C’ERAVAMO TANTO ODIATI – VI RICORDATE GRILLO CHE SI ABBATTEVA SULL’“EBETINO DI FIRENZE” E FAMIGLIA E ASFALTAVA MARIA ETRURIA? PER LA NARRAZIONE DEI 5 STELLE E PER GLI SFOGHI DI GRILLO, RENZI ERA “IL BOMBA”, “IL WANNA MARCHI DELLE ISTITUZIONI”, “IL VENDITORE DI PENTOLE”, “IL CODARDO”, PER CITARE SOLO GLI EPITETI PIÙ GENTILI – CERTO MATTEUCCIO NON LA MANDAVA A DIRE: “M5S? L'ARCA DI NOÈ DI TRUFFATORI, SCROCCONI, RICICLATI E MASSONI” – AH, IL PASSATO…

-

Condividi questo articolo


Mauro Evangelisti per "www.ilmessaggero.it"

 

RENZI MARINO GRILLO RENZI MARINO GRILLO

Il nemico su cui il Movimento 5 Stelle ha costruito la sua crescita negli anni la sua crescita si è chiamato Matteo Renzi, chiamato da Grillo, con quell'aggressività che è un po' la specialità della casa «ebetino di Firenze».

 

grillo su renzi ebolino grillo su renzi ebolino

E tale era la forza propulsiva dell'odio grillino da coinvolgere anche i genitori: dal padre di Renzi per l'inchiesta Consip, al padre della super renziana Maria Elena Boschi per la storia di Banca Etruria. E i renziani? Beh, anche loro hanno speso gran parte della loro vita sui social e in tv ad additare il pericolo 5 Stelle.

 

RENZI E GRILLO BARBIERE RENZI E GRILLO BARBIERE

Un giorno Matteo Renzi spiegò di fronte alla prospettiva, poi divenuta realtà, dei grillini al governo: «Da padre sono preoccupato che vada a gestire la politica estera chi ha dei dubbi sull'allunaggio e dice che il Venezuela deve fare la mediazione in Libia. Una deputata ha detto che esistono le sirene... e non quelle delle ambulanze».

 

Su Roma, per dire, il turborenziano Luciano Nobili è sempre stato iperattivo nell'additare gli errori della sindaca Virginia Raggi. Sintesi: se c'era uno colpo di scena che appariva irrealistico, frutto delle idee bislacche di uno sceneggiatore a corto di idee, il padre di tutti i salti dello squalo, era quello del dialogo tra grillini e renziani.

MEME SULLA TRASMISSIONE DI RENZI SU FIRENZE MEME SULLA TRASMISSIONE DI RENZI SU FIRENZE

 

LONTANANZA

Alcuni flash dal passato: nella scorsa legislatura Enrico Cappelleti, capogruppo M5S al Senato: «Gli italiani devono aver paura di Renzi, dell'emergenza e l'insicurezza continua a cui ha esposto il Paese». Per la narrazione dei 5 Stelle e per gli sfoghi di Grillo, Matteo Renzi è «il bomba», «il Wanna Marchi delle istituzioni», «venditore di pentole», «codardo», per citare solo gli epiteti più gentili.

renzi come lubitz di germanwings by grillo renzi come lubitz di germanwings by grillo

 

Nei vari meme viene presentato vestito come Pinocchio, per dire. Al contrario, anche prima dell'alleanza giallo-verde, mai furono riservati attacchi così violenti a Salvini. Il cattivo delle storia era l'altro Matteo, era il Pd. E le campagne sui social sono state tutte contro di lui, a partire dalla storia dell'Airbus 340 che doveva servire per i viaggi ufficiali dei rappresentanti delle istituzioni.

 

E su questo Renzi ha contrattaccato, parlando di «clamorosa buffonata dell'Air Force Renzi», di «campagna d'odio». In più occasioni ha ribadito: «Non ho valori comuni con i Cinque Stelle».

 

E quando Franceschini aveva fatto una timida apertura, la contraerea dei renziani era stata spietata. Su Twitter andava fortissimo l'hashtag senza di me ogni qual volta rimbalzava l'ipotesi di un'intesa dei dem guidati da Zingaretti con i 5 Stelle.

 

 Giachetti disse: «In caso di alleanza con M5S lascerei il Pd». Sempre Renzi: «I 5 Stelle ci fanno la morale, dicono che abbiamo gli impresentabili, ma se guardiamo la storia dei rimborsi sono diventati l'Arca di Noè di truffatori, scrocconi, riciclati e massoni». Renziani e grillini si sono insultati per anni. Quando uscirono i servizi tv su lavoro nero che vedeva protagonista papà Di Maio, i renziani vendicarono con gli interessi le accuse ai padri di Renzi e Boschi. 

scherzi a parte grillo renzi letta scherzi a parte grillo renzi letta

 

Di Battista, dal Sud America, sbottò non proprio signorilmente: «Hanno la faccia come il culo». Ci sono state querele, come quando la super renziana Morani denunciò un deputato grillino per una frase volgare. E avanti di questo passo. Prima del salto dello squalo.

 

renzi in versione regina elisabetta ritwittato da grillo renzi in versione regina elisabetta ritwittato da grillo renzi con andreotti e buttiglione ritwittato da beppe grillo renzi con andreotti e buttiglione ritwittato da beppe grillo IL MEME SULLE PROMESSE ELETTORALI DI RENZI IL MEME SULLE PROMESSE ELETTORALI DI RENZI matteo renzi meme socialisti gaudenti matteo renzi meme socialisti gaudenti IL MEME DI OSHO SU RENZI DOPO LA VITTORIA DI ZINGARETTI ALLE PRIMARIE IL MEME DI OSHO SU RENZI DOPO LA VITTORIA DI ZINGARETTI ALLE PRIMARIE GRILLO RITWITTA IMMAGINI SU BERLUSCONI E RENZI GRILLO RITWITTA IMMAGINI SU BERLUSCONI E RENZI GRILLO RITWITTA IMMAGINI SU BERLUSCONI E RENZI GRILLO RITWITTA IMMAGINI SU BERLUSCONI E RENZI GRILLO RITWITTA IL FOTOMONTAGGIO VECCHIOTTO DI RENZI E BERLUSCONI FUSI INSIEME GRILLO RITWITTA IL FOTOMONTAGGIO VECCHIOTTO DI RENZI E BERLUSCONI FUSI INSIEME fotomontaggio su renzi ritwittato da grillo fotomontaggio su renzi ritwittato da grillo

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...