 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA NE TIRA UN’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…