tim walz kamala harris

UN’INCORONAZIONE SÌ, MA NON SENZA SPINE – LA CONVENTION DEMOCRATICA CHE INIZIERÀ OGGI A CHICAGO SARÀ FONDAMENTALE PER LA CORSA ALLA CASA BIANCA DI KAMALA HARRIS: CI SARÀ IL GOTHA DEMOCRATICO, DA BIDEN A OBAMA FINO AI CLINTON. E C’È ATTESA PER IL SUO MANIFESTO. MA IN CITTÀ SONO PREVISTI CORTEI DI PROTESTA DEL FRONTE PRO-PALESTINA CHE STA RISERVANDO ALLA VICEPRESIDENTE LO STESSO TRATTAMENTO DATO A “SLEEPY JOE” GIÀ IN PASSATO – UNA PIOGGIA DI DOLLARI DEI FINANZIATORI INONDA LA PENNSYLVANIA, CONSIDERATA LO STATO CHIAVE…

1. LA CONVENTION E LA SPINTA DEI SONDAGGI MA HARRIS TEME IL FRONTE PRO-PALESTINA

Estratto dell’articolo di Alberto Simoni per “La Stampa”

 

joe biden e kamala harris in maryland

Kamala Harris atterra questa sera a Chicago alla vigilia dell'inizio della Convention democratica dove giovedì accetterà la nomination alla Casa Bianca. La vicepresidente ci arriva con il vento in poppa, quello dei sondaggi, dell'entusiasmo della base e della raccolta fondi. Secondo la rilevazione New York Times/Siena ora la coppia Harris-Walz ha recuperato negli Stati chiave della Sun Belt.

Trump resta in vantaggio solo in Georgia e Nevada rispetto a tre settimane fa quando il suo vantaggio anche in Nord Carolina e Arizona era netto.

KAMALA HARRIS CONTESTATA DAI FILOPALESTINESI

 

Le alternative per il ticket democratico di toccare quota 270 voti elettorali il 5 novembre sono diverse e non poggiano più solamente sulla necessaria vittoria dei tre Stati della Rust Belt in bilico (Wisconsin, Pennsylvania e Michigan). Sul fronte dei soldi poi la macchina democratica ha frantumato record di donazioni nelle ultime settimane tanto che venerdì sera la campagna elettorale ha annunciato che prenoterà spazi televisivi per gli spot dal Labor Day sino all'Election Day per 370 milioni di dollari.

 

kamala harris e joe biden in maryland

L'entusiasmo poi completa il quadro. Praticamente ogni gruppo – ispanici, giovani, neri, donne – ha incrementato il sostegno a Harris rispetto all'apatia che aveva contraddistinto gli ultimi mesi della corsa di Biden.

 

[…] alla Convention di Chicago […] C'è tutto il gotha democratico, cosa che sull'altra sponda certamente non può rivendicare Trump visto ad esempio, dal clan Bush – unico presidente repubblicano in vita – e da leader come Romney e la famiglia McCain come il distruttore di quel che era il Partito repubblicano.

TIM WALZ E KAMALA HARRIS COME SCEMO E PIU SCEMO - MEME

 

Domani sul palco dello United Center […] salirà Joe Biden. A lui il "discorso di indirizzo". Il presidente lo sta limando a Camp David e, secondo quanto trapela, evidenzierà le sfide economiche, le questioni sociali e le crisi internazionali emerse nella sua presidenza. Il messaggio è che l'America sotto la sua leadership – e quindi quella di Harris – è oggi più solida. Lunedì parlerà anche Hillary Clinton. Martedì sarà la volta di Barack Obama, vent'anni dopo il keynote speech che tenne da candidato al Senato nel 2004 (la Convention che incoronò Kerry).

 

joe biden e kamala harris in maryland

Obama è il grande sponsor di Kamala Harris, molti suoi collaboratori sono coinvolti nella campagna della vicepresidente. Mercoledì toccherà a Bill Clinton, l'uomo che negli anni '90 più di tutti riuscì a valorizzare e a far crescere la classe media Usa, intervenire. Introdurrà Tim Walz, il candidato vicepresidente che ieri era in Nebraska a fare campagna. Quindi giovedì sarà la volta di Kamala Harris.

[…] Kamala Harris è attesa anche a elaborare il suo manifesto. Venerdì ha presentato l'agenda economica. La sua settimana a Chicago […] non sarà comunque solo una luna di miele culminante con l'incoronazione.

 

tim walz e kamala harris

A Chicago sono previste sin da oggi manifestazioni e cortei di protesta. Sono decine gli avvenimenti ma su due in particolare la polizia - schierati 1500 agenti - ha messo gli occhi e trattato con gli organizzatori sul percorso e i tempi della manifestazione. Domani ci sarà la Coalition to March con 200 sigle coinvolte. Mercoledì invece per la Coalition for Justice in Palestine sono attese migliaia di persone. […]

 

Kamala Harris qualche giorno fa a Detroit è stata contestata da attivisti filopalestinesi.

La loro presenza ai comizi di Biden era diventata una costante. E ora Kamala sta affrontando un identico trattamento. I leader della comunità araba come Hatem Abudayyeh, uno degli organizzatori delle marce di Chicago, fra l'altro ha ribadito che ai democratici non basta cambiare candidato per ottenere consensi.

KAMALA HARRIS CONTESTATA DAI FILOPALESTINESI

 

2. E I DUE PARTITI SPENDONO UNA PIOGGIA DI MILIONI PER LA PENNSYLVANIA: È IL NUOVO STATO-CHIAVE

Estratto dell'articolo di V. Ma. per il “Corriere della Sera”

 

Chicago Kamala Harris e Donald Trump stanno bombardando la Pennsylvania di spot elettorali, trasmessi in tv tra programmi del mattino, quiz a premi, reality e film romantici.

 

donald trump bacia kamala harris immagine fake generata dall ia

Circa 42 milioni di dollari sono piovuti su questo Stato, più che in qualsiasi altro Stato in bilico, da quando tre settimane fa Harris ha sostituito Joe Biden […] Su un totale di oltre 110 milioni di dollari spesi in spot televisivi nei sette Stati in bilico dal 22 luglio, alla Pennsylvania sono andati 21,2 milioni di Harris e 20,9 milioni di Trump, più del doppio della Georgia, che è al secondo posto seguita da Michigan, Wisconsin, Arizona, North Carolina e Nevada.

 

L’analisi del Wall Street Journal è basata sui dati di AdImpact, azienda che analizza gli spot e che stima che la spesa in otto mesi — tra marzo e novembre 2024 — si aggirerà alla fine sui 211 milioni di dollari in Pennsylvania, 99 milioni in Michigan, 87 in Georgia, seguiti dagli altri Stati.

KAMALA HARRIS CONTESTATA DAI FILOPALESTINESI

La ragione: la Pennsylvania ha 19 voti dei collegi elettorali, più di qualunque altro Stato in bilico, e sono cruciali per arrivare ai 270 necessari per vincere le elezioni presidenziali.

 

[…] la Pennsylvania è la nuova Florida o il nuovo Ohio, Stati che una volta si aggiudicava il probabile vincitore delle elezioni presidenziali .

[…]

tim walz e kamala harris ridono sguaiatamente 2kamala harris e tim walz 6tim walz e kamala harris ridono sguaiatamente kamala harris e tim walztim walz sussurra all orecchio di kamala harris donald trump kamala harris immagine fake generata dall ia

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…